Alfa Spider - 2.0 TS L - Blu Victoria 401 - FR

Prima dicevi che potevo pretndere solo un regalo di natale ora 200euro si 2500euro di macchina sono una elemosina...mah!

Guarda che io NON ho mai scritto solo un regalo di natale come NON ho mai quantificato quanto avresti potuto chiedere !!

Testualmento ho scritto : ....se sono stati loro e sono intelligenti potrebbero fargli un regalo di Natale e chiudere la faccenda...
quindi potevi benissimo chiedere qualsiasi cifra perchè era quasi certo che il venditore per non essere denunciato avrebbe sborsato qualcosa e la dicitura " regalo di Natale " l'ho volutamente inserita dato il periodo in cui siamo ; logicamente c'è regalo e REGALO , per me 200,00 EUR sono un " pensierino " di Natale , ma se per te sono un tesoro sei liberissimo di gongolare per quello che hai ottenuto , tra l'altro mi stai " attaccando " dimenticandoti che se non fosse stato per me non ti saresti mai accorto di nulla e non avresti ottenuto proprio niente .
 
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Proprio stamattina ho preso il CDP, il costo del passaggio è stato di 570euro con 520 di ipt...
Ma perchè ogni volta dici che ti sto attaccando?
non penso di voler attaccare nessuno!
Il concessionario ha detto che mi cercava un libretto di uso e manutenzione di uno spider 916 come mini pensierino di Natale...vi aggiornerò.

Gongolo alla grande perchè con 2300e mi sono messo nel garage una macchina che vale il doppio!
E se metto su autoscout e con un raggio di 200km da casa mia con la stessa cifra porto a casa una sola spider, tutta sbiadita, non blu victoria non pelle rossa no seconda serie (che mi piace di +) con 130.000km (come la mia) con la differenza che i miei ora sono sicuri i suoi boh???
E chi sà come è stata curata e manutenuta???
chissà se ha gli xenon la cappotte elettrica l'impianto dell'alpine il cavetto per iphone/ipod, silenziatore centrale eliminato(guidarla è da paura!!!!), centralina rimappata...
gongolo alla grande!...e mi accontento con poco
 
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Dai, ora hai per le mani un gioiellino! ha avuta una vita travagliata ma adesso è perfetta, di un colore stupendo, superaccessoriata, a posto di meccanica e potrà solo restituirti soddisfazioni!
Mi piace molto il colore, complimenti!
 
Tornando a qualche discussione fa....
Vi rimostro la foto del riparo motore così come l'ho trovato da un gtv in demolizone....
E vi faccio vedere con 12 euro di kit resina cosa ne è venuto fuori...premetto che ho gli insonorizzanti ed un altro tessuto da stendere sopra ancora da incollare...però la base di partenza è costata proprio poco ed è venuto fuori un riparo motore UTILIZZABILE al 100%
IMG_1072.jpgIMG_1073.jpgparamotore 001.jpg

Ho sostituito le rondelle in gomma al posto di quella in acciaio montante sui 6 (3 a destra e 3 a sinistra ma in realtà sono riuscito ad accedere solo ai 4 bulloni più comodi, gli altri 2 che si trovano più su non sono riuscito a svitarli con una chiave "normale" penso mi serve una a snodo o a cricchetto...ora non ne sono dotato, rimedierò...) bulloni che avvitano il cruscotto alla lamiera che provocano quei fastidiosissimi cigolii...beh li ho trovati proprio uguali e calzano a pennello:
IMG_1074.jpg
Ed in effetti già solo con i 4 più facili sostituiti la situazione migliora parecchio!

Vediamo il lato negativo della cosa:
La macchina tenendola ferma e riaccendendola mediamente 1 volta al mese per "nostalgia" mi ha fatto notare che perde olio sembra provenire dalla coppa-cambio, ho scattato qualche foto della parte incriminata e della macchia sul pavimento, possibile ci manchi il controdado sulla coppa? o_O:
23122012001.jpg25122012021.jpg25122012022.jpg25122012024.jpg25122012025.jpgIMG_1073.JPG


Mi date qualche consiglio?
 
Sembrerebbe sudare dall'interno... forse un paraolio.La frizione non slitta?
 
No la frizione non slitta peró non è leggerissima. Sembra fuoriuscire solo al primo avviamento dopo un fermo prolungato 3 settimane
 
Magari è solo il paraolio che comincia ad avvertire il peso degli anni e dei km.

Per la frizione "pesante" potrebbe essere indice di elevata usura ma è sempre da capire cosa intendi per pesante, che parametro hai per definire la frizione pesante.
Banalmente la frizione vicino alla fine (che per i km potrebbe starci...) è come quella della 164 Turbo nuova...
 
Tutti i giorni guido una Ypsilon 1.3 mjet e la frizione dello spider è molto più pesante...non avrei altri parametri...

allego altre foto
24122012015.jpg25122012016.jpg

la prima è una foto da sopra dove si vede la campa del cambio in rosso ed in blu dove è sporco d'olio, la seconda sempre in dettaglio da dove perde...
Il precedente proprietario mi ha detto che non ha mai rifatto la frizione ma ci ha rifatto le pompette...
Che faccio?
Se quando la riprenderò (Marzo) non starà più ferma per tempo prolungato non perde più che faccio?
E se continua a perdere faccio aprire il cambio?a quel punto ci rifaccio frizione...
Sopratutto col paramotore messo...non mi accorgo più della perdita???
 

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Guardate questa foto....mi sto impazzendo per nulla...non sembra doverci essere un bullone dove io non ho niente? o_O
Forse mi sto esaurendo?ahhahaa
cambio vs.jpg
 
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Che perda un pochino da quei punti lì è accettabile. Quanto perde? A marzo, quando la prenderai e le farai fare il tagliando fai cambiare anche l'olio cambio e chiedere delucidazioni per vedere da dove perde (di nuovo le pompe, o magari trafila dal pompante?).
In ogni caso non si tratta di aprire il cambio, sarebbero paraoli e basta...ma comunque tante ore di manodopera per smontare il cambio.