Alfa Vs Bmw...commenti obiettivi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Divitainz

Alfista principiante
12 Novembre 2009
1,269
11
39
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd - 1xx cv
Ciao a tutti ho iniziato questa discussione per sentire tutti i vostri pareri a riguardo.
Sabato sera ero in auto che rientravo a casa mentre un mio amico mi seguiva con un bmw 320d 150cv, premetto "alfista vs bmwista" entrambi al massimo.
Ebbene di seconda in coppia non riuscia a passare, di terza mi comincia a lasciare a passo d'uomo e poi si allontanava sempre più per almeno 70-80 metri dopo aver percorso circa 300-400 in quarta marcia. Al bivio seguente ci siamo lasciati.
Dopo questa prova su strada ritengo un gioiellino la mia alfetta avendo 2 anni in piu e 35 cv in meno.
La delusione avviene quando giorni addietro ha superato una gt 150 mjet 150cv sia in scatto da fermo, salvo perdere il vantaggio in progressione, e poi in allungo dandole almeno 200 metri su un tratto di 2 km. (Gt anno 2005 135.000 - bmw anno 2003 km 180.000)
Certo si tratta sempre di prove non affidabili al 100% però mi fa rivalutare la bmw, anche perchè la gt in questione inizia ad essere un "sanremo" di scricchiolii mentre la tedesca sempre appena uscita dal concessionario. Entrambe le auto sono state trattate con i guanti anzi ad esser sincero la bmw un po' meno.

beh.. c'è poco da commentare.. le bmw attuali sono palesemente superiori alle alfa romeo..

- Informazione Pubblicitaria -
telaisticamente assolutamente NO! esteticamente nemmeno!... a malincuore però mi tocca ammettere che i motori BMW sono una vita avanti ai nostri...

non per qualcosa ma se guidate una QV vi assicuro che cambiate opinione sulle prestazioni...

Io non invidio tanto il motore ma la silenziosita con cui si prendono avvallamenti e voragini varie senza avvertir alcun rumore. La mia è un po vecchiotta ed è vero ma anche con le ultime alfa (2002 - 2008) si avverte un minimo di rumore, di scricchiolii. Le tedesche hanno fatto un'allungo impressionante nello studiare questi particolari sulle loro auto e devo dire che ci stanno riuscendo alla perfezione.

Io non invidio tanto il motore ma la silenziosita con cui si prendono avvallamenti e voragini varie senza avvertir alcun rumore. La mia è un po vecchiotta ed è vero ma anche con le ultime alfa (2002 - 2008) si avverte un minimo di rumore, di scricchiolii. Le tedesche hanno fatto un'allungo impressionante nello studiare questi particolari sulle loro auto e devo dire che ci stanno riuscendo alla perfezione.

il fatto cmq rimane sempre che noi italiani dobbiamo sempre lamentarci, io con la mia nonostante l'assetto rigidissimo e il tetto non ha fa nessun tipo di rumore è silenziosissima, e cmq negli altri forum di tedesche la gente si lamenta e siceramente se devo scegliere tra scriocchiolii e motori che si spaccano preferisco di gran lunga gli scriocchiolii...a mio avviso bisogna smetterla di vere le tedesche come la perfezione che non lo sono affatto....c'era un utente che ora non ricordo il nome che raccontava che quando aveva la bmw serie 1 con il tetto gli sembrava che dovesse spaccarsi da un momento all'altro per quanto scriocchiolava....

Premetto già che questa discussione è nella sezione sbagliata, ma non è questo il problema... State parlando di un confronto contrario alle norme del CdS in tutto e per tutto quindi questa discussione finisce quì!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X