Alfa Spider - 2.0 TS L - Blu Victoria 401 - FR

Addirittura...e quanto avrei dovuto chiedergli....considerando le cifre di cui si parla
 
La distribuzione completa, per esempio...
 
Mi avrebbe risposto:si vai dall'avvocato tanto io ho quello che cura tutte le mie pratiche e non lo pago e tu lo devi anticipare tutto,tra 15 anni se al giudice va bene la registrazione senza consenso di un tal modulo di accettazione che a quanto pare segnava comunque qualche migliaia di km in meno invece che 200euro ne prendi 250...
 
Tutto è bene quel che finisce bene!!il concessionario di Napoli è stato onesto e disponibile,certo io mi sono fatto sentire incazzato e ho intimato della telefonata registrata ecc...
Il regalo di natale è stato di 200euro inteso come se la macchina al momento dell'acquisto avesse avuto 120.000km invece di 76.000.


Alla fine son sempre loro, oh non c'è niente da fare Ragazzi, e poi dicono no ai luoghi comuni, non si smentiscono mai sti Napoletani:lol2:

se non cambia la mentalità, non cambieranno mai le cose!

bhe dai meglio che un calcio nel sedere. io avrei forzato per 600 euro, almeno ti uscivano gomme nuove e una futura distribuzione....

Comunque sempre meglio che iniziare una causa che sarebbe durata "decenni".
 
Secondo me a prescindere dalla regione il vizietto dei km scalati ce l'hanno tutti...magari mi sbaglio...e i concessionari di default scalano i km sopratutto alle auto tenure bene di interni...certo che scalarli ad un auto di 15 anni è proprio da coglioni io l'avrei pagata lo stesso prezzo anche se aveva 130.000 km...
 
Secondo me a prescindere dalla regione il vizietto dei km scalati ce l'hanno tutti...magari mi sbaglio...e i concessionari di default scalano i km sopratutto alle auto tenure bene di interni...certo che scalarli ad un auto di 15 anni è proprio da coglioni io l'avrei pagata lo stesso prezzo anche se aveva 130.000 km...
ù

si si si chiaramente lo fanno tutti in Italia, da Nord a Sud, non è mia intenzione armare guerre con i napoletani!.....ma sappiamo che i casi aumentano (e a pensarci ci si mette anche il fattore psicologico) man mano che si discende lungo il territorio Italico!

(e sono originario di due terre meravigliose come la Sicilia e la Calabria, quindi....)

ovviamente sull'usato c'è sempre la fregatura in un modo o nell'altro....
 
il concessionario di Napoli è stato onesto e disponibile,certo io mi sono fatto sentire incazzato e ho intimato della telefonata registrata ecc...

onesto ?? e per fortuna !! lo sai se lo denunciavi quanto gli costava la Sua onestà tra avvocati , periti , e spese legali ?? almeno 1.000,00 € gli partivano !

Intanto uno onesto non avrebbe toccato i kilometri , poi almeno 500 gliene dovevi scucire .

Guarda che i tempi della giustizia per casi come questi , per i quali ci si può benissimo rivolgere al Giudice di pace , non sono poi così lunghi : mio zio fa spesso perizie per il Tribunale ed in 6/9 mesi si sbriga tutto .


Alla fine io sono contento e penso di aver comunque fatto un'affare con 3100euro togliendoci 600euro di passaggio ......

Se vogliamo essere precisi , acquistando da un commerciante il passaggio costa al massimo 350,00 EUR inipendentemente dalla cilindrata e potenza in KW : è il cosiddetto "mini-passaggio " ; acquistando invece da un privato si paga in base i Kw di potenza ed alla provincia dell'acquirente , si arriva infatti a 600,00 EUR ed oltre .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Dal 2012 il minipassaggio non c'è più o meglio l'Ipt è aumentata tantissimo, sul cdp della mia macchina ci sono 470euro di ipt poi ci siamo dovuti rivolgere a una agenzia perchè io venendo da fuori volevo chiudere tutto in un pauo do giorni...in ogni caso lui ha un avvocato sul libro paga ed io invece devo andarlo a pagare ed anticipare ecc...e dopo il ricorso al giudice di pace?buonanotte...
Beh mi sono accontentato di poco che vi devo dire...la goduria bel guidarla ed averla per me vale di più di 3100euro.
Anche la storia della denuncia lascia il tempo che trova lui non ha ovviamente riportato i km in nessun contratto ed io non avevo nessuna prova a parte una telefonata registrata (tra l'altro è un reato il mio volendo essere fiscali) di una addetta di un concessionario che dichiara che sul suo PC la macchina è
Registrata con 115.000km a quanto pare anche questi sbagliati...se amen non andvamo da nessuna parte...
 
Ultima modifica:
Dal 2012 il minipassaggio non c'è più ....

C'è sintonizzato qualche commerciante o venditore di auto di auto che può confermare questo ??

io non ho sentito dire nulla in questo senso e penso che se fosse vero le cronache e le riviste del settore sarebbero state piene di articoli ....

Se avessi ragione vuol dire che lo "stupratore seriale di contaKm " Ti fece un ulteriore regalino .....e cioè se è vero che hai pagato un IPT piena , la macchina non era in carico alla ditta ma a lui o qualche prestanome come persona privata e dunque hai dovuto pagare anche il passaggio a prezzo pieno.



Anche la storia della denuncia lascia il tempo che trova lui non ha ovviamente riportato i km in nessun contratto ed io non avevo nessuna prova a parte una telefonata registrata (tra l'altro è un reato il mio volendo essere fiscali) di una addetta di un concessionario che dichiara che sul suo PC la macchina è
Registrata con 115.000km a quanto pare anche questi sbagliati...se amen non andvamo da nessuna parte...

Ci sono semre i post messi su di un Forum pubblico con tanto di foto e targa ben visibile , l'eventuale testimonianza del precedente proprietario ed infine in caso di denuncia potevi benissimo chiamare in causa anche la concessionaria di Lucca che sarebbe stata OBBLIGATA a fornire tutta la documentazione in loro possesso : contratto/ fattura / scheda di presa in carico / ecc......


..in ogni caso lui ha un avvocato sul libro paga ed io invece devo andarlo a pagare ed anticipare ecc...

Tutte le tue spese/anticipazioni sarebbero state rimborsate perchè avresti vinto sicuramente oppure il commerciante pur di chiudere tutto senza andare in causa con il rischio di doverti pagare anche i danni ( potevi benissimo chiederli ) ti avrebbe "scodinzolato dietro " e pagato ben oltre l'elemosina che ti ha fatto .

Comunque come detto sopra anche da Brambil : contento te .....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Federalismo, arriva nuova stangata Colpiti passaggi di proprietà delle auto - Repubblica.it

Vado dal mio avvocato dicendo di fare una causa basata su un forum mi caccia!!!poi alle cause civili chi chiami a testimoniare?
Dovremmo andare avanti a dichiarazioni e controdichiarazioni...
La macchina non era in carico a nessuno il 1 gen 2012 e per questo non in esenzione bollo...così il bollo del 2012 tocca a lui anche se per 6 mesi sono stato proprietario io...secondo me ulteriore vantaggio.

Prima dicevi che potevo pretndere solo un regalo di natale ora 200euro si 2500euro di macchina sono una elemosina...mah!