Alfetta 2.0 - Luci di Bosco - 1982 - TN

P

pasqualealfa

Utente Cancellato
bella...certo che ogni volta che apri il cofano deve essere proprio una bella soddisfazione; complimenti ancora!

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
33
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
Meravigliosa !!!! Splende di luce propria la tua Alfetta . E' una gioia per gli occhi e lo spirito vedere un auto come la tua ;)
Complimenti !!! :)

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Finalmente sei alla fine di un lungo percorso...certo che ora quel vano motore brilla di luce propria:cool:

bella...certo che ogni volta che apri il cofano deve essere proprio una bella soddisfazione; complimenti ancora!

Meravigliosa !!!! Splende di luce propria la tua Alfetta . E' una gioia per gli occhi e lo spirito vedere un auto come la tua ;)
Complimenti !!! :)

Grazie a tutti, veramente .... è bello condividere con tante persone le proprie gioie e passioni.

Grazie!!

alfaciccio

Alfista Intermedio
25 Giugno 2010
1,055
9
46
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 JTS
Caro Stefo, non posso fare a meno di farti nuovamente i complimenti per la passione e la dedizione che hai profuso nel restauro della Alfetta luci di bosco. Sia il restauro interno che quello esterno mi sono sembrati impeccabili; il sound poi e' quello del bialbero del Biscione. E' stata una bella serata che ricordo con molto piacere.
Un caro saluto ancora e spero di rivederci presto alla kartata.
icon32.gif

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Caro Stefo, non posso fare a meno di farti nuovamente i complimenti per la passione e la dedizione che hai profuso nel restauro della Alfetta luci di bosco. Sia il restauro interno che quello esterno mi sono sembrati impeccabili; il sound poi e' quello del bialbero del Biscione. E' stata una bella serata che ricordo con molto piacere.
Un caro saluto ancora e spero di rivederci presto alla kartata.
icon32.gif

Grazie carissimo,

il sound è il pezzo forte, io ne sono innamorato!! Poi anche il resto è venuto bene, grazie per i complimenti e per la serata!!

Ciao!!

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Ciao a tutti,

è da un po' che non scrivo NEWS sulla mia piccolina e quindi molto probabilmente starete pensando che non la uso e non le faccio più nulla .......SBAGLIATOOOOO!!! He, he, he.....

Ormai è più di un anno che ho questa bellissima Alfetta e con stupore mi sono reso conto di averci fatto su già 6.000Km .... non male per un auto storica. Poi, siccome ora di carrozzeria ed interni è a posto, ho deciso di verificare in che stato si trova il motore; facendo una prova di compressione con il mio meccancio ci siamo resi conto che il cilindro 4 non ha compressione ..... e poi c'è una trafilatura di olio dalla testa e quindi ho deciso di rifare la testa così la piccola recuperera tutti i suoi 130Cv e la brillantezza di un tempo.

Ecco la foto della testa smontata, in evvetti le valvole sono parecchio incrostate.....

.DSC_0154.jpgDSC_0156.jpgDSC_0155.jpgDSC_0157.jpgDSC_0158.jpg

P

pasqualealfa

Utente Cancellato
eh sì...aveva bisogno di una bella revisioncina! belle le foto delle valvole...enormi!

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Ah, quasi dimenticavo,

ecco le foto della testa rettificata e pulita. :lachen001:

DSC_0159.jpgDSC_0160.jpg

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente