Alfa Romeo Stelvio - 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Grigio Vesuvio - CN

Vedo che a molti di voialtri la vettura è stata consegnata in un ambiente carino, in mezzo ad altre vetture del Brand e con decorazioni alle pareti etc...il tutto fa abbastanza premium.

A me hanno portato l'auto nel piazzale davanti alla concessionaria, mi han spiegato 4 cose con il motore in moto (a consumare i vapori del poco carburante che mi avevan messo nel serbatoio...), sotto il sole di fine maggio.

Anche da questi particolari certe concessionarie si distinguono.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Vedo che a molti di voialtri la vettura è stata consegnata in un ambiente carino, in mezzo ad altre vetture del Brand e con decorazioni alle pareti etc...il tutto fa abbastanza premium.

A me hanno portato l'auto nel piazzale davanti alla concessionaria, mi han spiegato 4 cose con il motore in moto (a consumare i vapori del poco carburante che mi avevan messo nel serbatoio...), sotto il sole di fine maggio.

Anche da questi particolari certe concessionarie si distinguono.
Dovrebbe essere per tutti così, io quando ho ritirato la mia Giulia sono andato in una stanza all'interno della concessionaria dove dentro c'erano altre due Giulia e la mia al centro coperta da quel telo nero (quello originale fatto su misura che si può comprare come accessorio), poi dopo averla scoperta il venditore mi ha lasciato 20 minuti circa solo io e lei per poterla guardare nei dettagli, poi mi ha chiamato un attimo in ufficio per darmi le chiavi e il libretto, infine siamo saliti in macchina (sempre dentro questa stanza isolata da resto del mondo) e ha cominciato a spiegarmi tutto, poi mi ha lasciato portarla fuori con lui sopra e alla fine ci ha fatto i complimenti e siamo andati.
Questo procedimento dovrebbero farlo tutti, il problema è che molta gente non ha voglia di lavorare e non capisce che un cliente che spende 30,40,50 o 60 mila euro è diverso dal cliente che prende una panda o una 500 (di solito donne).
 
In effetti quando ho acquistato Bmw, VW e Golf è stato come dici tu, con la Stelvio ho avuto un po' l'impressione che volessero levarsi il problema in fretta.
Spero almeno che se fosse piovuto me l'avrebbero consegnata sotto una tettoia poco esposta...
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
Strana questa fretta...a parte la cerimonia di consegna con scopertura dal telo iperfigo il mio venditore mi ha prima tenuto venti minuti per spiegarmi mille cose (che peraltro sapevo perchè mi ero divorato il LUM in attesa della consegna) e poi mi ha accompagnato in un giro di prova di circa venti minuti, spiegandomi che era una procedura imposta dall’Alfa. Nel mio caso abbiamo dato un senso alla cosa andando all’agenzia di pratiche auto per il minipassaggio dell’usato.
Forse è una procedura che riservavano alle First Edition, non saprei...ma quando il venditore ha salutato lo Stelvio con un pat pat sul cofano mi stavo per commuovere[emoji39]
 
Anche la mia "povera" è stata consegnata con tutte le attenzioni del caso. Unica cosa sbrigativa la spiegazione del funzionamento dei vari apparati... Il venditore mi conosce bene e sa che avevo già studiato più di lui :D:D:D
Foto di rito alla consegna con stemma Alfa alle spalle postata su mia autorizzazione sulla pagina FB del concessionario ;)
 
Io invece sono andato con la mia auto a fare la minivoltura al conce del mio usato, poi sono tornato in conce, lasciato la mia parcheggiata e consegnato le chiavi all'addetto (lacrimuccia di addio....). La consegna è avvenuta nel piazzale, il tipo mi ha descritto sbrigativamente quattro cose e ciao.....avrei preferito, in questo specifico aspetto, un trattamento migliore e con più emotività....tipo, mi sarebbe piaciuto sfilarle io il telo dalla carrozzeria, come feci con l'abito da sposa di mia moglie, non so se mi spiego....:p:p:D:D
 
Io invece sono andato con la mia auto a fare la minivoltura al conce del mio usato, poi sono tornato in conce, lasciato la mia parcheggiata e consegnato le chiavi all'addetto (lacrimuccia di addio....). La consegna è avvenuta nel piazzale, il tipo mi ha descritto sbrigativamente quattro cose e ciao.....avrei preferito, in questo specifico aspetto, un trattamento migliore e con più emotività....tipo, mi sarebbe piaciuto sfilarle io il telo dalla carrozzeria, come feci con l'abito da sposa di mia moglie, non so se mi spiego....:p:p:D:D
Hai avuto in pratica la mia stessa esperienza, peccato. :oops:
 
Tu almeno avevi un telo da togliere...al Motor Village di Roma sembra di essere in catena di montaggio...tristissimo. L'ho segnalato più volte sia a voce durante l'intervista telefonica da parte di Alfa Romeo sia nel questionario. La prossima che comprerò dubito sarà da loro malgrado mi sia molto più comoda..
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Al Motor Village sembra quasi che assumano appositamente gente scorbutica...non vi dico quando il giorno prima della presentazione di Stelvio mi sono presentato chiedendo di vedere il loro esemplare grigio. L’addetta mi ha fatto un interrogatorio per sapere come facessi a sapere il colore! Peró poi alla fine mi ha portato in un angolo chiuso del concessionario e mi ha mostrato la bestia [emoji16] in ogni caso non ho comprato da loro perchè ero giá in parola per la mia nera con un altro concessionario...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al Motor Village sembra quasi che assumano appositamente gente scorbutica...non vi dico quando il giorno prima della presentazione di Stelvio mi sono presentato chiedendo di vedere il loro esemplare grigio. L’addetta mi ha fatto un interrogatorio per sapere come facessi a sapere il colore! Peró poi alla fine mi ha portato in un angolo chiuso del concessionario e mi ha mostrato la bestia [emoji16] in ogni caso non ho comprato da loro perchè ero giá in parola per la mia nera con un altro concessionario...
Al MotorVillage di Torino uguale......ricevono lo stipendio a prescindere......dovrebbero avere qualcun o che gli mettere un po' di pepe al bip.......tu porti contratti io ti pago....