Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio - 2.9 V6 510cv - Rosso Competizione - My2020- TO

Una domanda indiscreta per syrsylvain: Come mai non hai messo gli scarichi Akrapovic? Tanto dopo sedili in carbonio, carboceramici e tutto il resto il prezzo non cambiava tantissimo...
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Una domanda indiscreta per syrsylvain: Come mai non hai messo gli scarichi Akrapovic? Tanto dopo sedili in carbonio, carboceramici e tutto il resto il prezzo non cambiava tantissimo...
perché ho fatto la configurazione on-line, è il sito alfa non era aggiornato e non riuscivo ad inserirlo. Il concessionario non ci riusciva nemmeno lui, non volevo ritardare ulteriormente l'ordine. li avrei presi senz'altro....!
 
perché ho fatto la configurazione on-line, è il sito alfa non era aggiornato e non riuscivo ad inserirlo. Il concessionario non ci riusciva nemmeno lui, non volevo ritardare ulteriormente l'ordine. li avrei presi senz'altro....!
In realtà dovrebbero essere disponibili, quella che ho guidato a settembre li aveva. Era un evento organizzato dall'Alfa comunque.
 
WOW!!! Tanta, tanta roba!!! Complimentoni!!! :)
 
Molto bella.
Un pezzettino del mio lavoro e' in quel motore che ti genera cosi' tante emozioni gia' nei primi km!! Posso dare un piccolo suggerimento? E 'vero che non esiste piu' il rodaggio ma abitua il motore prima con il settaggio in N poi ogni tanto in D perche' solo in D hai sempre la turbina sollecitata ed il motore essendo nei primi km sarebbe opportuno non sollecitarlo piu' di tanto.
Se poi hai avuto indicazioni diverse la cosa cambia ma nel mio caso per il 2.2 180 Cv mi e' stato consigliato di non viaggiare sempre in D.
Comunque complimenti ancora.
allora, il concessionario mi ha detto che la A la posso dimenticare del tutto. Solo se nevica o piove molto forte per lui deve essere usata. Mi ha detto di non tirare oltre l'80% il motore fino a quando non compare la modalità Race, per la quale mi ha però consigliato di essere molto cauto. Diciamo che in D ci vado al semaforo in questo momento su una strada dove il limite è di 70KM/H. l'80% della D ci strappa già dei sorrisi a non più finire in macchina.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La D della Quadrifoglio è *tantissima* roba, credo sia difficile usare l'80% del motore su strada normale se non per brevi tratti. La sicurezza che dà il poter effettuare un sorpasso in spazi brevi è impagabile. Occorre tanta attenzione agli autovelox...
 
In realtà dovrebbero essere disponibili, quella che ho guidato a settembre li aveva. Era un evento organizzato dall'Alfa comunque.
Si, sulla carta lo erano sono d'accordo ma sul configuratore on-line purtroppo no.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La D della Quadrifoglio è *tantissima* roba, credo sia difficile usare l'80% del motore su strada normale se non per brevi tratti. La sicurezza che dà il poter effettuare un sorpasso in spazi brevi è impagabile. Occorre tanta attenzione agli autovelox...
Concordo in tutto. Sul percorso che indicavo prima, si arriva al 70 km/h senza rendersene conto. E un percorso dove a volte usano il telelaser quindi non vado mai oltre 78km/h ma su questa macchina è veramente difficile fare la distinzione tra un 72 kmh ed un 85 km/h.