A 850 km aggiungo qualche dettaglio alla mia "recensione"
- Usando l'auto in D usando le palette, si sente il tiro del Q4 con la coppia dell'elettrico al posteriore (e non è affatto male) ma il cambio è veramente lento... se lo si lascia in automatico, tanto quanto, è piacevole, altrimenti proprio no
- l'elettronica di ADAS mi danno continui problemi con sole e pioggia... non c'è verso di evitare certi errori (col sole specie al mattino presto)
* lane keeping assist
* Side warning (o una roba del genere)
* anti collisione
* ACC
* e un tot di altre cose...
- ho ancora problemi al portellone posteriore che ogni volta che chiudo l'auto mi dice di verificare la chiusura
Ma parlando di cose molto interessanti:
- in elettrico è onestamente una figata, riesco a fare mediamente intorno ai 60km al giorno: molto di più di quel che mi aspettavo
- consumi, visto quando sopra, nella routine giornaliera (che ad oggi è il 90% del mio tragirro in meno di 1 mese), sono a circa 45km con un litro: sono a metà serbatoio del primo pieno
* di corrente per caricare l'auto ho speso, ad oggi, circa 3 euro (avendo fotovoltaico, accumulo e wallbox)
- l'auto è onestamente comoda, decisamente più di Giulia, ed il bagagliaio, pur essendo più piccolo di Giulia è molto più sfruttabile ed "ergonomico"
- lato guida, confermo l'agilità che non mi aspettavo
- il colore (Blu Misano) da una seria sensazione di sporco inferiore a tutti gli altri colori che ho avuto e si lava facilmente anche senza spazzole (cosa che con Giulia bianca non sono mai riuscito a fare, mentre con le Blue Montecarlo si e no)
Insomma, l'unico neo che sto riscontrando (tralascio l'elettronica che è sempre un po' un neo delle Alfa) è il cambio: veramente poco reattivo che non fa venir voglia di usarlo; pe ril resto, TOP !!