Alfa Spider (916) - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

e la ruota di scorta dov'è finita ???

Hai preso il Kit di riparazione ?

La ruota di scorta è in garage. Ho un kit di riparazione (non originale) per le emergenze, ma in caso di foratura preferisco chiamare l'Aci...
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Complimenti per lo Spider e per le foto!
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Complimenti vivissimi per il mezzo !!
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Ciao Fra Remigio,
se fai 13 km/lt a benzina dovresti avere lo stesso consumo anche a GPL, forse dovresti far rivedere la mappatura della centralia del GPL
Infatti io con la mia 156 1.8 TS con impianto GPL della Romano ho lo stesso consumo sia a benzina che a GPL che è di c.a. 10 km/lt tra percorso urbano ed extraurbano, solo extraurbano riesco anche a fare i 13 km/lt, confermo che per le prestazioni sono quasi impercepibili.
Saluti
Giovanni B.
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

...il mio 1.8 fa 10 km/l tondi tondi...
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

Ciao Fra Remigio,
se fai 13 km/lt a benzina dovresti avere lo stesso consumo anche a GPL, forse dovresti far rivedere la mappatura della centralia del GPL
Infatti io con la mia 156 1.8 TS con impianto GPL della Romano ho lo stesso consumo sia a benzina che a GPL che è di c.a. 10 km/lt tra percorso urbano ed extraurbano, solo extraurbano riesco anche a fare i 13 km/lt, confermo che per le prestazioni sono quasi impercepibili.
Saluti
Giovanni B.

Interessante saperlo: al prossimo cambio del filtro faccio dare un'occhiata più approfondita del solito, non si sa mai...
Grazie della dritta!
 
Re: Spider 916 - 2.0 TS - lusso - grigio met. - 2002 - Trento

...il mio 1.8 fa 10 km/l tondi tondi...

Io credo che dipenda molto dal piede. Ho notato, ScanGauge alla mano (ScanGaugeII - Trip Computers + Digital Gauges + Scan Tool) che spesso alleggerendo impercettibilmente la pressione sull'acceleratore la velocità non cambia ma il consumo decresce in modo vistoso. Probabilmente serve solo un po' di pratica.

Due settimane fa sulle autostrade austriache, con limite di velocità variabile da 80 a 110 km/h con un pieno di gpl utilizzando il mio pede di fata (TM) ho percorso 560 km, sempre rispettando i limiti e mantenendo un'andatura costante...
 
a mio papare 10km con un litro gi è un ottimo pronostico che ovviamente varia dal piedino che guida e tutte una serie di fattori quindi hai fatto bene a installare il gpl vedrai che non ti troverai male, io ho sempre optat per questo sistema
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi rifaccio vivo dopo un periodo di lavoro fin troppo intenso. Nei momenti di tempo libero ho perfezionato il mezzo: ho montato la pedaliera Zender (è stata una faticaccia trovarla, sono finite quasi dappertutto, ma su www.gazzella.cc ne hanno ancora) e le valvole delle gomme col logo (trovate su shop alfisti.net).

Come dico sempre io ogni uomo deve aspirare a raggiungere la perfezione :D

ValveCap.jpg

DSC00017.JPG