Alfa Spider - 2.0 TS L - Blu Victoria 401 - FR

Già dannazione e sappiamo bene che quando le auto passano da Napoli.....secondo me potrebbe essere valida anche questa idea.....il commerciante che a sua volta la fatta scalare da qualche Marioulo partenopeo;)!!

io NON volevo assoltamente dire questo , anzi proprio il contrario !

Non mi riferivo a chi materialmente ha fatto il "servizietto " ma al fatto che il commerciante napoletano potrebbe aver preso la macchina a Lucca da un altro concessionario/commerciante che li ha fatti scalare prima di mandarla a Napoli : con il risultato che il Napoletano potrebbe benissimo dire e/o addirittura provare , di averla presa già con indicati 75.834 Km , facendo in questo caso ricadere la colpa sul suo "collega "


O.T: per favore BASTA con i doppi post !
 
aveva 70.000km nel 2009


io possiedo un'alfa spider 2.0 ts del 1998 con 70.000 km.
usata veramente poco vernice blu chiaro con riflessi al sole con tonalità sul viola, interni in pelle rossa MOMO limited edition, e devo dire a livello di motore non mi ha MAI dato un problema.. l'unica cosa un pò rognosa è la capot. non sempre aderisce correttamente con la chiusura dei finestrini quindi in autostrada si possono sentire alcuni fischi.. e poi a me non va più la centralina che gestisce l'apertura e la chiusura automatica di essa, l'ho gia portata diverse volte nelle officine alfa romeo di lucca ma non sono mai riusciti a risolvermi questo problema.. quindi se la devi prendere controlla bene questo fattore.. inoltre la 2.0 ts come la mia o come quella che vuoi prendere te puo essere iscritta al RIAR poichè è inclusa nella lista chiusa.. nella provincia di lucca dove sto io ce ne sono veramente poche..
comunque come guidabilità è ottima, tiene la strada a meraviglia e sa tirare fuori molta grinta se uno si vuol divertire anche se io gli avrei piazzato qualche cavalluccio in più. se sei molto alto però inizia a diventare scomoda. direi sopra 1.80.
ps: io ho fatto un mese fa cambio olio,candele,cinghie di servizio e distribuzione mi hanno preso 450 all'alfa romeo.
buon pomeriggio a tutti
Tommaso Viviani




E quindi che faccio lo telefono?
 
Ultima modifica da un moderatore:
E quindi che faccio lo telefono?


BASTA !!!!!!!!!!!!!!!!! questa NON è una chat !!!!!!!!!!!!

Pensaci prima a quello che vuoi scrivere e scrivi TUTTO , eventualmente hai BEN 40 minuti per premere su " modifica messaggio " ed aggiungere e/o modificare .

Questo è l'ultimo avviso
 
Michele sapevi che era uguale alla tua, perchè non me l'hai detto all'epoca?
non ci avevi pensato?
 
Michele sapevi che era uguale alla tua, perchè non me l'hai detto all'epoca?
non ci avevi pensato?

beh a una domanda così non meriteresti neanche una risposta !
Cosa vorresti insunuare ??

Come solo può passarti per l'anticamera del cervello che se me ne fossi accorto prima non Te l'avrei detto ?? mi stai veramente offendendo !

Me ne sono accorto oggi solamente e proprio a causa tua :
sistemando i tuoi continui doppi post e leggendo per caso che avevi scritto che prima di Napoli era stata a Lucca , così mi sono ricordato dell'utente di Viareggio con la macchina dello stesso colore della mia ( ce ne sono pochissime in giro ) che aveva avuto l'incidente ( aveva postato nel garage della mia macchina ) ed ho cercato se ci fosse ancora la sua discussione nel garage con le foto della macchina incidentata , poi per caso ho trovato le foto qui sopra scattate in carrozzeria con le targhe visibili ( nelle Tue foto non lo sono ) e quell'inusuale verniciatura dei "baffi " del paraurti , dopo di che ho continuato nella ricerca trovando anche i post dove erano indicati i Km .

Secondo me c'era c'era anche una discussione nel Garage , ma sicuramente è andata perduta nei vari aggiornamenti del Forum oppure eliminata su richiesta dell'utente quando ha venduto la macchina.

Sono certo che Tommaso avrà ancora le foto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Insinuando?scusami se hai capito male...non sto insinuando niente!
mi dispiace se ti sei offeso.
scusa.
ci manca solo che litigo con te oggi.

Ho chiamato il concessionario e ha detto che lui non è stato...

Contatterò Tommaso per vedere a chi l'ha venduta lui e dopo scrivo al mio avvocato!
 
Insinuando?scusami se hai capito male...non sto insinuando niente!
mi dispiace se ti sei offeso.
scusa.
ci manca solo che litigo con te oggi.

ecco , bravo , scuse accettate !


Ho chiamato il concessionario e ha detto che lui non è stato...

e cosa vuoi che ti dica ? per di più al telefono che avresti anche potuto registrarlo ?


Contatterò Tommaso per vedere a chi l'ha venduta lui e dopo scrivo al mio avvocato!

secondo me lui l'ha data in permuta per comprare un'altra macchina , gli avranno dato a malapena 2.000 EUR e poi essendo un'auto con 13 anni l'hanno subito spedita a Napoli .

Ora bisogna solo vedere se hanno scalato a Lucca , a Napoli , o durante il tragitto .......magari in mezzo ci sono stati altri intermediari .

Sul libretto dopo Tommaso chi è stato il proprietario ? subito il commerciante di Napoli oppure prima c'è stato qualcun'altro ?

Se vai al PRA e richiedi l'Estratto Cronologico Generale ( costa 20,82 EUR perchè lo fanno solo in bollo ) troverai tutti i passaggi di proprietà e tutte le cifre ( quelle dichiarate ) con le quali la macchina è passata di mano
 
  • Like
Reactions: kormrider
Sul libretto c'è Tommaso, il concessionario napoletano e dopo io.
Loro dicono di averla preso dalla Fiat di Pisa che evidentemente non ha fatto in tempo nemmeno ad intestarsela che l'ha subito spedita giù essendo vecchia...
Facendo un resoconto:
Oggi alla fine non ho scoperto niente di nuovo, che la macchina aveva avuto un incidente era evidente e che a causa di questo era stata riverniciata tutta anche, io lavoro in un impianto di verniciatura e da subito è risultato evidente la mano di un carrozziere da quella di un robot!!!
Discorso km, conosco bene la realtà dei concessionari e poco mi stupisce il fatto che gli abbiano scalato 40.000km, è la prima cosa che fanno!tuttavia cercherò di far valere i miei diritti, ho proposto di valutare l'entità della svalutazione che comportano i km in più e di trovare un accordo, a buon intenditore...
Mi consola il fatto che sia unico proprietario, se fosse passata per le mani di qualche altro concessionario, 40.000 quello e 40.000 quello altro...

Leggendo i post di Synaptic ho scoperto che il cruscotto cigola, e questo pare sia un difetto comune.
Che centraline e motorino cappotte sono stati sostituiti nel 2009, e questo l'avevo già scoperto leggendo la data di fabbricazione del motorino, e lo reputo una fortina.
Che aveva fatto cinta di distribuzione ecc nel 2009, forse potevo tirare qualche altro annetto ma meglio così...sto più sicuro.
Che in famiglia (sua sorella) sia stata tratta male la macchina non lo sapevo, e questo forse che mi preoccupa di più!
Il braccetto nuovo l'ho visto dal ponte, ma comunque non sembrava avesso intaccato il semiasse.
Insomma alla fine di tutto, la mia macchina può essere considerata ancora un gioiellino oppure devo considerarla un rottame, a me dopo 4.000km non mi ha dato nessun nuovo problema, anzi, questa estate sono sceso giù in sicilia all'andata via mare, al ritorno facendomi la salerno reggio calabria ed è andata una bomba, voi che dite, devo deconsiderare il mio gioiellino?
 
Sul libretto c'è Tommaso, il concessionario napoletano e dopo io.

Loro dicono di averla preso dalla Fiat di Pisa che evidentemente non ha fatto in tempo nemmeno ad intestarsela che l'ha subito spedita giù

essendo vecchia...

voi che dite, devo deconsiderare il mio gioiellino?



Lo sapevo io che c'era lo zampino di qualche "Mariuolo" partenopeo*:lol2: non fraintendetemi mie cari Amici Campani, non intendo assolutamente generalizzare:decoccio:.



(*) E' mariuolo tanto chillo ch' arrobba ca chillo ca mantene 'o sacco.
Ad litteram: è ladro sia quello che ruba sia quello che regge il sacco; è l'icastica trasposizione in chiave proverbiale del principio che la legge sanziona sia che perpreta materialmente un furto, sia chi gli fa da palo o in qualsiasi modo lo supporta.



Assolutamente carissimo Fabio, anche se la tua Spider ha alle spalle una vicenda molto rocambolesca, io non la giudico affatto un rottame, dopo tutto è stata risistemata alla grande dopo l'incidente e le tue cure non sono da meno. L'unica cosa che fa rabbia è il fatto dei chilometri scalati e purtroppo qui va a fortuna. Tienila sempre bene e vedrai che farai ancora moltissima strada a "bordo" di quel meraviglioso 2.0 Twin Spark.



 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul libretto c'è Tommaso, il concessionario napoletano e dopo io.
Loro dicono di averla preso dalla Fiat di Pisa che evidentemente non ha fatto in tempo nemmeno ad intestarsela che l'ha subito spedita giù essendo vecchia...

Potrebbero non aver attaccato volutamente la targhetta del passaggio di proprietà a favore della Fiat di Pisa per far vedere meno proprietari , tanto ad ogni passaggio viene fatto un nuovo CDP e lì sopra non ci sono i precedenti proprietari : c'è però il numero dei precedenti proprietari !

Se è 2 ( Tommaso+ venditore napoletano) vuol dire che la Fiat di Pisa non se l'è intestata , se è 3 o addirittura maggiore ci sono stati dei passaggi intermedi.

Dall'estratto cronologico generale si vede tutto !! ed anche come ti scrivevo sopra il prezzo dichiarato al momento della vendita ; se devi chiamare in causa la Fiat di Pisa Ti consiglio vivamente di fartelo fare .

Io ad esempio l'ho fatto fare della mia , prima di acquistarla , per vedere se c'erano delle ipoteche ....e di fatti c'era una cosiddetta " ganascia fiscale " di Bergamo Tributi perchè il precedente proprietario non aveva pagato delle tasse o delle multe , ipoteca che aveva già pagato ( 1.200 EUR !! ) chi mi ha venduto la macchina ( un'officina/rivendita Alfa della prov. BG) altrimenti non poteva intestarsela e rivenderla .

Anche nel mio libretto non c'è l'adesivo dell'officina di BG che me l'ha venduta , eppure se l'era intestata : infatti dall'estratto Cronologico risula tutto compresa l'ipoteca pagata da loro .

....che la macchina aveva avuto un incidente era evidente e che a causa di questo era stata riverniciata tutta anche, io lavoro in un impianto di verniciatura e da subito è risultato evidente la mano di un carrozziere da quella di un robot!!!

Non è assolutamente matematico che una macchina completamente riverniciata abbia subìto un incidente .
Potrebbe essere stata oggetto di atti vandalici ( graffi con una chiave ) , aver avuto sportellate sulle fiancate , piccoli danneggiamenti da parcheggio , ecc... sono cose ben diverse da un incidente che ha causato oltre 6.000 EUR di danni .

Ti consiglio di tenere sotto controllo l'usura regolare degli pneumatici e semmai far controllare la geometria delle ruote : una macchian anche se va dritta non vuol dire che sia stata raddrizzata bene ! ho visto delle macchine che andavano dritte con la carrozzeria disassata che si notava ad occhio nudo .


Discorso km, conosco bene la realtà dei concessionari e poco mi stupisce il fatto che gli abbiano scalato 40.000km, è la prima cosa che fanno!tuttavia cercherò di far valere i miei diritti, ho proposto di valutare l'entità della svalutazione che comportano i km in più e di trovare un accordo, a buon intenditore...
Mi consola il fatto che sia unico proprietario, se fosse passata per le mani di qualche altro concessionario, 40.000 quello e 40.000 quello altro...

Secondo me se non erano completamenti ignari del fatto che la macchina avesse più chilometri o se addirittura sono loro i responsabili un "regalo di Natale " lo spunti .....

Che aveva fatto cinta di distribuzione ecc nel 2009, forse potevo tirare qualche altro annetto ma meglio così...sto più sicuro.

erano passati solo 3 anni , ma i Km erano già oltre 50.000 e quindi andava comunque fatta , le candele avevano sicuramente 120.000 Km e quindi avevano già superato alla grande il limite di percorrenza prescritto dei 100.000