Alfa Romeo Tonale: Techno o non Techno

Ma si, immaginavo principalmente aspetti lato software, che però appunto si possono risolvere appunto; anzi credo e spero che siano già stati risolti.
Non mi sembra un aspetto bloccante sinceramente.
A livello meccanico non credo in macro - differenze tra le varie versioni.
Più che altro è possibile esteticamente comprendere se si tratta di una MY22 o MY23? Ad esempio nella Mazda 3 (che conosco come le mie tasche), alcuni dettagli estetici negli interni sono cambiati nelle varie MY
Diciamo che è quasi impossibile rendersene conto a livello visivo.
Una cosa che mi viene in mente è il tastino del park assist sulla consolle (non rilevabile nella maggior parte delle MY 22 tranne i primissimi esemplari) e la presenza del tappetino di ricarica wireless con diverso disegno grafico e con due fori di aerazione (presente a partire dalle MY 23). Tengo a specificare che tale ultimo up non ha risolto il problema di ricarica di alcuni device perchè la soluzione non è legata al surriscaldamento ma alla diversa conformazione delle "spire di ricarica" dei vari cellulari.
Mi sembra anche che, mentre le MY 22 avevano la versione "Speciale" della 130 e della 160, con la MY 23 si è a cavallo della soppressione di tale versione e la messa in produzione della "Speciale" plug-in.
Lascio agli amici trovare altre differenze che, al momento, mi sfuggono e.......devo entrare in udienza e quindi la testa sull'argomento è momentaneamente in ibernazione 😁 😁 😁
Buona giornata Marco;)

Cercando un po, a quanto ho capito, visto anche in un video, il difetto più grande delle prime, è un pò di scattosità nel passaggio da elettrico a benzina, come non sia del tutto "amalgamato". Qualcuno è riuscito a risolvere con aggiornamenti?

Cercando un po, a quanto ho capito, visto anche in un video, il difetto più grande delle prime, è un pò di scattosità nel passaggio da elettrico a benzina, come non sia del tutto "amalgamato". Qualcuno è riuscito a risolvere con aggiornamenti?
Non esistono aggiornamenti ufficiali per il problema

- Informazione Pubblicitaria -

Come ti sto dicendo in pvt, qualcosa è stato fatto. 1 anno fa la mia è migliorata molto sotto questo aspetto.
Poi per qualche strano motivo che in officina non riescono a capire, dopo un pò è ripreso.
Ora sono in odor di tagliando, per cui ritorno alla carica. Nel frattempo, viaggio spesso in D o in sequenziale così il benzina non si spegne mai e il motore è anche più divertente da condurre.

• Like
Reactions: marco889
Come ti sto dicendo in pvt, qualcosa è stato fatto. 1 anno fa la mia è migliorata molto sotto questo aspetto.
Poi per qualche strano motivo che in officina non riescono a capire, dopo un pò è ripreso.
Ora sono in odor di tagliando, per cui ritorno alla carica. Nel frattempo, viaggio spesso in D o in sequenziale così il benzina non si spegne mai e il motore è anche più divertente da condurre.
Il tuo convincimento non è frutto di un aggiornamento visto che Alfa non ha mai rilasciato nulla a riguardo.
Non facciamo credere esserci cose che ufficialmente non ci sono
Il fatto che tutto nasca da una tua idea e non da sw si ricava anche dalla tua successiva affermazione:
"Poi per qualche strano motivo che in officina non riescono a capire, dopo un pò è ripreso."

• Like
A prescindere da come è andata, come mai Alfa non ha mai risolto questo aspetto?
Ok, non è un difetto così pesante (o sbaglio?), però insomma, magari lo si poteva risolvere in qualche modo :)

A prescindere da come è andata, come mai Alfa non ha mai risolto questo aspetto?
Ok, non è un difetto così pesante (o sbaglio?), però insomma, magari lo si poteva risolvere in qualche modo :)
Questa è una bella domanda Marco e onestamente non so cosa rispondere.
Non so quante sono le unità con questo problema e non so se definire questa caratteristica un problema o meno.
C'è una disarmonia tra termico e elettrico?
Ammesso che queste unità lamentano il problema, devo ancora cercare di capire il perchè ci si riferisce solo ad alcune vetture e non ad altre. Non penso che Alfa abbia deciso di fare "figli e figliastri" così come sono certo che, avessero trovato una soluzione per alcune, si sarebbero resi parte diligente per trasferire la soluzione sulle "difettate".
In verità, secondo me, stiamo parlando di un "non problema": trattasi semplicemente di sensibilità di guida diverse e di stili di guida differenti che si ripercuotono sulla sintonia termico/elettrico. Una vettura ibrida si guida in maniera diversa da come eravamo abituati fino adesso ma molti questo aspetto non lo capiscono; preferiscono attribuire la responsabilità alla macchina piuttosto che adeguarsi alla nuova tecnologia. Parere personale ovviamente e, in quanto tale, passibile di critica

• Like
Grazie per il parere! Si il proprietario attuale, persona veramente sincera e trasparente, mi ha detto come anche lui ha avvertito la cosa a volte, ma non l'ha mai visto come un problema

• Like
Reactions: Louis 63
Grazie per il parere! Si il proprietario attuale, persona veramente sincera e trasparente, mi ha detto come anche lui ha avvertito la cosa a volte, ma non l'ha mai visto come un problema
Ma infatti Marco sono sempre più convinto non essere un problema ma una caratteristica delle ibride: l'essere marcato o meno dipende anche dalla sensibilità di ognuno di noi (e dallo stile di guida) e, fammelo dire, anche dal carattere un tantino lamentoso a prescindere di chi avanza la critica🤣
Oramai nella vita chi non si lamenta è considerato OUT 😁
Io, ad esempio che sono per mia natura accomodante, vengo visto come il "bastian contrario". Non mi adeguo alle lamentele e quindi sono soggetto da emarginare.
Sorridiamo va......che fortunatamente le cose importanti della vita sono ben altre e i giudizi altrui sono validi solo per chi li esprime
Ma adesso ritorno IT perchè la discussione riguarda solo il pack techno si/pack techno no

Ultima modifica:
  • Like
X