alfa spider

non so a prenderla la prendo nuova poco ma sicuro perchè io l'o configurata così bianco ghiaccio, sedili poltrona frau neri cuiture rosse , cerchi 19 , bose, navigatore, pedaliera sportiva, pinze rosse ecc ecc, e poi perche una spider non puo essere diesel è questo lo sfizio comunque sono indeciso se ordinarla adesso o aspettare la versione a benzina turbo magari consuma anche di meno ho chiesto anche ad alfa ma ancora nessuna risposta bo credo che la migliore cosa da fare sia attendere ma è da quest'estate che sono a piedi

Scusami, non riesco a capire molto il discorso del prenderla nuova.
48.000e per quest'auto sono TANTISSIMI. E' un modello con poco mercato che a fatica vende (pure essendo molto bello) si deprezzerà tantissimo, molto meglio quindi prendere un km 0 che significa NUOVA e pronta subito con grande sconto piuttosto che ordinarla e pagarla a prezzo pieno di listino. Poi ci mancherebbe i soldi sono i tuoi quindi la scelta spetta a te. E' solo un consiglio spassionato. ;)
Per quanto riguarda la motorizzazione mi trovi un po in disaccordo anche su questo. E' vero che la spider è bella benzina, però ho letto che ti interesserebbe poter anche girare decentemente in pista qualche volta. Beh in questo caso non posso che dirti di evitare il 2.2 JTS. Molto meglio un 2.4 JTD anche in previsione di eventuale tuning ;)
 
salve a tutti sono nuovo del forum sto per aquistare un alfa spider 2.4jtdm 210cv nuova bianco ghiaccio quasi full optionals solo che ho un dubbio che mi affligge cioè ho letto su un giornale che tra marzo ed aprile usciranno due nuovi motori sia per 159 che per spider e brera 2.0 jtb 200cv e 1.9 170cv ma non so se ci saranno cambiamenti nell'estetica o nella dinamica magari l'allegeriscono perciò chiedo a voi se sto facendo se ci saranno ulteriori aggiornamenti e se sto facendo un buon aquisto grazie in anticipo:decoccio:

io ti ho sconsigliato il diesel perchè qui nella prima riga scrivi che vuoi il 2.4...se puoi permetterti di prenderla esattamente come piace a te nuova fallo pure ma ti prego non il diesel!!!!!
 
Scusami, non riesco a capire molto il discorso del prenderla nuova.
48.000e per quest'auto sono TANTISSIMI. E' un modello con poco mercato che a fatica vende (pure essendo molto bello) si deprezzerà tantissimo, molto meglio quindi prendere un km 0 che significa NUOVA e pronta subito con grande sconto piuttosto che ordinarla e pagarla a prezzo pieno di listino. Poi ci mancherebbe i soldi sono i tuoi quindi la scelta spetta a te. E' solo un consiglio spassionato. ;)
Per quanto riguarda la motorizzazione mi trovi un po in disaccordo anche su questo. E' vero che la spider è bella benzina, però ho letto che ti interesserebbe poter anche girare decentemente in pista qualche volta. Beh in questo caso non posso che dirti di evitare il 2.2 JTS. Molto meglio un 2.4 JTD anche in previsione di eventuale tuning ;)

iko posso? ma tu che basi oggettive hai per dire che il 2.2 , a differenza del 2.4, non va bene per fare qualce giro in pista??? ::cop::::cop::::cop::::cop:: li hai provati entrambi? magari proprio in pista? secondo me non ci hai mai messo il sedere su un 2.2 altrimenti non diresti che per qualche giro in pista non va bene.
 
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beh,inanzitutto complimenti per la scelta(e l'allestimento che inytendi farle)!!anch'io però ti sconsiglio di prenderla nuova onde evitare di strapagarla con il risultato che il giorno stesso che la andrai a ritirare ti si sarà già svalutata un BOTTO..per l'allestimento...beh...gurada che se ti sbatti un po' a cercare nella rete giorno dopo giorno per un mesetto rischi di trovarla proprio come la desideri a Km zero..per gli optional che hai preso ottima scelta ma se non li trovi già sulla Km zero sappi che i cerchi T.I. 19" li trovi già gommati 4 a meno di 1000euro(così avrai 2 treni di gomme e cerchi completamente nuovi,al max quelli da 18" li puoi senmpre vendere e ricavarci quasi quanto ti costeranno i 19"),la pedaliera la puoi sempre acquistare aftermarket con meno di 200 e anche le pinze rosse le trovi aftermarket..e con i soldi che avrai risparmiato tra nuovo e Kmzero(che non dimenticare,è cmq nuova e subito pronta da guidare..) ti potrai permettere,oltre a quanto ti ho scritto sopra, di mantenere e magari vitaminizzare un po'anche la versione 3.2 che al momento è il top..
per i nuovi motori invece...dubito che li monteranno anche su Brera e spider..
cmq ottima scelta per il carburante..che sia 2.2 o 3.2 l'importante è che sia benzina perchè una Spider è così che deve essere..;)
poi per il discorso 3.2 o 2.2 dipende da te...
 
ancora tante grazie per i vostri consigli certo voi avete pienamente ragioni e riflettendoci si ma nella zona dove abito io queste auto diciamo sono considerate come ferrari capite poi dato che conosco molto bene il concessionario lo sconto potrebbe arrivare anche sui 42 000 euro che sempre tanti sono e poi prima di comprarmela gli dico innanzitutto quando glie la riporto quando me la valuta se mi dicesse poco la troverò usata a adesso sono molto dubbioso se prendere un bel 3.2 che sinceramente fa la sua bella figura o il diesel bo alla fine c'è poca differenza di prezzo ma a mantenerla bè a ultima cosa confermata da alfa il turbo ci sarà anche su brera spider però un meso dopo ma non so nulla sul restyling :D
 
beh...se lo mettono anche su brera e spider il turbo benza è certamente una cosa ottima!!cmq...se stai facendo la pazzia....o aspetti veramente i turbo benzina che dovrà essere almeno di 200cV per esser all'altezza(e quindi il probabile restyling che però non è chiaro quando lo si farà visto che anche per 149 pare sia slittato tutto ancora di un anno..) oppure...vai di 3.2...altrimenti ti starai sempre a ripetere...ah..chissà però se avessi il v6 come sarebbe..!(il che dopom aver speso 40'000euro non sarebbe il massimo non crdedi??)
secondo me come prestazioni è ovviamente superiore al210cv 2.4 diesel(anche se di poco per via della trazione Q4 integrale che però ti ripaga in tutto il resto..)
ovviamente dovrà essere un po' tunizzato e rimappato il Jtd se no la differenza aumenta.. e tuttavia.. come emozioni...non regge il confronto(lato negativo...non lo regge neanche quello dei consumi..;) )
 
è lo so ma credo proprio che aspettero fino ad aprile oppure prendo direttamente il 3.2 e santa notte però no la q4 però il 1.8jtb pure dovrebbe andar bene insomma io in pista un giro c'è lo voglio fare e poi le quotazioni per quanto o letto non mi sembrano basse anzi io mi aspettavo di meno siii la spider deve essere a benzina deve fare scena mi piace sempre di più che bell'auto gia la amo
:eclipsee_Victoria:
 
buona sera a tutti le uniche notizie da alfa che sono riuscito ad avere è che ci sarà la brera ti entro quest'anno ma su spider niente sanno poco anche di 159 avevo letto di un face lift pesante su 159 ma dice si farà tra 1 o 2 anni e dopo uscirà la giulia a secondo voi chi bende meglio spider o brera comunque sono sempre più deciso a prenderla 3.2
 
Beh credo che la spider sia ancora + di nichhia della Brera e quindi penso che la coupè sia leggermente avanti(anche perchè è cmq una 2+2 e più sfruttabile di una 2 posti secchi decapottabile che non è certo adatta a tutti i climi..ma bellissima..!!;) )anche se non saprei dove trovare i dei dati che lo confermino..invece si confermo anch'io che è in previsione a breve l'uscita della Brera TI(credo vi sia già una discussione a tal prioposito nel forum) che è,a mio parere bellissima ed avrà gli stessi optional "SPORTIVI" (queli della brera By Prodrive)in gran parte già disponibili anche sul model year 2008e diciamo che la si potrebbe chiamare la versione per il resto del mondo della Brera S uscita solo per il mercato Inglese infatti avrà gli stessi cerchi stile 8c da 19" imbruniti a "ferro di cavallo"(molto belli..;) poi selleria in pelle con cuciture rosse(anche la plancia e cruscotto sarà possibile averli così)volante e popmello sportivi con cuuciture rosse,pedaliera in alluminio,pinze freni rosse,inserti allluminio imbrunito(pare che saranno disponibili anche in carbonio...figata)oltre ai segni distintivi che saranno appunto i cerchi TI imbruniti e targhetta sedili e battitacco cromati con scritta Ti (che sarà inserita anche sulla fiancata) ma non credo la facciano anche per spider..almeno..non ho trovato nulla a rigurdo(anche se come per Brera) gli optional li potevi già montare tutti sul MY 2008 eccezion fatta per i cerchi!mentre per i motori twin turbo ho trovato parecchie discussioni che parlano che non lo monteranno su brera e spider..la prima in Alfa che lo monterà(in versione strapompata come si conviene ad una vera sportiva..)sarà presentata a Ginevrà tra poco e sarà FINALMENTE una GTA!!!
Stò parlando della MITO GTA(in uscita entro fine anno),che anche se non mi è mai piaciuta (tropppo punto secondo me)in questa versione potrebe farmi ricredere...ma aspettiamo..quel che si sa però è che il 1.8avrà ben 240 CV (potenza mostruosa su un auto così piccola e ,a quanto pare ,allegerita come vuole la tradizione Gran Turismo Allegerita)gestiti solo da un q2(forse l'unico difetto..non per nulla all'inizio si palrlava anche per lei di un sitema q4 perchè tutti quei cv saranno forse troppi per una piccoletta con la sola trazione ant. perchè poco sfruttabili e difficili da scaricare pur con tutti i controlli elettronici disponibili e nonostante pare monti degli altrattanto mostruosi cerchi da 20")
cmq per la Spider vai di 3.2 e non resterai certamente deluso...!!
 
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