Alfa Romeo Stelvio - 2.2 TB 280cv - AT8 - Q4 - Rosso Alfa

Be, dissento, ma e’ solo un mio punto di vista, perché tra un modulo e l’altro ci sono più di 200€ di differenza è vorrei sapere realmente cosa ho montato e che parametri reali ci sono tra cv e nh coppia.
 
Il sito del costruttore da cui dati affidabilità non dato nessuna anomalia non lo fa nessuna problematica niente di niente ma poi non è che sto sempre al massimo in continuazione per cui non penso che ci siano problemi di affidabilità il costruttore della centralina garantisce che non c'è nessun problema per 2 anni ne danno due una con 50 e una con 90 cavalli In più questa è quella con 90 cavalli più poi sinceramente non saprei neanche dove andare a fare il test per provare la potenza effettiva e anche poi se scoprissi che non sono 90 ma sono 70 sono 60 non è che mi cambia niente
Posso sbagliare ma la garanzia è solo sulla centralina, e non sui danni eventuali a parti del motore... Ora devo anche dire che ho avuto su la mia prima 146 1.6 TS una centralina, fatti 170.000km senza problemi... NB: la centralina era una fesseria fatta da giovane visto che l'incremento era minimo sul twin spark
 
  • Like
Reactions: Modu87 e contezizzi
se provaste il veicolo vi rendereste conto che c'è una differenza abissale tra la centralina inserita e non. con la centralina inserita la potenza in "n" è superiore alla potenza in "d" originale. la reattività del motore in "a" e nelle altre posizioni è rapidissima, in "a" in originale ti viene l'angoscia dalla lentezza. con la centralina è come viaggiare con una berlina normale. vi garantisco che la differenza è tanta. in "n" e "d" la macchina sderapa in posteriore in accelerazione, mentre con la centralina originale è impossibile!! ovvisamente pochi attimi dopo si inseriscono le ruote anteriori e si torna in perfetta aderenza. con la neve in originale non ti accorgi neanche che ci sia, a parte se acceleri di colpo, con la centralina inserita non ti muoveresti in "n" o in "d".. come dico io però l'ho regolata al massimo dispetto a come l'avevano regolata in origine. il masismo consentito da loro per stare in sicurezza, altrimenti ha altri scatti aggiuntivi. ma loro sconsigliano. vedrò se ho tempo e se riesco, di provarla sui rulli.
 
Mah, sono un po’ scettico! Sul sito non vedo la centralina per il 280 benzina. La Sport Edition è appena uscita e dici che l’hai Provata sulla neve, hai guadagnato 90cv ma potrebbero essere anche meno e l’hai montata tu. Non hai neppure fatto la semplicissima prova da 0 a 100. Insomma non voglio mettere in dubbio ma le incongruenze sono tante.
 
  • Like
Reactions: Modu87 e PolyLotus
Mah, sono un po’ scettico! Sul sito non vedo la centralina per il 280 benzina. La Sport Edition è appena uscita e dici che l’hai Provata sulla neve, hai guadagnato 90cv ma potrebbero essere anche meno e l’hai montata tu. Non hai neppure fatto la semplicissima prova da 0 a 100. Insomma non voglio mettere in dubbio ma le incongruenze sono tante.
Dimenticavo, la sport edition ha 210cv, portarla a 370 solo con un modulo aggiuntivo la vedo veramente, diciamo dura?
 
Ci sono preparatori blasonati e conosciuti che spremono auto originali con 60 cv in più solo di rimappa, un semplice modulo standardizzato per tutti che incrementa 90 cv mi fa paura, vedi la Giulia 150 cv e la 180 che hanno la stessa centralina con parametri diversificati per le 2 motorizzazioni e facile salire di 50 cv con la 150 il tutto in sicurezza, di più mi farebbe paura.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Buonasera . Comunque l azienda copre i danni del motore fino a 5000€ la macchina non deve avere piu di 5 anni o piu di 100 mila km.
Ora il fatto di aver aumentato cosi tanti cavalli mi pare strano.... max sono 80cv con queste centraline.... ma ne spendi 550€ .... non lo farei mai su una macchina che ha " 280cv "....
 
Mah, sono un po’ scettico! Sul sito non vedo la centralina per il 280 benzina. La Sport Edition è appena uscita e dici che l’hai Provata sulla neve, hai guadagnato 90cv ma potrebbero essere anche meno e l’hai montata tu. Non hai neppure fatto la semplicissima prova da 0 a 100. Insomma non voglio mettere in dubbio ma le incongruenze sono tante.
la mia è la 280cv. il sito della centralina ve l'ho messo poi potete pensare quello che volete
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho avuto circa 25 macchine nella mia vita fino ad ora e alcune le ho fatte elaborare. mai avuto problemi. anzi. nel sito dichiarano 372cv. 470kgm se poi per voi sono assurdi parlatene con i realizzatori della centralina. A me va benissimo, la macchina è completamente diversa. la posso passare originale e modificata grazie ad un telecomando. puoi pertanto verificare completamente ed immediatamente la differenza. appena potrò farò le verifiche del caso tanto per togliermi lo sfizio, ma anche non fossero 370cv ma 350 a me cosa ne cala? la macchina come dico è un'altra in tutto e per tutto. sinceramente originale ero un po' deluso visto che volevo fare la quadrifoglio, ma non ho voluto regalare allo stato 3800 euro l'anno di bollo, mentre ora sono molto soddisfatto.. Venerdì prossimo mi hanno invitato a provare la 4C, la 8C e la Stelvio quadrifoglio, vedrò se la differenza sarà così eclatante, probabile.. non so ma provo prima di dire cose senza fondamento. Comunque possiamo disquisire per anni sulle vostre sensazioni, non l'avete provata, andate sulle vostre idee che sembrano dettate da invidia più che dall'esperienza. Questa, almeno, è la sensazione che date.
Quest'anno se non sbaglio dovrebbe uscire una versione duemila con 350cv dalla casa madre. sarà falsa anche quella? Troppi cavalli??