A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
Quando i 50ini li producevano ancora in metallo, nella mia epoca orami la plastica era stata ampiamente sdoganata anzi, ci appariva bella e moderna, ahinoi, sfido ora trovare pezzi di ricambio.Carissimo As, bello rileggerti.
L'idea della Sirex, leggo che nasce nel 1968. non è mai antrata nel mio modesto radar. I natali sono illustri ma la produzione e diffusione, inesistenti. di quegli anni ricordo i nefasti sconvolgimenti, l'involuzione comportamentale, il becero 6 politico, le interrogazioni collettive. un porcaio che seppellisco senza rimpianti. da quello schifo si sono generate le moderne architetture etiche e sociali. si pensava, allora, ad un periodo modaiolo di breve durata. macche': tra stragi, morti e feriti, illegalità e impunità anche il sostegno ideologico. laciamo perdere.
La Monteverdi si, la Sirex non pervenuta.
Vorrei citarti, di quel periodo, l'epoca d'oro dei motorini: Guazzoni, Aspes, Guzzi Dingo, Benelli, Malaguti, il Corsarino della Morini 4 tempi: la Flaminia dei 50ini! e.... tantissimi altri.
Avevo il Guazzoni Matacross, ma Il Morini Corsaro, Corsarino e Scrambler...sarebbero stati i tuoi preferiti. ti ci vedo.
CIAO
Posso dire di aver guidato il Guzzi Dingo, ce l’aveva mio zio sotto una tettoia, probabilmente il più tranquillo tra quelli da te citati.
Intanto ora ho una storica a 2 ruote in lavorazione, se parlo di “cofani laterali” intuirai cos’è