Alfetta 1.8 Problemi in fase di avviamento-vuoti- battito in testa

Attenzione alle candele Lodge e Ngk tarocco (by cina). Su internet ci sono molte discussioni in merito e i consigli ufficiali come riconoscerle.
Per esperienza diretta vi posso dire di aver bucato un pistone della Giulia proprio a causa di una falsa candela Lodge.
 
Ragazzi cari...aiutatemi che sto uscendo pazzo......Sto facendo la via Crucis tra carburatorista ed elettrauto........In teoria la carburazione e' equilibrata...(tramite ausilio del vaquometro)..e l'anticipo e' regolato correttamente... Fatto sta che la mia Alfetta..(principalmente a freddo) ha un leggerissimo impuntamento a prendere giri...se accelero improvvisamente ha un vuoto..(impuntamento)..dopo di che prende giri...mentre se affronto una salita in 3' o 4' e accelero..avverto un battito in testa......L'elettrauto ha smanettato piu' volte...anticipando o ritardando la fase..mentre il carburatorista ha equilibrato i due dell'orto montati...Premetto che ho rifatto il motore l'anno scorso..(e potete immaginare la mazzata)..quindi vorrei avere adesso un motore carburato e messo in fase correttamente...Non so nemmeno cosa chiedervi...ma dai sintomi del motore..come dovrei muovermi???..Attendo e vi saluto!!! :mad:
Buongiorno ho lo stesso problema con una giulietta 16 del 1980 sabato il carburatorista mi ha confermato al 100x100 e la pompetta in SETTIMANA la porto a far riparare e poi vediamo se va come dico io
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno ho lo stesso problema con una giulietta 16 del 1980 sabato il carburatorista mi ha confermato al 100x100 e la pompetta in SETTIMANA la porto a far riparare e poi vediamo se va come dico io
Sarebbe megilo dire le "pompette" dal momento che ce n'è una per carburatore....
La sostituzione è rapida semprechè si riesca a trovare il ricambio.

Comunque verifica anche la pompa AC dal momento che pare proprio un problema di alimentazione...