Alfa Spider 1.6 da costruire della HACHETTE

bella bella Blade............non vedo l'ora di vederla finita .: Clap :.
 
Tra l'altro, ho visto sul sito Hachette, il modellino da costruire dell'Alfa Romeo Giulia dei Carabinieiri :D quasi quasi ci faccio un pensierino :D
 
La Giulia è già da un po che è cominciata...
 
- Informazione Pubblicitaria -
a luglio, ma sul sito c'è la possibilità di prendere le uscite dall'inizio...
 
Buon pomeriggio BladeGTA.
Stò cercando di capire come navigare sul vostro forum, poco fà ho inviato erroneamente questo mio post nella sezione "restauri".

Saluti,
Club Alfa Italia - AlfaRomeo Forum | Alfisti[/QUOTE]

Grazie per avermi accolto nel vostro club. Non vi nascondo la mia emozione difar parte di uno dei miei marchi preferiti.

Una precisazione: mi occupo di modellismo, in particolare di auto da corsa chehanno partecipato alla Targa Florio. Gara la quale L'Alfa Romeo ha iscritto perben 10 volte il proprio nome nell'albo d'oro.

Dato che da quasi due anni sto lavorando nell'assemblaggio e la rielaborazionedella Duetto in scala 1-8, stavo cercando elementi che mi servono per renderepiù realistici i miei lavori.
Nel caso specifico la levetta che fa scorrere i sedili longitudinalmente, dellaversione 1966, non ricordo se nera o cromata.

Scusandomi anticipatamente per eventuali ed involontari errori di inserimentonel Vs. forum.

Gianni

 
Salve Gianni,solitamente nella homepage si trovano le sezioni in cui navigare,come ad esempio questa su hobby modellismo e le nostre opere. Si può spostare il post in questa sezione se non è già stato fatto.
 
Se per favore qualcuno mi spiega come inserire le foto.

Grazie
 
Salve a tutti.
Una premessa: il navigare su internet, cliccando a destra e a manca non è il mio forte, non avendo molta confidenza con il PC tendo a commettere degli errori, specialmente nelle fasi di registrazione.
Ora in attesa di capire come postare le foto, dopo aver letto i vostri post, alcune mie condiderazioni su quet'argomento.
Sono d'accordo con chi asserisce che il prezzo finale del modello è esorbitante, lo si potrebbe contenere in futuro diminuendo le uscite, penso in 70/80.
Non sò se avete fatto caso durante le pubblicazioni, che alcuni elementi come per esempio i sostegni del telaio della capotte (2 semplici pezzi di plastica) fatti pagare €10,45 cadauno, si potevano commercializzare in una unica uscita, così come i due telaietti di metallo per irrigidire la scocca (uscite n 27/28) o come le 2 molle della sospensione ant. arricchite dalla presenza della pinzetta, elemento superfluo come del resto il cacciavite e l'altra pinzettina. Chi si cimenta nel modellismo non possiede un'adeguata attrezzatura? Continuando: la sospensione post. uscite 35/36 oppure le 46/52, 66/67, 69/70 e via scrivendo.
Come condivido il fatto che si poteva studiare un'altro modo per assemblare le varie parti di carrozzeria, evitando le giunzioni in bella evidenza che alla fine rovinano così tanto lavoro.
Personalmente alla fine valuterò se sarà possibile a modello assemblato, di eliminarle stuccando e verniciando tutta la carrozzeria, da premettere che fino ad ora tutti i pezzi verniciati in rosso sono stati carteggiati e riverniciati in rosso 501, la stessa tonalità del modello che stò riproducendo, la duetto n 130 che partecipò nel 1973 alla Targa Florio. L'attuale rosso è troppo chiaro, lo stesso del modelo del film il Laureato, il 501 dovreste saperlo è più intenso più vicino al classico rosso Alfa.
La settimana scorsa con il montaggio del piantone dello sterzo si è completato l'impianto elettrico, quest'ultimo è risultato difettoso, il clacson suona anche girando il volante o azionando la levetta delle frecce che a loro volta funzionano una volta sì e dieci no, la tonalità della radio risulta molto elevata, diciamo non in scala e riproduce un motivo mai sentito, mi aspettavo magari quello della colonna sonora del film, che praticamente ha lanciato il duetto, mentre il rumore del motore è basso e troppo breve. Potrei ancora continuare, ma sarà meglio con le foto.

Buona notte
 
Visualizza allegato 112768Visualizza allegato 112769Visualizza allegato 112770 vano motore rielaborato (2).jpgvano motore rielaborato (3).JPG
 
X