Alfa Romeo Tonale: Techno o non Techno

Perfetto Marco (non vedo particolari problematiche): come ti avevo detto tutto è registrato a terminale.
Adesso fai una breve prova e non ti curare delle paure e lagnanze altrui
Louis, buongiorno

Scusa ancora il disturbo! Tu che hai memorizzato i vari processi della Tonale, una produzione "Veloce" Dicembre 23, dovrebbe essere già MY2024. La cosa che non mi torna che ha il pack techno (lo vedo dal tasto sul volante in alto a sx, sulla parte sx), ma non ha il tasto del parking assist (sotto al cambio), nonostante da listino di Novembre 23 (l'ho trovato online), risulta che deve averlo. Possibile?

Grazie!

Louis, buongiorno

Scusa ancora il disturbo! Tu che hai memorizzato i vari processi della Tonale, una produzione "Veloce" Dicembre 23, dovrebbe essere già MY2024. La cosa che non mi torna che ha il pack techno (lo vedo dal tasto sul volante in alto a sx, sulla parte sx), ma non ha il tasto del parking assist (sotto al cambio), nonostante da listino di Novembre 23 (l'ho trovato online), risulta che deve averlo. Possibile?

Grazie!
Ciao Marco.
Da quello che descrivi mi sembra di capire che trattasi di ancora di una MY 23 (come la mia) che ha tutte le opzioni adas 2.0 ma priva del parking assist per "difficoltà produttive"

E37A6977-F19B-4AA4-9DC8-1A76D52DF7CA_1_105_c.jpeg

Fosse una MY 24 dovrebbe avere il tasto

Ho fatto delle verifiche ed invece è del 2022, perché è stata immatricolata prima in Spagna a metà 2022 e successivamente in Italia a fine 2023. Il venditore aveva messo la data dell'immatricolazione italiana, non la prima. Così tutto torna.

Cosa che mi lascia dubbi è che è un'aziendale e da metà 2022 in Spagna, ad oggi, ha fatto solo 5.500 km circa. Bah

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Ho fatto delle verifiche ed invece è del 2022, perché è stata immatricolata prima in Spagna a metà 2022 e successivamente in Italia a fine 2023. Il venditore aveva messo la data dell'immatricolazione italiana, non la prima. Così tutto torna.

Cosa che mi lascia dubbi è che è un'aziendale e da metà 2022 in Spagna, ad oggi, ha fatto solo 5.500 km circa. Bah
Quindi ha un senso: 2022 e 2023 sono state annate (tranne pochissime eccezioni) le cui vetture, pur con pacchetto adas completo (come la mia), non avevano questa funzione e, probabilmente, alcune di esse anche l'hands free (ma questa è una cosa che puoi verificare solo con una prova davanti alla vettura......anzi dietro 😂 😂 😂)

Sul discorso aziendale o meno non mi pronuncio: quando si vuole vendere a volte si scrive e non scrive quello che si vuole (potrebbe essere di una concessionaria).
Un consiglio Marco? Una produzione per un mercato estero è cosa che sarebbe meglio evitare visto che spesso le dotazioni possono variare non poco ....... "in pejus.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: marco889
Quindi ha un senso: 2022 e 2023 sono state annate (tranne pochissime eccezioni) le cui vetture, pur con pacchetto adas completo (come la mia), non avevano questa funzione e, probabilmente, alcune di esse anche l'hands free (ma questa è una cosa che puoi verificare solo con una prova davanti alla vettura......anzi dietro 😂 😂 😂)

Sul discorso aziendale o meno non mi pronuncio: quando si vuole vendere a volte si scrive e non scrive quello che si vuole (potrebbe essere di una concessionaria).
Un consiglio Marco? Una produzione per un mercato estero è cosa che sarebbe meglio evitare visto che spesso le dotazioni possono variare non poco ....... "in pejus.
Chiaro. Grazie!
Sto attendendo storico Alfa dove sono scritti tutti gli optional. Ma a vista, dalle immagini, appunto ha sicuramente il pack techno (si vede dal simbolo col volante in alto sx sul volante) ed il pack premium Harman (con pelle e impianto audio).

• Like
Chiaro. Grazie!
Sto attendendo storico Alfa dove sono scritti tutti gli optional. Ma a vista, dalle immagini, appunto ha sicuramente il pack techno (si vede dal simbolo col volante in alto sx sul volante) ed il pack premium Harman (con pelle e impianto audio).
Nel 2022/2023 i pacchetti e optional avevano una "dicitura" leggermente diversa da oggi ed erano i seguenti (la mia Veloce li possiede tutti e per quello li posso elencare):

- Metallizzato o Tristrato.
- Cerchi in lega da 20 (sulla Speciale erano di serie).
- Pack techno (specchi retrovisori esterni elettrocromici, pack adas, telecamera 360°, blind spot detection, sensori parcheggio frontali, posteriori, laterali).
- Pack Premium Harman & Kardon (premium Hi-Fi Harman/Kardon con 14 altoparlanti, sedili in pelle, sedili anteriori ventilati, regolazione sedili elettrica a 8 vie lato guidatore e passeggero con 3 memorie lato guidatore, regolazione lombare elettrica a 4 vie lato guidatore e passeggero).
- Pack Winter (ugelli riscaldati per tergicristalli, volante riscaldato, sedili anteriori riscaldati).
- Tetto panoramico (non disponibile per la Speciale MY22)

• Like
- Informazione Pubblicitaria -

Purtroppo sembra avere il Techno "monco": ha il traffic jam, ma non la cam 360.
Probabilmente come dicevi, all'estero cambiano alcune cose

• Like
Purtroppo sembra avere il Techno "monco": ha il traffic jam, ma non la cam 360.
Probabilmente come dicevi, all'estero cambiano alcune cose
Sicuramente fosse stata per il mercato italiano non avresti avuto questa mancanza.
Il pack techno delle Tonale del periodo 22/23 è ben enucleato nel mio messaggio 106.
Adesso non conosco i contenuti dei pack delle versioni per mercati esteri ma, evidentemente e come dicevo, è grande il rischio di trovare delle mancanze (rispetto al mercato italiano) abbastanza "invalidanti"

• Like
X