Alfa Spider (916) - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Belle le foto ma sopratutto bella la Alfa....:decoccio:

Grazie! Credo sia stato il miglior acquisto possibile per me.
Appena sarà possibile la iscriverò al RIAR, è una macchina che merita di essere conservata a lungo...
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Non sono sicuro al 100% ma credo che la "Landi" e la "Landi Renzo" siano la stessa cosa.

Non sono la stessa ditta , ma entrambe hanno sede a Reggio Emilia.

Una è la Landi Srl :
Landi Gas Srl

e l'altra è la Landi Renzo , che è anche quotata alla Borsa Italiana:
LANDIRENZO - Landi Homepage



Grazie! Credo sia stato il miglior acquisto possibile per me.
Appena sarà possibile la iscriverò al RIAR, è una macchina che merita di essere conservata a lungo...

Per l'iscrizione se il Riar si comportacome l'ASI , penso si possa fare , per l'omologazione invece NON credo proprio che te la passeranno con l'impianto a gas.....

L'ASI per esempio per rilasciare l'omologazione ad auto con impianti a gas pretende che anche l'impianto sia "storicizzato" e quindi installato da almeno 20 anni o poco meno.

Il Riar sicuramente sarà più restrittivo , essendo le auto della lista chiusa molto più giovani.

La tua Spider inoltre attualmente non può essere nè iscritta , nè omologata , in quanto costruita dopo il 31/12/2000.

Ciao
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Non sono la stessa ditta , ma entrambe hanno sede a Reggio Emilia.

Una è la Landi Srl :
Landi Gas Srl

e l'altra è la Landi Renzo , che è anche quotata alla Borsa Italiana:
LANDIRENZO - Landi Homepage





Per l'iscrizione se il Riar si comportacome l'ASI , penso si possa fare , per l'omologazione invece NON credo proprio che te la passeranno con l'impianto a gas.....

L'ASI per esempio per rilasciare l'omologazione ad auto con impianti a gas pretende che anche l'impianto sia "storicizzato" e quindi installato da almeno 20 anni o poco meno.

Il Riar sicuramente sarà più restrittivo , essendo le auto della lista chiusa molto più giovani.

La tua Spider inoltre attualmente non può essere nè iscritta , nè omologata , in quanto costruita dopo il 31/12/2000.

Ciao

Non sapevo che le ditte di nome Landi fossero due. È proprio vero che se ne impara una nuova ogni giorno...
Ho dato un'occhiata ai siti e ho capito che il mio impianto è un Landi Renzo.

Per quanto riguarda il RIAR sapevo che le uniche Spider iscrivibili sono quelle della prima serie, ma spero nell'apertura della lista anche alla seconda serie tra qualche anno.
Devo poi confessare la mia ignoranza riguardo l'impianto a gas, non sapevo che anche quest'ultimo dovesse compiere almeno vent'anni.
Vorrà dire che l'iscrizione all'ASI la farò nel 2025 invece che nel 2022 :D
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Per quanto riguarda il RIAR sapevo che le uniche Spider iscrivibili sono quelle della prima serie, ma spero nell'apertura della lista anche alla seconda serie tra qualche anno.
:D

No, no ,,,,anche le 2^serie si possono iscrivere/omologare , ma devono essere costruite entro il 31/12/2000 : è così già dall'anno scorso (2007) e quest'anno non hanno "spostato" di un anno in avanti questa scadenza.

Questa è la mia, è una 2^serie ed è omologata RIAR :
https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-spider/9437-spider-916-2-0-t-spark-155cv-nov-1998-a.html

è costruita OTT.1998 ed immatricolata NOV.1998
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

No, no ,,,,anche le 2^serie si possono iscrivere/omologare , ma devono essere costruite entro il 31/12/2000 : è così già dall'anno scorso (2007) e quest'anno non hanno "spostato" di un anno in avanti questa scadenza.

Questa è la mia, è una 2^serie ed è omologata RIAR :
https://forum.clubalfa.it/alfa-gtv-spider/9437-spider-916-2-0-t-spark-155cv-nov-1998-a.html

è costruita OTT.1998 ed immatricolata NOV.1998

Hai ragione, guardando meglio ho visto che non conta la serie ma l'anno.
Non mi resta che attendere lo spostamento dell'anno al 2002 a questo punto, sperando di non avere problemi per via dell'impianto a gpl...
Grazie per le delucidazioni!
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Grazie. e mi raccomando, tienici aggiornati su come va l'impianto sul Twin Spark! :)

Se l'installatore conosce il suo mestiere l'impianto va bene, a patto di effettuare la regolare manutenzione.
Fino ad ora (dopo quasi due anni) non ho avuto il minimo problema, ma ogni 15000 km circa faccio cambiare il filtro del gpl e aggiungo degli additivi per pulire gli iniettori.

Una mia collega invece, convinta che "il tagliando dell'impianto a gpl si fa ogni 10 anni" (testuali parole) è rimasta a piedi la settimana scorsa...
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Per l'iscrizione di sicuro non ti fanno problemi , esaminano solo le foto (esterno, num.motore, num.telaio) , le fotocopie dei documenti e la macchina non viene ispezionata dal vero.

Appena entra in lista , comunque ti consiglio di fare almeno l'iscrizione , è sempre un documento che ne attesta la storicità e può servire in caso di danneggiamenti e/o incidenti per avere un risarcimento decente e non a prezzi di rottame perchè l'auto ha molti anni.
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

A grande richiesta ecco una foto della bombola, detta anche "il bombolone".
Sotto e sopra è rimasto un po' di spazio per piccoli oggetti. Per la valigia ho preso un portapacchi.
 

Allegati

  • 13062006472.jpg
    13062006472.jpg
    45.7 KB · Visualizzazioni: 192
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

e la ruota di scorta dov'è finita ???

Hai preso il Kit di riparazione ?