Alfa75 Milano V6 automatico

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da 69Alfa75, 12 Settembre 2018.

  1. Un caro saluto a tutti quanti!
    Mi presento ,mi chiamo Filippo alfista da sempre ma per vari motivi sprovvisto della stessa da parecchi anni!
    In famiglia abbiamo avuto la mitica alfasud, 33 1.5 TI,146 ed infine 75 1.6 I.E,
    Ultimo amore.....
    Mi sono iscritto a sto bellissimo forum, che tra l'altro seguo da qualche tempo, perché ho bisogno dei vostri preziosi consigli.
    Mi si è presentato un occasione davvero incredibile(almeno spero! Me lo direte voi),dovrei visionare una 75 Milano ,qui chiusa in garage del mio paese(non so se 2.5 o 3.0) so solo che è un V6 con cambio
    Automatico(dicono bloccato), ed ha ancora su le sue targhe americane, perché arrivata da là con le sue ruotine ma questo penso più di 15/20 anni fa! Dunque da allora sospesa su quattro mattoni sollevata terra.
    Il tipo è disposta a venderla! E qui non entrate in gioco voi! Posso acquistarla con le targhe americane! Penso di no!
    Cosa ci offro, devo sempre vederla e vi farò sapere le condizioni!
    Cambio automatico bloccato! Mi costerà un botto farlo sistemare!
    Eventualmente l'Alfa Romeo potrebbe rilasciare un nulla osta x sostituire il cambio automatico con uno manuale?
    Anche se non mi va di cambiare la natura dell'origine della vettura.
    Sperando che il motore non sia bloccato!
    Niente! Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio possiate darmi prima che io la veda! Grazie ciao.
     
  2. Sto caricando...

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  3. Nessun suggerimento :(
     
  4. ciao e benvenuto! indubbiamente un Alfa 75 con il cambio automatico mi fa venire l'orticaria solo a pensarci.... però dall'altra parte sarebbe un "pezzo" particolare che potrebbe valerne la pena.
    il fatto che sia ferma da tanti anni potrebbe essere un problema, sicuramente è sconsigliabile metterla in moto senza prima aver cambiato la cinghia di distribuzione (purtroppo il Busso montato ha la cinghia) dopodiché con le giuste accortezze si può provare.
    Non è detto che il motore abbia patito la lunga sosta, quindi potrebbe non essere nulla di preoccupante.
    Il cambio indubbiamente andrà revisionato, non conosco bene il tipo di cambio ma potrebbe essere un "automatizzato" quindi con pochi problemi reali.
    sul discorso dell'immatricolazione sicuramente quando l'hanno importata avranno fatto le relative pratiche, quindi nell'insieme la richiesta di nuove targhe non dovrebbe essere particolarmente difficoltosa.
    Infine è comunque una 75..... quindi va salvata!
     
    A kormrider, Melo81, ziopalm e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Grazie Condoralfa75! Ma non è stata importata sono venuti con la macchina in vacanza poi, siccome è gente che vive in America,l hanno lasciata qui come auto estiva! :) .
    Penso sia ancora in vita sul territorio americano....
    E per la richiesta di un nullaosta per sostituire il cambio automatico sarà fattibile?
    E quanto posso offrire?
    Grazie di nuovo!
     
  6. Che bello....esistono ancora delle perle chiuse in garage, in attesa di qualcuno che le porti a nuova vita!

    Purtroppo non ho grandi consigli da darti, ma prima di fare un’offerta verifica bene i documenti della vettura, perchè senza carta di circolazione sará ben difficile poterla immatricolare in Italia.
    Dalla carta di circolazione dovrebbe risultare il tipo di trasmissione dell’auto.
    Se così non fosse (magari negli USA era un dato non indicato all’epoca) e ti convincessi che ripristinare l’automatico ti costerebbe troppo, potresti mettere il manuale senza necessitá di nullaosta nè altro.
     
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  7. Grazie del consiglio appena la vado a vedere richiederó la carta di circolazione!
    Grazie, ciao!
     
  8. se non è stata importata ma solo trasferita bisogna fare tutte le procedure di sdoganamento per trasferimento della proprietà.
    Il costo potrebbe essere abbastanza elevato, quindi la tua offerta deve tenerne conto.
    Considera che se devi rifare il motore la spesa si aggira dai 3000 ai 5000 e per il cambio potresti stare nello stesso ordine di cifre, quindi prima di tutto verifica attentamente le condizioni dell'auto a livello di carrozzeria, poi verifica i costi di sdoganamento e immatricolazione, dopodiché considerando che quelle auto hanno un valore di circa 15/20 mila euro fai la tua offerta.
    sul discorso sostituzione del cambio non penso che vi siano particolari problemi, indubbiamente devi chiedere il nulla osta (salvo che come scrive Adeus non risulti) per l'immatricolazione.
     
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  9. Grazie!!! Prima cosa da fare è vederla!
    Grazie di nuovo, ciao!
     
  10. Ci mancherebbe, mi raccomando se vedrai che è bella prendila! Ogni 75 e' un opera d'arte da conservare!
     
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  11. Ciao! Ho un dubbio! Anche se non fosse riportato sulla carta di circolazione americana la presenza del cambio automatico, non è che la motorizzazione in fase di rimmatricolazione tramite il numero di telaio richieda all' Alfa Romeo la scheda di produzione della vettura quindi vedranno la presenza del cambio automatico!