Sul libretto c'è Tommaso, il concessionario napoletano e dopo io.
Loro dicono di averla preso dalla Fiat di Pisa che evidentemente non ha fatto in tempo nemmeno ad intestarsela che l'ha subito spedita giù essendo vecchia...
Potrebbero non aver attaccato volutamente la targhetta del passaggio di proprietà a favore della Fiat di Pisa per far vedere meno proprietari , tanto ad ogni passaggio viene fatto un nuovo CDP e lì sopra non ci sono i precedenti proprietari : c'è però il numero dei precedenti proprietari !
Se è 2 ( Tommaso+ venditore napoletano) vuol dire che la Fiat di Pisa non se l'è intestata , se è 3 o addirittura maggiore ci sono stati dei passaggi intermedi.
Dall'estratto cronologico generale si vede tutto !! ed anche come ti scrivevo sopra il prezzo
dichiarato al momento della vendita ; se devi chiamare in causa la Fiat di Pisa Ti consiglio vivamente di fartelo fare .
Io ad esempio l'ho fatto fare della mia ,
prima di acquistarla , per vedere se c'erano delle ipoteche ....e di fatti c'era una cosiddetta " ganascia fiscale " di Bergamo Tributi perchè il precedente proprietario non aveva pagato delle tasse o delle multe , ipoteca che aveva già pagato ( 1.200 EUR !! ) chi mi ha venduto la macchina ( un'officina/rivendita Alfa della prov. BG) altrimenti non poteva intestarsela e rivenderla .
Anche nel mio libretto
non c'è l'adesivo dell'officina di BG che me l'ha venduta , eppure se l'era intestata : infatti dall'estratto Cronologico risula tutto compresa l'ipoteca pagata da loro .
....che la macchina aveva avuto un incidente era evidente e che a causa di questo era stata riverniciata tutta anche, io lavoro in un impianto di verniciatura e da subito è risultato evidente la mano di un carrozziere da quella di un robot!!!
Non è assolutamente matematico che una macchina completamente riverniciata abbia subìto un incidente .
Potrebbe essere stata oggetto di atti vandalici ( graffi con una chiave ) , aver avuto sportellate sulle fiancate , piccoli danneggiamenti da parcheggio , ecc... sono cose ben diverse da un incidente che ha causato oltre 6.000 EUR di danni .
Ti consiglio di tenere sotto controllo l'usura regolare degli pneumatici e semmai far controllare la geometria delle ruote : una macchian anche se va dritta non vuol dire che sia stata raddrizzata bene ! ho visto delle macchine che andavano dritte con la carrozzeria disassata che si notava ad occhio nudo .
Discorso km, conosco bene la realtà dei concessionari e poco mi stupisce il fatto che gli abbiano scalato 40.000km, è la prima cosa che fanno!tuttavia cercherò di far valere i miei diritti, ho proposto di valutare l'entità della svalutazione che comportano i km in più e di trovare un accordo, a buon intenditore...
Mi consola il fatto che sia unico proprietario, se fosse passata per le mani di qualche altro concessionario, 40.000 quello e 40.000 quello altro...
Secondo me se non erano completamenti ignari del fatto che la macchina avesse più chilometri o se addirittura sono loro i responsabili un "regalo di Natale " lo spunti .....
Che aveva fatto cinta di distribuzione ecc nel 2009, forse potevo tirare qualche altro annetto ma meglio così...sto più sicuro.
erano passati solo 3 anni , ma i Km erano già oltre 50.000 e quindi andava comunque fatta , le candele avevano sicuramente 120.000 Km e quindi avevano già superato alla grande il limite di percorrenza prescritto dei 100.000