Alfa Spider 1.6 da costruire della HACHETTE

Visualizza allegato 116109La Duetto è stata completata. E' l'unica foto che riesco a postare, causa le limitazioni di acquisizione foto di questo sito
 
Grande risultato per un lavoro meticoloso e quasi maniacale nel senso migliore della parola!;)
 
ammirato ed ammaliato .....
vivissimi complimenti .....
ne Bernini ne Cellini sarebbero riusciti a far di meglio .....
 
GRAZIE!!! Amici Alfisti.
Vi ringrazio di cuore per gli elogi, dopodomani sarò in provincia di Bergamo per stare un pò con mio figlio, al ritorno mi attende la presentazione ufficiale della Duetto al MotorVillage di Palermo, nei saloni dell'Alfa Romeo insieme ad altri miei lavori modellistici, in occasione della rinata Primavera Siciliana che dà l'inizio della stagione motoristica in Sicilia.
Vi terrò informati.
 
Montepellegrino Historic 2015 locandina.jpgPrimavera Siciliana.jpgSalve amici : dopo aver eliminato gran parte delle foto postate precedentemente per fare spazio alle nuove, ecco allegate quelle della Duetto esposta nei saloni Alfa Romeo del Motorvillage della mia città.
Le locandine della manifestazione.
 
Visualizza allegato 116772Visualizza allegato 116773Visualizza allegato 116774Visualizza allegato 116775Visualizza allegato 116776Capisco che non si tratta di modellini, ma non posso ignorare questa bellissima 33- 2000 del 1968 di un collezionista tedesco che sta trasferendo in sicilia, sulle Madonie la sua collezione.

Dimenticavo: le foto sono state scattate sull'autodromo di Pergusa, per l'Historic trofeo, manifestazione legata alla Primavera Siciliana.
Fra gli ospiti intervenuti: Carlo Facetti, Anna Cambiaghi, Sandro Munari, Annalise Abarth e Ariella Mannucci.
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 117111Visualizza allegato 117112Visualizza allegato 117113Visualizza allegato 117114Visualizza allegato 117115
Dopo il maxi modello vi propongo il mini.
Alfa 33 coda lunga del 1970 modificata in coda corta. La base utilizzata l'ho presa dalla collezione Alfa Romeo da edicola edita da F.lli Fabbri scala 1-43.
nota: il carrello è auto costruito utilizzando cartoncino e fiammiferi in legno.
Ho per prima cosa eliminato il cofano lungo tagliandolo seguendo le linee di apertura, poi utilizzando un cofano corto di un altro modellino, ho realizzato lo stampo in silicone per replicarlo in resina. ho poi rifinito la parte opposta del cofano, immediatamente dietro l'abitacolo è fissato il cofano in apertura permanente.
A questo punto però si è presentato il problema della mancanza del motore (il modello base ne è privo), così ho dovuto ricostruirlo di sana pianta, completo di cambio, freni e sospensioni.
Continua...

Visualizza allegato 117116Visualizza allegato 117117Visualizza allegato 117118Visualizza allegato 117119
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Visualizza allegato 117136Visualizza allegato 117137Visualizza allegato 117138Visualizza allegato 117140Visualizza allegato 117141Visualizza allegato 117142
Visualizza allegato 117139
Continuando sul tema delle Alfa 33 in scala 1-43. Nella 1° foto il cofano in resina clonato e via via il risultato ottenuto dalla rielaborazione del modello base.
Oltre alla realizzazione del gruppo motore trasmissione e di tutti gli accessori che lo circondano, ho provveduto all'installazione delle cinture e altri piccoli dettagli esterni, come le retine dei radiatori. Il modello della foto riproduce la n28 di Courage-De Adamich Targa Florio 1970.