Alfa Romeo Stelvio - 2.2 TB 280cv - AT8 - Q4 - Rosso Alfa

Ba’ invidia almeno da parte mia meno di zero, l’intervento era solo per una preoccupazione dettata da così tanti cavalli senza parametri.

4c 8c Stelvio Q, tralasciando le prime 2 che non puoi paragonare ma sicuramente ti daranno grandi soddisfazioni anche se per una prova, con la Stelvio Q la differenza non sarà eclatante bensì guiderai tutt’altra auto :D

Comunque per me discorso chiuso, divertiti con lo Stelvio ma portala prima o poi a far controllare i reali parametri con questo modulo, prevenire è meglio che curare! ;)
 
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Ba’ invidia almeno da parte mia meno di zero, l’intervento era solo per una preoccupazione dettata da così tanti cavalli senza parametri.

4c 8c Stelvio Q, tralasciando le prime 2 che non puoi paragonare ma sicuramente ti daranno grandi soddisfazioni anche se per una prova, con la Stelvio Q la differenza non sarà eclatante bensì guiderai tutt’altra auto :D

Comunque per me discorso chiuso, divertiti con lo Stelvio ma portala prima o poi a far controllare i reali parametri con questo modulo, prevenire è meglio che curare! ;)
di la verità che tu sei invidioso dei 370 cv co centralina tu che c'hai la versione base.. ah no scusa...
 
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....Quest'anno se non sbaglio dovrebbe uscire una versione duemila con 350cv dalla casa madre. sarà falsa anche quella? Troppi cavalli??
Si la potenza dovrebbe essere più o meno quella ma ci arriveranno mantenendo l'attuale potenza del motore termico, il resto della cavalleria arriverà da modulo Kers di derivazione F1. Sarà così anche per il prossimo step delle Q il cui apporto elettrico farà schizzare la potenza oltre quota 640 cv.
 
ho avuto circa 25 macchine nella mia vita fino ad ora e alcune le ho fatte elaborare. mai avuto problemi. anzi. nel sito dichiarano 372cv. 470kgm se poi per voi sono assurdi parlatene con i realizzatori della centralina. A me va benissimo, la macchina è completamente diversa. la posso passare originale e modificata grazie ad un telecomando. puoi pertanto verificare completamente ed immediatamente la differenza. appena potrò farò le verifiche del caso tanto per togliermi lo sfizio, ma anche non fossero 370cv ma 350 a me cosa ne cala? la macchina come dico è un'altra in tutto e per tutto. sinceramente originale ero un po' deluso visto che volevo fare la quadrifoglio, ma non ho voluto regalare allo stato 3800 euro l'anno di bollo, mentre ora sono molto soddisfatto.. Venerdì prossimo mi hanno invitato a provare la 4C, la 8C e la Stelvio quadrifoglio, vedrò se la differenza sarà così eclatante, probabile.. non so ma provo prima di dire cose senza fondamento. Comunque possiamo disquisire per anni sulle vostre sensazioni, non l'avete provata, andate sulle vostre idee che sembrano dettate da invidia più che dall'esperienza. Questa, almeno, è la sensazione che date.
Quest'anno se non sbaglio dovrebbe uscire una versione duemila con 350cv dalla casa madre. sarà falsa anche quella? Troppi cavalli??

Andrea credo sia comprensibile che si possa avere qualche dubbio, un modulo che ti fa prendere 90cv non è molto credibile soprattutto senza compromettere l'affidabilità. Ovviamente non metto in dubbio la tua parola, senz'altro il modulo che hai installato ha migliorato le prestazioni già ottime della tua Stelvio, ma nel tuo stesso interesse, visto la somma che hai sborsato, farei una verifica al banco prova. Purtroppo spesso i fabbricanti di moduli (e pure i mappatori) promettono valori superiori a quelli realmente ottenibili, personalmente le mie esperienze di mappatura sono state disastrose, e l'unica con modulo, peraltro ottimo della Steinbauer più che altro migliorava l'erogazione e la coppia mentre i cv erano pressapoco gli stessi.
 
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BTW, leggendo il thread mi sono domandato se nessuno abbia mai provato a rullare Stelvio/Giulia solo cambiando le impostazioni del DNA...
Lo dico perché l'abisso che c'è tra Dynamic (lascio apposta fuori Race...) e le altre regolazioni è incredibile.
IMHO aumenta la potenza e sposta totalmente in alto la curva di coppia a basso numero di giri mantenendola poi piatta ed elevata fino al limitatore.
Del resto c'era sul forum un documento AR che spiegava le modifiche apportate dai vari settaggi del DNA.
Ma quanto si guadagnasse in termini di potenza/coppia non era riportato.
 
Ultima modifica:
la mia è la 280cv. il sito della centralina ve l'ho messo poi potete pensare quello che volete
Andrea, nesssuno vuole mettere in dubbio però capirai che se le incongruenze sono tali e tante qualche domanda, almeno chi ne capisce qualcosa (certo non io) se la fa.
Nel titolo del post parli di 2.2 280cv poi dici 2.0 280 sport edition (sono entrambi modelli non a catalogo) poi dici che l’hai portata a 370cv quando chi si sa un minimo di tuning sa che se non fai interventi strutturali (linea scarico, catalizzatore, intercooler, mappa e probabilmente anche turbina) 90cv aggiuntivi con un semplice modulo non li puoi prendere. Se poi, come sembra hai la sport edition (l’ha confermato due volte) che ha 210cv mi spieghi come puoi pretendere ti si creda se dichiari un aumento di 160cv? Dopodiché siccome non voglio far polemica mi fermo.
 
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Se parliamo dell'auto nelle foto è sicuramente una 280 Cv.
 
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Si infatti la stelvio che è in foto è una 280cv.
Comunque che dire se dice che ha messo su 90cv sarà vero . Io ripeto mai l avrei fatto su una 280cv ma ognuno per fortuna è libero di fare cio che vuole.
Immagino quanto possa essere la spinta .