Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995 - I Serie

Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

...cambiato anche devioluci e serratura porta destra...
adesso manca solo il trapianto di un mio rene e ci siamo... ;)
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

p.s. cavoli ieri l'ho provata dopo una vita e tutti i lavoretti e sembra un altra auto.. frizione e cambio di burro, con le gomme nuove è silenziosissima, con candele debim ecc è regolarissima.. in seconda a poco più di 1500 giri perfetta, prima singhiozzava anche a 2500... che contentoooooooo :D
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

Allora ti aspetto a Zocca!!! Ti offro da bere se mi fai salire!!! E visto che però ti farò bere tanto tu non potrai guidare... E guiderò io... :D:D:D
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

e se beviamo red bull che ci mette le aliiiiii :grinser026: spuntano anche alle nostre bimbe?.....

...ok! verrò a trovarti.. basta che non ci sia un metro di neve come scrivevi l'altro giorno.. ;)
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

nono... si sta sciogliendo! comunque in estate facciamo un raduno qui da me... se ti va di fare un po' di strada ti prendiamo!!!
Scusate l'OT
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

Veramente complimentoni, e soprattutto per il fatto di volerne ripristinare le condizioni originali!!!!!!!

Io, infatti, sono del partito "salviamo le Alfa da tuning", che proprio non sopporto...

E poi la tua è veramente di classe, prima serie, nera, interni rossi... mitica!

In questi giorni sto cominciando a scapottare ed ho ormai perso il conto degli occhi invidiosi o, comunque, interessatissimi calamitati sul mio AMORE!

Saluti e complimenti ancora!

Maurizio
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

grazie sei troppo gentile... ho dato un occhio alla tua e che dire.. splendida...!!!!!.. ma lo scriverò nella tua discussione.


questa settimana dovrebbe tornare a casa... manca da sistemare lo specchio sx che forse è sganciato e non risponde verticalmente ai comandi elettrici... altrimenti devo cambiare anche quello...

Quando l'ho presa sapevo che c'erano tutte queste piccole cose da sistemare, le avevo viste quasi tutte, ma volevo proprio un auto che fosse a posto meccanicamente e che spendendo poco "riprendesse vita", per me è una soddisfazione immensa vederla man mano migliorare...
poi gran parte dei pezzi li ho presi allo sfascio cercando parecchio
(anche perchè alcuni non sono più ordinabili) tipo serratura destra, devioluci, tasti capotte... i tasti retrovisori, le bocchette di aerazione le ho prese usate nel web...

adesso sono ancora al primo step...
tra qualche mese passiamo alla carrozzeria e lì sarà uno spettacolo... :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

Complimenti veramente. :D

Io vado all'omologazione il 17 Aprile, la settimana prossima vado a fare la distribuzione e poi chiamo la segreteria del RIAR per confermare.

Spero di trovarti là. :decoccio:
 
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

bene... è tornata a casa finalmente....
fatta anche distribuzione...
quando è arrivato il conto la notte non ho neanche dormito....:eek:
alla faccia delle "piccole cose"...
;)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Spider (916) - 2.0 TS 16V L - Black pearl - 1995

miseriaccia, non oso immaginare il salasso...

beh, vedila così: quando tra 10 anni deciderai di rivenderla, riprenderai ancora tutti i tuoi soldi, mentre chi acquista un nuovo dopo nemmeno mezzora di tempo ha già perso il 20% di iva e subisce una svalutazione galoppante...

sarà poca cosa, ma quando mi lamento dei consumi della mia, faccio questo pensiero e mi passa tutto!

in poche parole... le nostre auto sono molto meno dispendiose di una panda turbo diesel!

oltre naturalmente al loro stile assolutamente impagabile!

PS: oggi tornavo da Trieste per lavoro e in autogril ho conosciuto un tedesco con una 916 rossa, anno 2000, 17'', 3000 v6 (come nuova e con scarico regazzoni a 4 uscite...). Beh, dopo aver chiacchierato per una mezzoretta con e relative morose che ormai non sapevano più che pesci pigliare, sia ripartiti insieme e abbiamo percorso l'autostrada sino a Verona scambiandoci di tanto in tanto posizione...
che dire... gli altri automobilisti non ci scollavano gli occhi di dosso, veramente FANTASTICO!

goditela a manetta perché è un capolavoro! ;)

Maurizio