Alfa Romeo SZ / RZ (ES30)

Re: Alfa Romeo SZ / RZ

Bellissime le foto del raduno e l' RZ nera con la pelle rossa....da panico... ma erano tutte la le SZ circolanti.....??? :)
 
Posto un link interessante con tante foto:

Alfa Romeo SZ ( ES-30 )

Devo cercare nel mio casino di foto...devo avere foto delle parti assetto molto interessanti...sopratutto nella parte anteriore, priva di barre di torsione ma con ammortizzatori a ghiera di fabrica!!! :)
 
Vorrei aggiungere che vennero prodotte 500 SZ e 500 RZ in tutto. Le tinte disponibili erano tre: rosso, giallo e nero (come quelle che si vedono nelle foto). Per il valore invece sono convinto che sia destinato ad aumentare ulteriormente, quindi é un ottimo investimento.
 
Re: Alfa Romeo SZ / RZ

Bellissime le foto del raduno e l' RZ nera con la pelle rossa....da panico... ma erano tutte la le SZ circolanti.....??? :)
Non tutte, solo coloro che si avevano iscritto per questa giornata: come vedi c'erano anche tanti tedeschi. In strada non le vedo quasi mai viaggiare, credo che la maggior parte le trattenga nel garage e le fanno uscire solamente per giornate speciali.
 
Et volià...

SOSPENSIONE PARTE ANTERIORE


placeholder.png


SOSPENSIONE PARTE POSTERIORE

placeholder.png


SISTEMA REGOLAZIONE IDRAULICA ALTEZZA ASSETTO

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grandiosa la SZ.. uno spettacolo vederne così tante tutte insieme :lovekop:
 
ma guardate che chi l'ha acquistata all'epoca l'ha pagata circa 120 milioni di lire pari a circa 60 mila euro,quindi 30 mila non è "niente"
 
Mi ricordo che da me in Svizzera nuova costava Chf 98'000, che sono piu o meno 64100 Euro se non sbaglio...:fragend013:

Ed ora usate o pari al nuovo sono quotate tra i Chf 45'000-60'000 (29'400-39'250 Euro) sempre in Svizzera...

Anni fa mi ricordo che i prezzi erano bassi...ne valeva la pena fare la follia...:rolleyes:...purtroppo... :mad:
 
Io ero straconvinto che non fosse mai stata venduta, ma che fosse stato solo un prototipo prodotto in un numero insolitamente alto di esemplari per mostrare le nuove tecnologie e linee di design che sarebbero state applicate nelle alfa successive... mi ricordo che in tutte le città c'era almeno un concessionario che ne aveva una... a cagliari pure, e infatti una volta ne vidi una dal vivo tanti anni fa ma mi dissero che era un prototipo...

Comunque notate che i prototipi o le serie limitate non sono uno spreco, ma uno spunto creativo per i modelli futuri... da dove credete che vengano i 3 gruppi ottici separati anteriori della 159? solo che al tempo della SZ forse erano un pò troppo BMW... oppure un altro esempio: il posteriore della sprint ricorda di gran lunga quello della 33... infatti sembra quasi una 33 coupe, per esagerare....:blink:.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per quanto riguarda i freni posteriori autoventilanti sono stati montati anche sulla giulietta 2000 turbodelta,io stesso li ho aquistati nel '94 per la mia 75 turbo qv,le pinze hanno le stesse dimensioni di quelle di serie,ma con in più in mezzo un distanziale di circa un cm di spessore con i fori di collegamento per l'olio,i dischi ventilati sono pure dello stesso diametro e anche le pastiglie dei freni sono uguali a quelle di serie,ma solo il fatto di averle aspettate per due mesi dopo l'ordine e perchè erano 'blasonate' mi sembrava che la macchina frenasse meglio,se volete vedere una macchina esteticamente molto simile alla Sz/Rz cercate sul motore Lancia Iena