Alfa Romeo Vs. BMW

scusate un attimo ragazzi .....
se io compro una vettura di cilindrata da 1800 in su' mi preoccupo dei costi di gestione o dei consumi o di quanto fa da 0 a 100 ?????
secondo il mio parere proprio buttato li ......se compero una macchina è perchè mi piace se poi costa piu' o meno in manutenzione o ha parametri differenti da altre vetture non mi interessa ......
il discorso semmai è contrario per chi della vettura ne fa un uso quotidiano es agenti di commercio
dove sicuramente i costi di esercizio hanno influenza ....
a questo punto la scelta non cade piu' di tanto sulla marca ma sui consumi o costi di manutenzione ....
se acquistassi una utilitaria li si che andrei a spulciare i costi ........
tornando all'origine del discorso se una vettura che costa dai 35000 € in su ti fa spendere 2000 € in piu' allora non comprarla .......usa il treno o la corriera !!!!!
la macchina deve essere quel mezzo che fa parte della tua vita , piacere di guida , sensazioni , emozioni ..
comodità , prestazioni ........
2000 € su 35.000 € investiti sono circa lo 5.7 %
sconto che puoi tranquillamente ottenere in fase di acquisto !!!!!

non concordo su un punto: io per lavoro ho a che fare quotidianamente con persone molto benestanti e posso dire che la stragrande maggiornaza di queste seppur vestite elegantemente e firmate stnno attente anche a dove il cffè costa 0,80 o 0,85 2000,00 euro l'anno di differenza tra una vettura e l'altra anche se per questa sono stati spesi 50.000 euro fanno eccome la differenza, anzi per i cosidetti ricchi la differenza anche di pochi euro conta moltissimi non per nulla ci sono molte porsche Cayenne, jaguar e tante ltre a gpl.
Forse ci dimentichiamo che 2000,00 sono tanti ed oggi nessuno li prende sotto gamba :)

In casa abbiamo una 159 sw jtdm 150 cv e una bmw 525 sw entrambe a gasolio e con cambio automatico.....posso assicurarvi che bmw in media consuma di più, in alcune occasioni si arriva anche a 3 km/l in meno rispetto ad alfa.......dati non ottenuti da cdb ma dai litri e km percorsi tra un rifornimento e l'altro quindi per quanto mi riguarda posso dire che alfa consuma meno e che bmw bara parecchio sul dichiarato.
Ciao

aaaaaahhhhhhh

amo questo tipo di testimonianze!

anche se c'è da dire che, per le macchine prese in questione, c'è un pò di differenza...

1.9 vs 2.5 ... 150cv vs 197cv ...

in ogni caso, è una testimonianza di un utente che le ha entrambe...

- Informazione Pubblicitaria -
aaaaaahhhhhhh

amo questo tipo di testimonianze!

anche se c'è da dire che, per le macchine prese in questione, c'è un pò di differenza...

1.9 vs 2.5 ... 150cv vs 197cv ...

in ogni caso, è una testimonianza di un utente che le ha entrambe...

Veramente non c'è tutta questa differenza, la mia bmw ha 6 anni, è la vecchia serie e di cavalli ne ha 163 quindi per quanto mi riquarda il paragone dovrebbe reggere....

allora si...
non c'è troppa differenza...io pensavo fosse quella dell'anno scorso...

la conosco bene quella BMW...il marito di mia zia ha un 525d touring del 2000...

Che dire, di fronte a queste testimonianze dobbiamo allora non credere a quello che dichiarano i furbetti di bmw e fidarci solo se provate...però non finisce qui...voglio capire bene, speriamo si faccia sentire qualcun'altro che ha sia alfa che bmw in casa!!
Però siamo in un paragone con 2 macchine tropo differenti, ad un 159 bisognerebbe paragonarci un 320 E90 e non una serie 5 touring!

Ultima modifica da un moderatore:
Veramente molto interessante quest'articolo!!!
Però una domanda, secondo voi a parte la ridicolità della legge per effettuare i test, com'è possibile se tutte le case automobilistiche effettuano i test rispettando la ridicola normativa, che alcune imbroglino del 17% mentre altre del quasi 50%???

Perchè la legge lascia spazio a libera interpretazione...In poche parole, da quel che si legge sull'articolo, le case automobilistiche quando effettuano il test lo fanno alleggerendo le vetture da tutti gli accessori "optionale e di serie" e in questo modo possono barare come vogliono.... meno peso=consumi ridotti. Credo che la differenza in percentuale dipenda da questo...
Ciao

Perchè la legge lascia spazio a libera interpretazione...In poche parole, da quel che si legge sull'articolo, le case automobilistiche quando effettuano il test lo fanno alleggerendo le vetture da tutti gli accessori "optionale e di serie" e in questo modo possono barare come vogliono.... meno peso=consumi ridotti. Credo che la differenza in percentuale dipenda da questo...
Ciao

ok che se mettiamo cerchi più piccoli e di conseguenza pneumatici consumiamo meno, ma quale altro optionl può portare ad un aumento tale di consumi...li per me si bara d'ufficio e via senza tante pretese.. tanto la gente si affida ai computer di bordo per i consumi nella stragrande maggioranza non accorgendosi che l'auto consuma di più

X