Alfa Romeo SZ / RZ (ES30)

bè le linee della SZ comunque rimarcano molto quelle della 155 e della 75, solo molto pù muscolose. in particolare la linea sulla fiancata che collega i fari anteriori con quelli posteriori
 
pur la giovane età posso dire di averne vista una... (parcheggiata vicino a un 155 dtm :hail: a pescara)...
ma se non sbaglio qualcuno mi disse che ai tempi costava nuova intorno ai 120 milioni delle vecchie lire.... mi sbaglio?????'
 
pur la giovane età posso dire di averne vista una... (parcheggiata vicino a un 155 dtm :hail: a pescara)...
ma se non sbaglio qualcuno mi disse che ai tempi costava nuova intorno ai 120 milioni delle vecchie lire.... mi sbaglio?????'

no non ti sbagli era davvero cara, non perchè fosse una supercar ma perchè aveva tecnologie all'avanguardia per l'epoca
 
cmq a me pare che sia proprio da questa vettura che sia stata presa la brera...
soprattutto i fari...
 
all'epoca alcuni concessionari 'multimarche' poterono metterne una in vetrina,anche dalle mie parti,nonostante fossimo ad una cinquantina di km da Torino ce n'era una ,Sz rossa per l'esattezza,ma la stragrande maggioranza degli alfisti non la capì,per andare a fare la spesa o in vacanza non era proprio il massimo,la cilindrata di certo non aiutava,ed il costo era abbastanza proibitivo confronto ai 22/28 milioni di lire di una 75 o di una 155,infatti rimase invenduta per circa 2 anni,poi un 'affarista' conscio della rarità e della sicura rivalutazione se la portò via per un prezzo mooolto inferiore a quello di listino,effettivamente a livello di vendite fù abbastanza un flop,ma è pur questo che a distanza di anni ne ha decretato una rinascita a livello di interesse,comunque è stata ed è una bella lezione di stile per vetture ben più recenti.
 
io ne ho vista una nel concessionario di Pescara, quando ho preso la mia GT ho chiesto quanto costava, mi ha detto 25.000€ 4.000Km...... però ho preso la mia GT............
 
Ne ho vista una a Thiene, per sbaglio, robe che non mi schiantassi con lo scooter...

E' uno spettacolo di tecnologia, un muso stupendo, e gli interni ......... non ci sono parole....

Peccato che alfa faccia queste creature in tiratura cosi limitata, si faticano a vedere poi...

Guardandola bene, è la mamma di brera, solo che l'SZ è un posteriore da brivido...
 
Ne ho vista una a Thiene, per sbaglio, robe che non mi schiantassi con lo scooter...

E' uno spettacolo di tecnologia, un muso stupendo, e gli interni ......... non ci sono parole....

Peccato che alfa faccia queste creature in tiratura cosi limitata, si faticano a vedere poi...

Guardandola bene, è la mamma di brera, solo che l'SZ è un posteriore da brivido...

Secondo me è più la madre della GT che della brera, anche se i fari possono trarre in inganno... come la 145 lo è della 147
 
Secondo me è più la madre della GT che della brera, anche se i fari possono trarre in inganno... come la 145 lo è della 147

Una madre puo avere piu figli non lo escludo :lol2:

La linea, nella costruzione del sedere riporta piu alla brera che alla gt a parer mio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Signori...

Per cortesia restiamo in tema SZ/RZ, non voglio piu sentire parlare di GT/145/BRERA o altri modelli su questa discussione, grazie...

Buon forum...:)