Oggi ricorre il primo compleanno della Q, primo anno con me ovviamente, in realtà i suoi cavallini sono già grandicelli avendo oltre 5 anni.
Un anno meraviglioso automobilisticamente parlando, ogni volta che la guido è una soddisfazione, dall'accensione a freddo nel garage alla guida tra i tornanti in montagna.
A breve farò una sostituzione di olio e filtri, nessun problema intercorso dall'ultimo tagliando, solo qualche lettura errata della temperatura esterna, più frequente nelle stagioni intermedie mi pare, sarà successo 3-4 volte in un anno.
Per il resto solo soddisfazioni, anche da parte dei benzinai: in un anno ho tenuto una media di 6,4 km/l su quasi 18k km percorsi. Confrontandola con la 280cv che ho avuto per 6 anni il consumo è peggiorato di quasi il 20%, ovviamente con sfruttamento delle maggiori prestazioni, a parità di prestazioni la differenza sarebbe meno del 10%. Con questa uso esclusivamente 100 ottani, con la 280cv la mettevo quando la trovavo, non sempre quindi.
Visualizza allegato 298603Aggiungo questa foto fatta qualche giorno fa della mia supercar, come la chiama una amica, esternamente adesso è veramente in brutte condizioni con le strade sporche di questi giorni, meglio non farla vedere ridotta così
Visualizza allegato 298607
Questa invece è di settembre, vi assicuro che la mia faccia è ancora più sorridente dell'emoji