Alfa Spider 1.6 da costruire della HACHETTE

Ovviamente le modifiche richiedono altre modifiche... trattandosi di auto da corsa che notoriamente montano ruote senza coprimozzo, e il progettista che ha realizzato il master (in Cina), per montare le ruote sui dischi freno ha preferito la via più facile, la classica ed unica vite centrale. Sono stato costretto a riprogettare il montaggio, adottando come sulla vera Duetto le 4 colonnette e relativi dadi modificando i dischi freno.

Visualizza allegato 112917Visualizza allegato 112918a sx il disco originale con la vite di fissaggio alla sospensione, a dx la modifica con le 4 colonnette (per la cronaca viti e dadini produzione Amati accessori per modellismo navale)

Visualizza allegato 112919Visualizza allegato 112920Visualizza allegato 112921Visualizza allegato 112925Visualizza allegato 112926Visualizza allegato 112927
Quì di seguito il complesso freni montato sulla scocca... se osservate bene oltre all'invecchiamento delle pinze, o simulato l'usura dei dischi ruggine compresa e il montaggio dei tubi del circuito idraulico che porta l'olio alle pinze e l'ammortizzatore modificato.
 
  • Like
Reactions: bekkami
Tanti auguri per un rombante 2015

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tanti auguri per un rombante 2015
 
Grazie targa, ricambio.

Vista Laferrari in 1/8 di Fabbri?
 
e la Lamborghini della Hachette in 1/10?
 
Auguri a tutti voi appassionati di modellismo e a Targa che mi riporta a tanti anni fa quando nel lontano 1967 ebbi l'occasione di vedere dal vivo la Targa Florio di quell'anno insieme ai miei compagni di liceo di allora.
 
Radiocomandata.....ma e' della deagostini!
 
Buona sera a tutti e grazie per gli auguri.
Mi tengo sempre aggiornato sulle collezioni in vendita nelle edicole.

La Ferrari in scala 1-8 per quel suo design non mi suscita alcuna emozione... fosse stata una GTO, SWB o una P4, allora...

La Lamborghini è una radiocomandata, e anch'io odio tutto ciò che non è statico. Semmai ricollegandomi all'argomento cloù di questo forum, la Duetto 1-8 Hachette.
Giorni fa ho ritirato gli ultimi tre fascicoli con i pezzi che servono a completare l'assemblaggio. Voi a che punto siete?
Per quanto mi riguarda sto preparando gli ultimi pezzi della carrozzeria alla verniciatura ( vi ricordo che stò realizzando una versione corsa che era dipinta con il rosso 501)
nel frattempo stò ultimando l'interno autocostruendo e installando quegli accessori tipici di un'auto da corsa, per esempio l'estintore e il roll bars.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto