Alfa Romeo Stelvio 2.2 MJTD 210Cv AT8 Q4 Super Blu Montecarlo Svizzera

Carissimo As, bello rileggerti.
L'idea della Sirex, leggo che nasce nel 1968. non è mai antrata nel mio modesto radar. I natali sono illustri ma la produzione e diffusione, inesistenti. di quegli anni ricordo i nefasti sconvolgimenti, l'involuzione comportamentale, il becero 6 politico, le interrogazioni collettive. un porcaio che seppellisco senza rimpianti. da quello schifo si sono generate le moderne architetture etiche e sociali. si pensava, allora, ad un periodo modaiolo di breve durata. macche': tra stragi, morti e feriti, illegalità e impunità anche il sostegno ideologico. laciamo perdere.
La Monteverdi si, la Sirex non pervenuta.
Vorrei citarti, di quel periodo, l'epoca d'oro dei motorini: Guazzoni, Aspes, Guzzi Dingo, Benelli, Malaguti, il Corsarino della Morini 4 tempi: la Flaminia dei 50ini! e.... tantissimi altri.
Avevo il Guazzoni Matacross, ma Il Morini Corsaro, Corsarino e Scrambler...sarebbero stati i tuoi preferiti. ti ci vedo.
CIAO
Quando i 50ini li producevano ancora in metallo, nella mia epoca orami la plastica era stata ampiamente sdoganata anzi, ci appariva bella e moderna, ahinoi, sfido ora trovare pezzi di ricambio.
Posso dire di aver guidato il Guzzi Dingo, ce l’aveva mio zio sotto una tettoia, probabilmente il più tranquillo tra quelli da te citati.
Intanto ora ho una storica a 2 ruote in lavorazione, se parlo di “cofani laterali” intuirai cos’è

Quando i 50ini li producevano ancora in metallo, nella mia epoca orami la plastica era stata ampiamente sdoganata anzi, ci appariva bella e moderna, ahinoi, sfido ora trovare pezzi di ricambio.
Posso dire di aver guidato il Guzzi Dingo, ce l’aveva mio zio sotto una tettoia, probabilmente il più tranquillo tra quelli da te citati.
Intanto ora ho una storica a 2 ruote in lavorazione, se parlo di “cofani laterali” intuirai cos’èsono curioso di percepire la tua impresa. Anno? scco

Intanto ora ho una storica a 2 ruote in lavorazione, se parlo di “cofani laterali” intuirai cos’è
mmmhh, mi arrendo. anno di costruzione? scooter? mi viene in mente solo la Lambretta.

ho in ballo la vecchia per una ultimissima micropulizia per portarla a concorso. poi ho finito.
ma per riportarla a casa devo avere la copertura meteo.
in atelier ho visto una Lamborghini 350, una Ferrari 330 coupe' coda lunga, 1900 touring altre 5 Alfa (sprint, TZ....
da lustrarsi la vista.

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Vespa PX200, primi anni 80
mmmhh, mi arrendo. anno di costruzione? scooter? mi viene in mente solo la Lambretta.
Eh, la Lambretta era il top della tecnica di quel genere di mezzi, ma esteticamente mi piace di più la Vespa
ho in ballo la vecchia per una ultimissima micropulizia per portarla a concorso. poi ho finito.
ma per riportarla a casa devo avere la copertura meteo.
in atelier ho visto una Lamborghini 350, una Ferrari 330 coupe' coda lunga, 1900 touring altre 5 Alfa (sprint, TZ....
da lustrarsi la vista.
E che atelier! L’hai portata da un bravo orefice piuttosto

Eh, la Lambretta era il top della tecnica di quel genere di mezzi, ma esteticamente mi piace di più la Vespa

il Vespone!!! Appero'. ci ero andato vicino...

eh, si! il gruppo di americani che partecipano alla 1000 hanno li' il deposito della benzina europea senza etanolo, che scassa tutta la meccanica.
3 o 4 euro al litro in taniche da 25, con delivery.. bazzeccole!

@Snoopy.
Per dare fondamento alla tua opinione devo superare piu' di un dubbio: pulizia e rigore sono indispensabili per renderci credibili. L'italia eccelle nelle individialità ma frana nel sistema.Non si va lontano.

• Like
Reactions: Cristian. S
una cosa bella e compiuta che lascero' a chi verra' dopo di me. con il pieno di benzina,
non che poi qualcuno si lamenti...

Ultima modifica:
eccola!

Allegati

• c29d0ba4-c4d0-4af2-9c46-d757e8c2c127.JPG
    c29d0ba4-c4d0-4af2-9c46-d757e8c2c127.JPG
    124.6 KB · Visualizzazioni: 75
Ultima modifica:
X