W
William79
Utente Cancellato
Impressioni positive che confermo pienamente dopo oltre 4500km. Dopo ultimo aggiornamento fatto il 14 febbraio mi pare che i consumi si siano un po' ridotti (il 10% circa).Allora, qualche km in più l'ho fatto.
Sto notando cose positive e altre negative.
Tra le positive, queste sono le mie impressioni :
- macchina molto confortevole acusticamente parlando, hanno isolato davvero molto bene un pò tutto (motore, fruscii aerodinamici, pneumatici ecc ecc)
- consumi al momento ottimi : sono praticamente sempre in città salvo pochi km fuori e marca 13 Km/L. E' il primo pieno : ottimo.
- riesco a fare (mi devo impegnare però si riesce) svariate centinaia di metri in elettrico
- i paddle sono una vera figata
- l'impianto audio lo trovo davvero molto buono
- i sedili sono duri come giò ho scritto ma molto comodi anche se mi manca un pochino un pò di appoggio delle cosce
- la fanaleria è semplicemente fantastica : luce molto potente e pare non abbagliare nessuno
- sterzo davvero molto preciso anche se lo preferirei un pochino più duro
- la tenuta in curve che inizio a prendere un pò decise è davvero ottima per il tipo di auto
Tra le cose negative :
- a freddo i primi metri di manovra c'è un fastidioso seghettamento del motore (aspetto di fare almeno un buon 500 Km prima di segnalarlo, magari è solo un assestamento)
- le retrocamera si attiva anche quando si attivano i sensori anteriori, il chè non ha nessun senso
- i vari menù dell'infotaiment sono completi ma a volte non troppo intuitivi
- il lane keeping in città non funziona correttamente, si rischia di andare contro i marciapiedi che è un attimo
- se non si attiva l'ACC, mi par di capire che nè in città nè fuori funziona la frenata di emergenza. Durante la prova a settembre funzionava benissimo ma non so se fosse per il fatto che c'era o no inserito l'ACC
- sempre sul lane keeping gli interventi sono troppo bruschi per correggere il mantenimento della corsia e a velocità già da statali non è affatto piacevole
- il buco dei portasci è troppo piccolo
Al momento non riesco ad aggiungere altro.
Tra le cose negative che segnali io non ho mai avuto questi seghettamenti a freddo e ti confermo invece l'attivazione della Retrocamera anche se rileva un ostacolo frontale (il software probabilmente da impulso di accendere videocamera frontale/laterali e non trovandole attiva quella posteriore). La frenata autonoma d'emergenza invece funziona a prescindere dal ACC, se nel tuo caso non è così segnala immediatamente. Infine il Lane keeping puoi tararlo da menu infotainment per essere meno invasivo, io l'ho fatto immediatamente e non ho mai avuto problemi. Il buco portasci invece è pensato per per un solo paio credo, qui in Sicilia non abbiamo una grande esperienza in merito