Alfa Romeo Tonale 1.6 Diesel Sprint+ Pack Techno Blu Misano MY 2023 (TO)

Ottimo dottore vitaminico quello di Neive.
Occhio sulla SS da Asti dopo Isola (in quel tratto che costeggia la vecchia ferrovia rialzata) che c'è un bel velox fisso su un palo e, dannata sfiga, proprio mentre andavo da loro me lo sono preso :mad: e lì il limite è solo di 70 ...

Purtroppo per la mia, non hanno ancora soluzioni se non i moduli esterni.
 
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Già che sei lì, gli chiedi se hanno sviluppi per le ibride ?
 
450 dobloni in meno ma un gran guadagno. Poco meno di 150 quadrupedi e 360Nanimalefici. Solo vitamine, nessun ritocco dal chirurgo plastico. Filtri e iniettori di pipì al loro posto.

La macchina è cambiata molto soprattutto in alto. La coppia in basso non si sente molto visto che come si schiaccia il cambio scala. Aiuta un po’ nelle partenze da fermo, questo si. Ma signori, la svolta è in altro sopra i 2500 ma ancor di più sopra i 3000. Prima schiacciando il cambio scalava e mi ritrovavo a 3000rpm con il motore soffocato di egr che faceva solo rumore e spingeva poco. Ora con le vitamine galoppa che è un piacere, più sale di giri e più galoppa. Tira progressivo come un benzina salendo di giri allegro come un usain bolt che finalmente si è tolto la ffp2. Più solo spremi e più a voglia di darne. In autostrada ha cambiato radicalmente faccia. Sono passato da farmi sfanalare a sfanalare nuovamente io. Che gioia.

Sull’autobahn tangente a Thürin dove si può correre in sicurezza legalmente ho preso i 180 in un amen e ho visto 201 (198 di gps), ma qualcosa c’era ancora peccato per il traffico. Prima per arrivare a 170 ci voleva un eternità e non sono mai riuscito a superare i 180 complice il traffico tedesco di Thürin.

Ho guadagnato circa 2s sullo 0-100.

In sostanza consigliatissimo prendere le vitamine soprattutto a chi fa parecchia autostrada, è lì che la macchina cambia radicalmente.


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Già che sei lì, gli chiedi se hanno sviluppi per le ibride ?
Ho chiesto purtroppo le vitamine al MHEV ancora non riescono a darle. Mi han detto (come già avevi riportato) che per ora al massimo gli montano il pacemaker…
 
Ottimi risultati. Biesse è sempre Biesse : una garanzia.
Peccato per le ibride, ma grazie per la cortesia. Il pacemaker io preferirei evitarlo anche se mi avevao già detto che se lo sarebbero ripresi indietro al momento in cui sarebbero arrivate le medicine vere e proprie.
 
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Ottimi risultati. Biesse è sempre Biesse : una garanzia.
Peccato per le ibride, ma grazie per la cortesia. Il pacemaker io preferirei evitarlo anche se mi avevao già detto che se lo sarebbero ripresi indietro al momento in cui sarebbero arrivate le medicine vere e proprie.
Sulle mhev con le medicine potrebbero cambiare il comportamento delle valvole multiair trasformandolo da Miller in Otto almeno a pieno carico (sempre che il profilo delle camme originali lo consenta) e a quel punto cambia faccia proprio quel motore. Con il pacemaker possono solo alzare un po’ la pressione turbo che sicuramente male non fa, ma le vitamine sul mhev potrebbero fare molto di più… credo con le vitamine 300Nanimalefici si potrebbero tirare fuori, cambio permettendo…
 
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Curioso da vedere adesso i consumi, dopo la spremuta di vitamine
 
E ma conta che nei primi 1000km erano „bassi“ per rodaggio. E poi molto dipenderà da quanto giro con bimba al seguito… Torino Pietra Ligure autostrada a tavoletta fino a Ceva e poi Melogno a tuono come se l‘obiettivo fosse farsi male e ritorno e il resto del pieno in città, pre-vitamine, 11,5km/l verificati, 12km/l indicati con HVOlution.

Vedremo…
 
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