Ho guidato recentemente Jeep Renegade e Compass entrambi plugin ma, in modalità ibrida, erano imparagonabili a Tonale: il passaggio da termico a elettrico e viceversa era impercettibile, se qualcuno mi avesse detto che era una full Electric o "full termica" gli avrei creduto.
Sono vetture dello stesso gruppo Alfa quindi, al netto delle sensibilità di alcuni e di chi guida per la prima volta un ibrido, si poteva fare molto di più.
Dopotutto se è una delle cose che più segnalano i possessori di Tonale (e non credo che tutti tutti quelli che si lamentano sono al primo ibrido) un motivo ci sarà...
Le segnalazioni - mi pare - arrivano tutte da chi ha mild hybrid, non dalle plugin: non so se, visto che anche le Compass e Renegade da me guidate erano plugin, con le plugin è più facile realizzare un sistema che non ha questi "strappi" che in certe particolari condizioni si avvertono
Sono vetture dello stesso gruppo Alfa quindi, al netto delle sensibilità di alcuni e di chi guida per la prima volta un ibrido, si poteva fare molto di più.
Dopotutto se è una delle cose che più segnalano i possessori di Tonale (e non credo che tutti tutti quelli che si lamentano sono al primo ibrido) un motivo ci sarà...
Le segnalazioni - mi pare - arrivano tutte da chi ha mild hybrid, non dalle plugin: non so se, visto che anche le Compass e Renegade da me guidate erano plugin, con le plugin è più facile realizzare un sistema che non ha questi "strappi" che in certe particolari condizioni si avvertono