Alfa 75 2.5 Milano v6 a riposo dal 2001

NickyWar94

Nuovo Alfista
8 Aprile 2013
1
0
1
Vr
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
2.5 v6
Buongiorno a tutti, mio padre possiede dal lontano 2001 una Alfa Romeo 75 Milano, originale di tutto e con circa 140000 mila km, sempre ferma sotto un telone dentro al garage e mai accesa in tutti questi anni, l'estate scorsa abbiamo provato ad accenderla, ma ovviamente niente.
Voi che siete degli intenditori quali sarebbero i primi accorgimenti da fare per provare solamente ad accenderla? e poi per curiosità quanto potrebbe valere questa macchina, considerate che tutti le parti sono originali, estetica perfetta e solo qualche acciacco negli interni? grazie a tutti e perdonatemi se ho sbagliato sezione
 
Sicuramente verifica (o meglio, sostituzione) della cinta di distribuzione e verifica che i tenditori mobili siano ok.
Magari sostituisci l'olio motore e liquido refrigerante.
Metti in quinta marca, togli le candele e prova a far girare il motore spingendo l'auto a chiave spenta.
Svuotare il serbatoio della benzina, sostituire il filtro della benzina.
Rimonta le candele, metti la batteria.
Verificato che la pompa benzina funzioni (forse no), provare ad accendere.

Probabilmente avrai anche gli iniettori mezzi bloccati ma magari riesce ad andare in moto comunque.

Prima di girare per la strada è d'obbligo una verifica approfondita di tutti gli organi meccanici (freni in primis).

Il valore? Se è completa con tutti i particolari della versione Milano sia internamente che esternamente, funzionante perfettamente con meccanica revisionata ed interni perfetti arrivi sui 9000€.
Così com'è ora, ammettendo che sia perfetta di interni ed esterni, massimo 2500~3000€... sempre che tu riesca a trovare qualcuno che voglia una Milano e si cimenti in un'auto che potrebbe avere il motore da rifare di sana pianta.
 
Buongiorno a tutti, mio padre possiede dal lontano 2001 una Alfa Romeo 75 Milano, originale di tutto e con circa 140000 mila km, sempre ferma sotto un telone dentro al garage e mai accesa in tutti questi anni, l'estate scorsa abbiamo provato ad accenderla, ma ovviamente niente.
Voi che siete degli intenditori quali sarebbero i primi accorgimenti da fare per provare solamente ad accenderla? e poi per curiosità quanto potrebbe valere questa macchina, considerate che tutti le parti sono originali, estetica perfetta e solo qualche acciacco negli interni? grazie a tutti e perdonatemi se ho sbagliato sezione

I miei vivissimi complimenti per l'auto che possedete....Un consiglio: NON LA VENDERE!!!!
 
Nicky,complimenti per la belva :) Che versione e la tua? Silver,Gold,Platinum? :)
 
Complimenti per la Milano, veramente un bel motore, e soprattutto una versione particolare che acquistera' un certo valore nel tempo. Logicamente ben mantenuta in tutte le sue parti e originale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, mio padre possiede dal lontano 2001 una Alfa Romeo 75 Milano, originale di tutto e con circa 140000 mila km, sempre ferma sotto un telone dentro al garage e mai accesa in tutti questi anni, l'estate scorsa abbiamo provato ad accenderla, ma ovviamente niente.
Voi che siete degli intenditori quali sarebbero i primi accorgimenti da fare per provare solamente ad accenderla? e poi per curiosità quanto potrebbe valere questa macchina, considerate che tutti le parti sono originali, estetica perfetta e solo qualche acciacco negli interni? grazie a tutti e perdonatemi se ho sbagliato sezione

dagli un nome e goditela...