Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Executive

Ciao, io con i 19" giro intorno ai 14/14.5 km/l, per raggiungere i 15 devo faticare un po', best result 16.1 [emoji16] ma i 90 sono poco rispettosi per una Stelvio [emoji16]
Sulla sponda opposta gli 8 km/l spremendo bene la meccanica, in 35k la media alla fine sta sui 13.5, poco meno..[emoji5]

Oggi 522km con la Cisa andata e ritorno in mezzo
IMG_6923.JPG
 
Sono fiducioso, quindi, tra qualche migliaio di km dovrei farne anche io, non dico 15, ma almeno 13 ...intanto, grazie al tuo suggerimento, sono riuscito a cambiare l'unità di misura...

Bene, mi fa piacere essere stato utile.
Che auto guidavi prima della Stelvio?
 
Bene, mi fa piacere essere stato utile.
Che auto guidavi prima della Stelvio?
Negli ultimi tre anni ho avuto una GLA, prima, per un un po' di anni, ho avuto un'Audi Q5 3.0,...ma principalmente per lavoro guido un' Audi A4
Mi sono innamorato di questa auto, in 15 giorni e dopo averla vista in concessionaria, provata e studiata in ogni dove, sul web, giornali, video, ecc, l'ho presa...spero non mi debba pentire...ho solo guidato tedesche in venti anni e mai avrei pensato ad un'Alfa, però davvero la guardo e mi piace...anche se sinceramente ho avuto già qualche piccola delusione...vabbè poca roba, perché per quanto riguarda la guida, è strepitosa!!!
 
Negli ultimi tre anni ho avuto una GLA, prima, per un un po' di anni, ho avuto un'Audi Q5 3.0,...ma principalmente per lavoro guido un' Audi A4
Mi sono innamorato di questa auto, in 15 giorni e dopo averla vista in concessionaria, provata e studiata in ogni dove, sul web, giornali, video, ecc, l'ho presa...spero non mi debba pentire...ho solo guidato tedesche in venti anni e mai avrei pensato ad un'Alfa, però davvero la guardo e mi piace...anche se sinceramente ho avuto già qualche piccola delusione...vabbè poca roba, perché per quanto riguarda la guida, è strepitosa!!!

Io cambio auto molto spesso, mediamente ogni 10 mesi a causa delle mie percorrenze decisamente elevate (c.ca 9mila mese), fino ad oggi ho sempre avuto station o gran coupé, ma la Stelvio mi ha fatto battere il cuore come la mia prima auto da giovane.
Oggi è una settimana che la sto usando ed ho percorso quasi 3mila km e ne sono entusiasta, è vero, qualche piccolo particolare lascia un po' a desiderare, ma dopo che ti metti alla guida le perdoni tutto [emoji85]
 
Piede di velluto [emoji16]
N o A?

Ciao, andata e ritorno fatta tutta in N...non so perché, ma, a meno che la strada non sia completamente sgombera ed in piano, in A la mia consuma di più [emoji16]
 
  • Like
Reactions: max.bvd
Ciao, andata e ritorno fatta tutta in N...non so perché, ma, a meno che la strada non sia completamente sgombera ed in piano, in A la mia consuma di più [emoji16]
..infatti.. in realtà si riesce a consumare qualcosina meno, ma tocca proprio essere molto leggeri, rilasciare spesso il piede e far capire alla centralina che proprio non abbiamo voglia di correre..
basta essere un attimo impaziente e to giochi tutto, meglio in N..[emoji16]
Piuttosto, se ci fosse qualcuno bene informato, il programma D cambia anche in funzione del cambio, se settato in manuale o auto? [emoji848]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Martedì finalmente ritireró la mia prima Alfa, non vedo l’ora!!!
A causa del mio lavoro, percorro in media 8/9mila km al mese su e giù per lo stivale e quindi cambio spesso auto.
L’ultima era una Bmw 420d gran coupè msport, decisamente troppo angusta per tutti quei km all’anno, così dopo appena 6 mesi mi sono convinto a cercare una Stelvio ed il mio concessionario di fiducia me ne ha trovata una splendida che vi mostro nelle foto, spero che vi piaccia come ha emozionato me
eh si, ci piace ci piace....