Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Finalmente mi ha fatto fare il certificato. Prima si bloccava sull'attestazione della proprietà.
Ora è fatto
Fatto qualche post sulle prime impressioni di guida? o è ancora presto?

Credo davvero si tratti di FIFO : ho verificato tutte e 4 le gomme e solo UNA è un 1022, le altre 3 sono un bel 4022...
No comment alla gestione anche se si tratta di un non problema come dite voi.
Diciamo che ogni volta che compro un set di gomme dal mio gommista, è lui stesso che ci tiene a farmi vedere che sono recenti rispetto alla data di acquisto e tutte uguali.
Ho controllato le mie, auto ritirata a luglio 2022 pneumatici che riportano (tutti e 4 ovviamente) 18/22

- Informazione Pubblicitaria -
Fatto qualche post sulle prime impressioni di guida? o è ancora presto?

Presto si, ma queste sono già le prime considerazioni scritte l'altro giorno :

• Like
Reactions: Wolf147
Penso di no a giudicare dalla luce fioca e giallastra.
Non sarà una vera premium...

• Like
Reactions: William79
Per quanto riguarda la frenata di emergenza, intendevo (perdonatemi, mi sono espresso male) la frenata che la macchina fa quando vede una davanti a lei che va più piano.
Oggi, facendomi qualche km, ho notato che in effetti se inserisco l'ACC la macchina rallenta correttamente fino anche a fermarsi del tutto in base al comportamento della macchina che si trova davanti.
Ma se non inserisco l'ACC, il rischio tamponamento è molto elevato ... al pari di non avere nessun controllo e stare attaccato al Kulo delle macchine (cosa che faccio regolarmente...).

Mi è poi capitato che, senza ACC, in effetti una frenata di emergenza esiste ma...secondo me troppo tardi.

Per verificarla efficacemente, bisognerebbe avere un bel piazzale vuoto a disposizione ed una sagoma di auto gonfiabile per capire meglio...
Bhe il forward collision warning dovrebbe essere sempre in funzione a meno che non lo disinserisci..... Acc è altra cosa o almeno così dovrebbe

X