Alfa Romeo Tonale Q4 280cv Plug In Hybrid Edizione Speciale Blu Misano MY2023 (BI)

Beh, il paragone è impietoso... e quindi io lo noto davvero subito; ancora non capisco perchè non abbiano scelto un doppia frizione.
Limitazioni tecniche ?
il DCT è un doppia frizione....

ah chiedo venia, non sapevo la plugin montasse un cambio diverso!
non capivo infatti le critiche...

• Like
Reactions: Fede1275
- Informazione Pubblicitaria -
Appunto... ma non c'è il DCT sulla PlugIn... c'è un convertitore di coppia a 6 rapporti della Aisin (credo sia il nome)
esatto... e le motivazioni sembra siano proprio tecniche per un abbinamento ottimale al motore elettrico

ah chiedo venia, non sapevo la plugin montasse un cambio diverso!
non capivo infatti le critiche...
l'elettrificazione è proprio nel cambio caro il mio @Relic che sul diesel non esiste!

• Like
Reactions: Relic
Passati i 1050km e ho ancora il pieno del giorno della consegna (60,01€)... e speso 4€ circa di corrente (extra fotovoltaico/accumulo) per ricaricarla tutti i giorni...
Usata tutti i giorni lavorativi dal 12 giugno su percorsi principalmente di montagna ed extraurbani, per circa 75km giornalieri.

1688043222319.png

Posso ritenermi molto soddisfatto :)

Passati i 1050km e ho ancora il pieno del giorno della consegna (60,01€)... e speso 4€ circa di corrente (extra fotovoltaico/accumulo) per ricaricarla tutti i giorni...
Usata tutti i giorni lavorativi dal 12 giugno su percorsi principalmente di montagna ed extraurbani, per circa 75km giornalieri.

Visualizza allegato 254329
Posso ritenermi molto soddisfatto :)
Oltrepassati i 6000Km, consumati 4 pieni e mezzo :) Avendo fotovoltaico ed accumulatore anch'io, non ho fatto i conti con precisione ma credo di aver consumato meno di 40€ di elettricità. Soddisfatto anch'io!

• Like
Reactions: Ale1975
Non amo tanto tenere questi conti , ma ho 3000 km , di cui 1200 in un solo viaggio ove avevo messo benzina . Per il resto avrò fatto 2 pieni credo

• Like
Non amo tanto tenere questi conti , ma ho 3000 km , di cui 1200 in un solo viaggio ove avevo messo benzina . Per il resto avrò fatto 2 pieni credo
Sono conti per verificare se l'acquisto della plug in abbia un senso per il nostro utilizzo e, visto che i dati sembrano tutti sovrapponibili, direi di sì :cool:

• Like
Sono conti per verificare se l'acquisto della plug in abbia un senso per il nostro utilizzo e, visto che i dati sembrano tutti sovrapponibili, direi di sì :cool:
No ma certo. Io intendo che essendo la 3 plug in … le ho già fatte queste valutazioni medie e mi sono ritrovato portafoglio alla mano … e quindi ora non tengo molto il conto

X