Alfa Tonale My25

Arriverà il giorno in cui produrranno di nuovo v6 trazione posteriore, nessuno li saprà più guidare ed il cambio manuale verrà proposto come optional prestigioso... sto sognando? Può darsi ma solo allora tornerò a comprare un'auto nuova
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Sono le leggi del mercato: un imprenditore/costruttore pensa alla domanda e poco rilevano le posizioni dei nostalgici.
Dovessimo essere noi dalla loro parte ragioneremmo nella stessa maniera
Non mi ritengo nostalgico... Ma uno a cui piace guidare, con passione !
Ripeto, le auto di oggi, escluse quelle non per tutti... Sono solo dei elettrodomestici, con tanta troppa elettronica di controllo su tutto!!!
Meccanica sempre meno, tutta elettronica !
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Non mi ritengo nostalgico... Ma uno a cui piace guidare, con passione !
Ripeto, le auto di oggi, escluse quelle non per tutti... Sono solo dei elettrodomestici, con tanta troppa elettronica di controllo su tutto!!!
Meccanica sempre meno, tutta elettronica !
Trovo che le auto di oggi hanno altre caratteristiche che le macchine del passato si sognavano: dipende tutto, come sempre, da quale angolazione si vuole vedere la cosa
Comunque si progettano e producono auto per un ritorno economico: noi utenti siamo solo lo strumento per far quadrare i bilanci di una casa automobilistica.
Lasciamo da parte il romanticismo che, tra parentesi, è importante solo quando non tocca il nostro portafoglio. Vorrei vedere se uno di noi dovesse fare scelte sulla nostalgia (alias passione) di pochi con il rischio di non arrivare a fine mese e dover chiudere i cancelli della fabbrica
 
- Informazione Pubblicitaria -
Trovo che le auto di oggi hanno altre caratteristiche che le macchine del passato si sognavano: dipende tutto, come sempre, da quale angolazione si vuole vedere la cosa
Comunque si progettano e producono auto per un ritorno economico: noi utenti siamo solo lo strumento per far quadrare i bilanci di una casa automobilistica.
Lasciamo da parte il romanticismo che, tra parentesi, è importante solo quando non tocca il nostro portafoglio. Vorrei vedere se uno di noi dovesse fare scelte sulla nostalgia (alias passione) di pochi con il rischio di non arrivare a fine mese e dover chiudere i cancelli della fabbrica
Purtroppo si, economicamente concordo... In fondo le auto oggi sono come tutto il resto... Come per altre cose, vanno bene per la maggior parte... Che non si capisce di niente... Solo di caxxate... Ma giustamente, ognuno...;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
Il cambio automatico è stato sempre di uso comune in molti paesi avanzati, mentre l'Italia dei motori e la guida sportiva preferiva il manuale. Negli ultimi anni è sempre più usuale trovarlo disponibile di serie su veicoli (anche moto), sinonimo che la comodità e la sicurezza dettano mercato.
Il mercato ha sempre deciso per noi, non è il contrario... unica possibilità che abbiamo "non comprare", ma questo viene visto come una "preferenza" in tal caso lo si rende più digeribile !!
Così è stato per tutti i prodotti di massa globale dove c'entrano le regole dettate dalla politica
 
  • Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
Il cambio automatico è stato sempre di uso comune in molti paesi avanzati, mentre l'Italia dei motori e la guida sportiva preferiva il manuale. Negli ultimi anni è sempre più usuale trovarlo disponibile di serie su veicoli (anche moto), sinonimo che la comodità e la sicurezza dettano mercato.
Il mercato ha sempre deciso per noi, non è il contrario... unica possibilità che abbiamo "non comprare", ma questo viene visto come una "preferenza" in tal caso lo si rende più digeribile !!
Così è stato per tutti i prodotti di massa globale dove c'entrano le regole dettate dalla politica
Il cambio automatico c'è sempre stato ma da nicchia è diventato di uso più comune grazie e soprattutto ad alcune auto, Smart, e Toyota Hybrid
 
in Italia il cambio automatico ha cominciato a diffondersi quando i cambi automatici sono diventati di un certo livello, oggi che siano a doppia frizione o a convertitore sono tutti decenti e altri ottimi, una volta, alcuni erano davvero scandalosi...
Sulla My25 credo a questo punto mettano le palette di serie, non credo non diano la possibilità di selezionare manualmente un rapporto...
 
Purtroppo si, economicamente concordo... In fondo le auto oggi sono come tutto il resto... Come per altre cose, vanno bene per la maggior parte... Che non si capisce di niente... Solo di caxxate... Ma giustamente, ognuno...;)
Il cambio manuale mal si concilia con adas e motori coppiosi.
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa e tcpma
- Informazione Pubblicitaria -
Il cambio manuale mal si concilia con adas e motori coppiosi.
Vero, giusto ! Ho avuto varie bmw con lo zf, le prime versioni 35d (doppio turbo dal 2006) proprio per la loro coppia elevata 560nm erano solo in versione automatica... Comunque adas a parte, che a me non interessano, preferisco sempre il manuale anche se ha meno coppia nm...
Ma per chi ama guidare... NON ha prezzo cambiare marcia ! E detto da uno che ha per hobby passione anche una vecchia serie 5 automatica...doppio turbo...
Ognuno...;)
 
X