mah, vedi, caro As, la Morgan era stata concepita in legno e tutt'ora è ancora cosi', almeno in gran parte. soprattutto quella che non si vede.
Alfa ha una storia opposta, altrettanto definita, tranne qualche inutile svarione, tipicamente frutto di compromessi italioti che non c'entrano un cavolo fritto con il DNA a tutti noto. (Arna, Dauphine, aspetti esecutivi dell'Alfasud, la qui citata 1750 replica, l'Alfa 6). metti i politici al volante e vai certamente fuori strada, ammesso di riuscire a partire.
Alitalia e sue burorepliche imprenditoriali, per esempio. perchè? perchè esiste qui un soggetto alieno al resto del mondo che si chiama pantalone, il cui conto corrente prende il nome di Cassa depositi e Prestiti. costui, silente entità, nulla esprime nel proprio interesse, un burattino assediato da malversatori congeniti. ogni minimo sforzo pesa e costa una montagna di risorse che non esistono piu' in quanto non se ne creano.
il prossimo patatrack? questo piano di "resilienza" i cui "benevoli" e facili prestiti, che dovranno essere restituiti, decreteranno la totale perdita di sovranità a favore di comitati e lobbies. una burotruffa perpetrata con i soldi, gli ultimi, di 60 milioni di sventurati.
film già visto. in bianco e nero.
ciao