Alfa Romeo SUV

...credo che sia solo un assemblato (davvero orripilante tra l'altro) che serva per sperimentare qualcosa (trazione integrale, 4X4, morori diesel 3.0, o chissà cos'altro...)...resta il fatto che far uscire in commercio ora una "Kamal" o similare sarebbe l'ennesimo fallimento commerciale.
Mah non saprei nè vendono ancora tanti di Suv e un Suv "Italiano" manca sicuramente sul mercato....

...credo che sia solo un assemblato (davvero orripilante tra l'altro) che serva per sperimentare qualcosa (trazione integrale, 4X4, morori diesel 3.0, o chissà cos'altro...)...resta il fatto che far uscire in commercio ora una "Kamal" o similare sarebbe l'ennesimo fallimento commerciale.
èsolo uno studio prodotto...non è ne quello che doveva andare in produzione nè quello che andrà in produzione...di certo se fatto bene non è un fallimento....già mi vedo in giro tutti gli X1....se non si osa in un nuovo segmento non si potrà mai arrivare al livello degli altri....ci si deve dare una bella svegliata....

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

ANTEPRIME: AUTO SPY: ECCO IL NUOVO SUV SPORTIVO DI ALFA ROMEO
Un progetto ambizioso, per entrare in concorrenza con Audi e BMW, ma purtroppo ancora in dubbio

La meccanica della nuova Jeep Grand Cherokee potrebbe essere utilizzata per realizzare l’atteso SUV sportivo Alfa Romeo, che verrebbe prodotto in America negli stabilimenti Chrysler.
È però prevista l’unificazione in Europa delle reti di vendita dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Jeep, mentre in America l’Alfa dovrebbe essere venduta nelle concessionarie del gruppo Chrysler. Si teme perciò che i due SUV si pongano in concorrenza diretta fra loro: probabilmente quindi anche questo progetto probabilmente verrà “congelato”.
Nelle forme, anticipate da Lorenzo Preti di Graphicar, assomiglia al prototipo Kamal, presentato qualche anno fa dal Biscione e riprenderebbe un percorso antico, con la fuoristrada Alfa, le celebre "Matta".

da Auto.it

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Non male, ma è il classico render basato su supposizioni, chissà se ne vedremo mai una...

farei solo lo scudo con linee più nette... per il resto mi piacerebbe se fosse così!!

io credo che difficilmente la faranno....hanno avuto modo e tempo anni fa....pare che la fiat sia proiettata verso gli USA, ma senza l'Alfa.

volendo commentare questo ennesimo render, devo dire che è molto bello :D ha carattere e credo possa strizzare l'occhio anche verso un pubblico più giovanile e dinamico :rolleyes:; la questione è sempre la stessa: se e quando verrà fatto :confused:

Ma davvero voi sperate che mamma Alfa faccia un suv???

Secondo me sarebbe deleterio per l'immagine di sportività che a stento sta conservando questa casa, e in secondo luogo per le vendite. Chi mai comprerebbe un suv da un marchio che non ha alcuna esperienza in questo segmento? Perchè intendiamoci, mica la regalerebbero...

Mah...

io la comprerei subito!

perchè le altre casa quando hanno iniziato avevano esperienza?

cos'è la x1? una serie 1 rialzata!!
la x3? una serie 3 rialzata da terra!
la x5? una serie 5 rialzata!
il tiguan? una golf rialzata!

e potrei continuare con x6, touareg, q5 e q7!!!!

perchè all'alfa non dovrebbero essere capaci di prendere la giulietta e metterci 30 cm da terra di altezza? ovviamente adattando un po' le forme...

il resto delle caratteristiche meccaniche resta invariato perchè diciamocelo uno con un suv non fa fuori strada, ma va in strada a fare il figo! e allora le caratteristiche fuoristradistiche non servono a una mazza! i suv sull'offroad sono inutili! mi viene in mente di un mio amico che col suo vitara del 1995 andava tranquillamente su in montagna con ghiaccio e neve, e un tipo fermo col q7 si è dovuto fermare a montare la catene perchè non riusciva a salire e udite udite montava anche le gomme da neve!!

se poi proprio vogliamo un vero crossover allora basta attingere da jeep che è un secolo che fa fuoristrada seri.

basta con questa storia che che le alfa non sono adatte per fare i suv.
NON SONO PIù ADATTE A FARE SUV DI BMW, AUDI E VW!

chi ha orecchie per intendere intenda..

Ottime notizie Ottime notizie!

Anche se non vedo molto bene il marchi Alfa su di un Suv va bene lo stesso se serve per rilanciare il marchio e contrastare queste tedesche senza stile.. :smiley_021:

Sono d'accordo dai....il marchio alfa su un SUV....ahhh....Brutte notizie! Brutte Notizie!:mad:....non ci dobbiamo mettere ai livelli dei tedeschi....non siamo come loro....NOI facciamo le AUTO

X