Alfa Romeo SZ / RZ (ES30)

prova a immaginare... peserà 2 quintali di più, tra rinforzi scocca e capota, oltretutto è molto piu bella la coupe
..mah sai..sulla bellezza tutto è opinabile...sui pesi non credevo incidessero così tanto...
 
ED è anche molto più morbida come telaio!
Senza considerare come sono ripartiti questi pesi...
 
..ciao sono in procinto di acquistarne una e posso scegliere tra una rz ed una sz. Come mai queste differenze tra spider e coupè? perchè la rz è meno performante,più fiacca addirittura? grazie...:)
Vai sulla coupè senza remore, tra l'altro costicchia anche qualcosina in meno. La Spider è un delirio con quella cappottina...infiltrazioni dappertutto, te la sconsiglio vivamente.
Ci sono in giro addirittura alcune coupè Km.0, pensaci.
Buon acquisto ciao.
 
Vai sulla coupè senza remore, tra l'altro costicchia anche qualcosina in meno. La Spider è un delirio con quella cappottina...infiltrazioni dappertutto, te la sconsiglio vivamente.
Ci sono in giro addirittura alcune coupè Km.0, pensaci.
Buon acquisto ciao.
..anche in pvt puoi indicarmi dove le posso trovare;vorrei investire qualche soldo e la vettura mi interessa non poco..grazie mille! ;-)
ps: infiltrazioni dalla capotta? la mia scelta per la spider è che ho già vetture chiuse..lo spider sarebbe un'auto a parte...
 
Io considero la SZ (e la RZ) una delle auto più belle mai fabbricate, insieme alla SL mercedes ali di gabbiano rappresentano il massimo che sia mai stato prodotto in serie, ovviamente a mio parere. L'ho sempre vista solo in fotografia e mi era sempre bastato per amarla. Fin quando una sera, nel parcheggio sotterraneo di un centro commerciale bresciano, mi ritrovo un RZ rossa, li, ferma, tranquilla, come fosse un'utilitaria qualunque dove piazzare la spesa... Inutile dire che avrò passato almeno mezz'ora a osservarla emettendo urletti simili a quelli delle ragazze davanti alle vetrine dei negozi di scarpe... ho provato ad aspettare il proprietario per implorarlo di farmici almeno salire ma niente, sarà stato occupato a far la spesa ahaha! Peccato, spero di poterne provare una prima o poi!
Ah ovviamente se qualcuno sapesse qualcosa di quest'auto che gira nel bresciano (non passa certo inosservata) mi faccia sapere! DEVO provarla!


Ehhe...
se il centro commerciale era in zona basso Garda, magari stavi guardando proprio la mia RZ!
:) Se vuoi vederla meglio o salirci non ci sono problemi, magari potrai farlo in occasione del prossimo raduno Alfa chiama Base di Ghedi il prossimo 28 aprile 2013!

Ciao Luca
 
Guardate cosa ho trovato in un deposito a Trento ...... (Non in Vendita)

placeholder.png


Vista anche questa mattina nel parcheggio di un supermercato a TN Nord...

Tenuta molto bene, non passava inosservata!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tranquillamente a fare la spesa....:eek::confused:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Romeo SZ / RZ

Grande macchina la SZ....un mucchio di tecnologia a quell'epoca....:)

C'e solo una cosa che da un po riflettere...avete per caso visto la disponibilità dei ricambi??

io si...almeno da me in Svizzera...la disponibilià e abbastanza vicina al zero...:mad:

ad esempio avevo guardato per i fari posteriori....zero

freni/ammortizatori...zero (i freni alla SZ sono ventilati anche nel post, dunque non uguali alla 75)

e tante altre posizioni erano zero...purtroppo...:confused:

PS: ho spostato nella sezione migliore, ed ho modificato il titolo.

La fanaleria originale Zagato venne fatta dall'Eurolens di Paderno dugnano, miei conoscenti, la meccanica è della 75 i veri problemi sono per la carrozzeria e il resto