Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Posso dire che la SZ non mi fa impazzire? 😒
Sì, meccanica sopraffina, ma a guardarla... non ce la faccio.
Pur riconoscendo che ha ispirato la Tonale che trovo molto bella.
Fine OT 😉
Nemmeno a me la Sz/Rz sono mai piaciute. La fanaleria anteriore riprende la Sz su questa Tonale.
Se avessi avuto i soldi non l'avrei comprata anche se a livello di meccanica era fantastica ai suoi tempi.
La 8 C invece la prenderei anche subito pur non essendo perfettamente bilanciata per obblighi di Ferrari/Maserati che se no dava troppo fastidio. Ciao sono Ot.
 
  • Like
Reactions: Bosco
Io nelle Langhe ci verrei volentieri anche se non ho la Tonale!
Eventualmente mi posso auto invitare?
Complimenti a tutti voi che avete acquistato la Tonale
Ma certamente 😁
Nel caso chiamami che sono nelle vicinanze non si sa mai che ci si possa vedere. Ciao
Se riesco a organizzare, tengo sicuramente presente e già ti ringrazio in ogni caso in anticipo
 
Nemmeno a me la Sz/Rz sono mai piaciute. La fanaleria anteriore riprende la Sz su questa Tonale.
Se avessi avuto i soldi non l'avrei comprata anche se a livello di meccanica era fantastica ai suoi tempi.
La 8 C invece la prenderei anche subito pur non essendo perfettamente bilanciata per obblighi di Ferrari/Maserati che se no dava troppo fastidio. Ciao sono Ot.
Sarà perchè ero letteralmente innamorato della mia 75 e della SZ (la chiamavo la BatMobile all'epoca 🤣), che ho avuto il colpo di fulmine della Tonale.
Ma nella mia ricerca di auto, tra Tiguan Tucson Rav4 & co, come ho visto lei alla presentazione al MotorVillage di Torino, non ho più avuto dubbi.
 
Ciao, posso chiederti che sconto sei riuscito ad ottenere sulla versione veloce? io sono indeciso tra la speciale che ha prezzo bloccato e appunto la veloce su cui un pò di sconto si riesce ad ottenere...non ci sono grosse differenze tra le due versioni (esteticamente parlando), ma c'è un particolare, quello della plancia in alcantara con cuciture rosse, presente sulla veloce che mi piace non poco e se la differenza di prezzo è minima, potrei farci anche un pensierino...

Altra cosa, io avevo in precedenza la Stelvio 180cv diesel at8 executive, venduta per ragioni personali, e sostituita con una audi a1 3.0 automatica 110cv. Ovvio due auto completamente diverse, ma come potenza, accelerazione e velocità devo dire che non era molto inferiore l'audi...ecco rispetto a queste due auto, le caratteristiche del 130cv della tonale sono in linea o gli va più vicino la versione da 160cv?

Grazie mille, venerdì dovrei riuscire a provarla (130) e se tutto va bene procedere all'ordine!
 
1.800€ di sconto sull'ordine della Veloce con opt il Blu Misano e il pack adas
Però in più ci sono (cosa che mi ha fatto decidere per l'acquisto) 5 anni di garanzia e 2 tagliandi compresi nel prezzo finale.
Acquisto on line

All'altra domanda credo sia impossibile rispondere. A parte che non ho mai avuto ne la Stelvio ne la A1, ma sono macchine troppo diverse da poter confrontare.
Cmq io ho provato il 130cv e non mi è parso moscio, ma direi vivace il giusto per il rapporto motore/vettura. E' cmq un suv quindi non mi aspetto chissà quali grandi cose in termini di prestazioni.
Ma sarà sempre pronta prima o poi una bella rimappatura ....
 
Ciao, posso chiederti che sconto sei riuscito ad ottenere sulla versione veloce? io sono indeciso tra la speciale che ha prezzo bloccato e appunto la veloce su cui un pò di sconto si riesce ad ottenere...non ci sono grosse differenze tra le due versioni (esteticamente parlando), ma c'è un particolare, quello della plancia in alcantara con cuciture rosse, presente sulla veloce che mi piace non poco e se la differenza di prezzo è minima, potrei farci anche un pensierino...

Altra cosa, io avevo in precedenza la Stelvio 180cv diesel at8 executive, venduta per ragioni personali, e sostituita con una audi a1 3.0 automatica 110cv. Ovvio due auto completamente diverse, ma come potenza, accelerazione e velocità devo dire che non era molto inferiore l'audi...ecco rispetto a queste due auto, le caratteristiche del 130cv della tonale sono in linea o gli va più vicino la versione da 160cv?

Grazie mille, venerdì dovrei riuscire a provarla (130) e se tutto va bene procedere all'ordine!
Non ho provato nessuna delle due (premessa doverosa) ma avendo visto tutte le prove pubblicate sin qui e le impressioni degli utenti, considerando il peso di 1600 Kg circa credo che la 160 sia inevitabilmente un pelino più reattiva e quindi più vicina alla Stelvio 180.

Quanto sopra fatte le dovute considerazioni di differenza (Piattaforma Giorgio con la Small) e di coppia del Diesel rispetto al benzina.

Credo che la versione gasolio da 130 sotto il profilo coppia sia senz'altro migliorativa rispetto al benzina per una questione puramente meccanica.

Ma sentiamo qualche altro utente più ferrato/fortunato/miracolato che magari abbia provato 130 - 160 e diesel (che non c'è al momento eh)
 
  • Like
Reactions: Maska19
Io nelle Langhe ci verrei volentieri anche se non ho la Tonale!
Eventualmente mi posso auto invitare?
Complimenti a tutti voi che avete acquistato la Tonale
E ci mancherebbe anche!! Certo che sì, con grande piacere....... Spero solo che non si ripeta la scarsissima adesione di qualche anno fa (se ben ti ricordi), quando tentammo di organizzare un giro.....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
comunque due giorni fa ho visto la prima tonale su strada, a 25km dal concessionario alfa più vicino (quindi non era certo un giro di prova), verde montreal con cerchi da 20
 
  • Love
Reactions: Maska19
Pubblicità - Continua a leggere sotto
1.800€ di sconto sull'ordine della Veloce con opt il Blu Misano e il pack adas
Però in più ci sono (cosa che mi ha fatto decidere per l'acquisto) 5 anni di garanzia e 2 tagliandi compresi nel prezzo finale.
Acquisto on line

All'altra domanda credo sia impossibile rispondere. A parte che non ho mai avuto ne la Stelvio ne la A1, ma sono macchine troppo diverse da poter confrontare.
Cmq io ho provato il 130cv e non mi è parso moscio, ma direi vivace il giusto per il rapporto motore/vettura. E' cmq un suv quindi non mi aspetto chissà quali grandi cose in termini di prestazioni.
Ma sarà sempre pronta prima o poi una bella rimappatura ....
Mmm, troppa differenza tra lo sconto ipotetico della versione veloce e il prezzo della versione speciale, se poi alla fine vedo che va bene anche il motore 130cv tanto meglio andrò su quella versione, colore rosso alfa…venerdì si prova e poi si tratta col concessionario 😄
Mmm, troppa differenza tra lo sconto ipotetico della versione veloce e il prezzo della versione speciale, se poi alla fine vedo che va bene anche il motore 130cv tanto meglio andrò su quella versione, colore rosso alfa…venerdì si prova e poi si tratta col concessionario 😄
L’unico dubbio è in merito ad uno sconto extra essendo che già ero cliente loro, con la Stelvio, mi avevano fatto un preventivo della 130 sprint mi pare e ci avevamo messo uno sconto di 3300€ circa (oltre al valore del rientro usato)
 
X