Alfa Romeo Tonale 160 Cv Speciale Hybrid Blu Misano MY2023 (VE)

la mia è stata "prodotta" intorno al 21 giugno... ci sono voluti 3 giorni da quando è entrata in catena di montaggio... il mio amico mi disse quando cominciarono a lavorarla e quando finì il collaudo (è identificata dal numero dell'ordine fornito dal concessionario) ci sono volute più di 3 settimane per arrivare alla consegna finale....
 
Ma toglimi una curiosità : il concessionario ti ha "buttato li" una previsione tutta sua di produzione oppure ti ha fatto proprio vedere il loro portale con le previsioni di fabbricazione?
Te lo chiedo perchè in VW quando curiosavo la Tiguan, il venditore mi faceva proprio vedere il portale VW con tanto di settimana prevista di produzione mentre il concessionario Alfa non mi dice altro che "non vedo ancora nulla".
Io l'ordine ormai l'ho fatto il 30 maggio on line e con loro il 3 giugno e la data prevista di consegna sarebbe tra la seconda metà di novembre e la prima decade di dicembre.
Quindi se il tuo conce te la dice già, vuol dire che la vede ... ma se la vede lui, allora la deve vedere anche il mio...
credo che ogni casa automobilistica abbia un proprio "gestionale", ALFA ROMEO non lo vede... ero io che aggiornavo il concessionario rispetto alle notizie che mi dava il mio amico, (mentre per esempio BMW vede mano a mano che la vettura va in produzione e segue tutti i passaggi), comunque alla fine la macchina è arrivata nei tempi.... mi aveva assicurato che sarebbe arrivata prima delle ferie... e la mia effettivamente arrivò il giorno prima della partenza.... l'indomani mi feci quasi 1000km....
 
Non mi ha fatto vedere la schermata a video, ma mi ha detto che ha controllato da portale e risulta che la produzione della mia tonale è prevista per l'ultima settimana di gennaio, poi di più non so...comunque anche quando l'ho ordinata mi aveva fatto un conto relativo alle settimane, diceva che ci volevano X (non ricordo il numero esatto) settimane perchè entrasse in produzione e che quindi corrispondeva con la fine di gennaio con consegna prevista a metà febbraio
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ricordo che il concessionario mi diceva che riceveva un aggiornamento, credo settimanale, con i propri ordini e con il numero della settimana in cui la vettura va in produzione... alla fine la mia ha ritardato di 3 settimane. Ma magari è stato un caso e adesso sono più puntuali.
 
  • Like
Reactions: zambi4
credo che ogni casa automobilistica abbia un proprio "gestionale", ALFA ROMEO non lo vede... ero io che aggiornavo il concessionario rispetto alle notizie che mi dava il mio amico, (mentre per esempio BMW vede mano a mano che la vettura va in produzione e segue tutti i passaggi), comunque alla fine la macchina è arrivata nei tempi.... mi aveva assicurato che sarebbe arrivata prima delle ferie... e la mia effettivamente arrivò il giorno prima della partenza.... l'indomani mi feci quasi 1000km....
Beh mi pare strana sta cosa, il concessionario a mio avviso deve avere la possibilità di controllare lo stato dell'ordine!
Ricordo che il concessionario mi diceva che riceveva un aggiornamento, credo settimanale, con i propri ordini e con il numero della settimana in cui la vettura va in produzione... alla fine la mia ha ritardato di 3 settimane. Ma magari è stato un caso e adesso sono più puntuali.
Già così va meglio 😅
la mia è stata "prodotta" intorno al 21 giugno... ci sono voluti 3 giorni da quando è entrata in catena di montaggio... il mio amico mi disse quando cominciarono a lavorarla e quando finì il collaudo (è identificata dal numero dell'ordine fornito dal concessionario) ci sono volute più di 3 settimane per arrivare alla consegna finale....
Sì i tempi dalla produzione alla consegna solitamente sono quelli, circa 3 settimane
 
Beh mi pare strana sta cosa, il concessionario a mio avviso deve avere la possibilità di controllare lo stato dell'ordine!

Già così va meglio 😅

Sì i tempi dalla produzione alla consegna solitamente sono quelli, circa 3 settimane

non so cosa dirti, questa e la mia esperienza... quando aspettavo la BMW il concessionario mi mandava la stampa delle videate con il codice dello stato della vettura, invece questa volta chiedeva lui a me perchè io avevo l'aggancio a Pomigliano.... non credo avesse interesse a dirmi bugie... mi parlava di questi aggiornamenti che riceveva... altro non sò...
ti posso ancora dire che il mio amico a Pomigliano insistette molto con il responsabile della Catena per fare entrare in produzione il mio ordine perchè ai tempi di rosse ne uscivano con il contagocce, non so' perchè, se l'avessi voluta verde o blu me la davano ai primi di giugno...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tutto quello che mi ha detto ieri è di nuovo un bel "non vedo nulla" inteso nel senso che non ha previsioni.
Inoltre mi ha detto che addirittura gli hanno bloccato le consegne di quelle ordinate per loro e, ciliegina sulla torta, non gli vengono più spedite ma si devono organizzare loro per il ritiro da Pomigliano...
Boh...
 
vabbè quella del ritiro da parte del concessionario forse è anche meglio... io ho aspettato 3 settimane... avessi potuto affittavo una bisarca singola e la prendevo io (sono a 60km da Pomigliano)...
per il blocco, magari è successo qualcosa.... strano... comunque deve darsi da fare ad insistere a chiedere almeno le motivazioni... visto che tu sei prossimo alla consegna... la tua dovrebbe già andare in produzione a breve... per poter essere in consegna per la fine di novembre... se dovesse ritardare allora ti conviene aspettare l'immatricolazione ai primi di gennaio
 
Anche li : l'immatricolazione. Gli ho chiesto già a prescindere che se si va a dicembre di spostare l'immatricolazione a gennaio e lui dice che non sa se riesce perchè non sono garantiti gli sconti a lui. Cosa di cui a me non interessa. Il prezzo è concordato al momento della stipula del contratto e quindi la cosa non è sostenibile...
 
- Informazione Pubblicitaria -
comunque ho appena chiesto al mio amico... per chiedere se ci fossero problematiche e ritardi in catena di montaggio... appena mi da' notizia ti dico... non conosco i suoi turni... però di solito nel giro di qualche giorno mi risponde su queste cose.
 
X