Buingiorno Bullone, anche Varta produce il ricambio dedicato per la Tonale diesel:riprendo questa discussione...
facilmente a breve andro' a sostituire la batteria alla mia tonale.. (prima che mi lasci a piedi..
riguardando la foto.. la mopar da una batteria di provenienza Yuasa (ottime per moto) ma non sono propio loro infatti leggendo sull etichetta ce scritto inci aku ... ma sembra un affiliata o sottomarca.. dovrei documentarmi meglio.. provenienti dalla turchia.. mentre le Yuasa sono giapponesi..
comunque mantenendo lo stesso brand o migliore ho trovato le Yuasa ma con 75 ah al posto della 70 allego link
Ci scusiamo per l'interruzione. (link funzionante)
mentre le inci aku praticamente l'originale si trova con amperaggio leggermente superiore 72 ah e con spunto leggermente inferiore 680A e soprattutto difficile da trovare in europa... allego link
İnci Akü 72 Ah EFB 12V
la mopar si trova con ampere superiori 760A ma e' solo lo spunto (e guardando l'etichetta sembra prodotta in spagna ) made in ES allego link..
BATTERIA AUTO 70Ah 760A MOPAR START & STOP ORIGINALE FIAT ALFA ROMEO LANCIA JEEP | eBay
da qui la conclusione .. di guardare anche la possibilita di metterne una italiana..
leggendo online le migliori recensioni vanno alla fiamm.. allego link (e prezzo conveniente) top gamma
Ci scusiamo per l'interruzione. (link funzionante)
o tornando alle batterie installate sulle mie precedenti alfa romeo.. montare una magneti marelli.. (prezzo molto simile alla fiamm)
Magneti Marelli Parts & Services - Batteria Auto 70 Ah con Tecnologia Sst, Batteria Auto Start e Stop L03 069070720008 al Piombo Acido ad Alte Prestazioni, 12V 70Ah 720A B13 con Maniglie, Ricambi Auto : Amazon.it: Auto e Moto
detto questo cerco un parere anche vostro.. cosa prendereste originale.. italiana.. ecc. ecc..
calcolando che in alfa romeo vi daranno la mopar identica a quella che ho linkato..
allego la foto in prima pagina (che e' uguale alla mia)
Visualizza allegato 294867
DYNAMIC EFB
Le batterie VARTA® Dynamic EFB alimentano veicoli a tecnologia Start-Stop a elevato fabbisogno energetico ► Affidabilità e performance.
Io monterei questa.
Buona domenica,
Marco