Alfetta Quadrifoglio Oro (1983?) Total Blue

Ho fatto una ricerchina: nel 1983, l'Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro era disponibile in "Griglio Nube" e "Blu Elettrico", entrambi metallizzati.
I cantonali dei paraurti e i fascioni sottoporta erano effettivamente verniciati in tinta.
 
Ho fatto una ricerchina: nel 1983, l'Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro era disponibile in "Griglio Nube" e "Blu Elettrico", entrambi metallizzati.
I cantonali dei paraurti e i fascioni sottoporta erano effettivamente verniciati in tinta.
Erano interessanti i fari gialli alla francese.
I colori potrebbero essere ricercati su Alfa Romeo per date e gamma.
 
Sono un ex possessore di Alfetta Q.O. , allestimento come quella in questione.
Quel tipo di allestimento dell' Alfetta è uscita sono in colorazione "grigio nube" e basta.
Ne esiste un altra versione di Alfetta Q.O. (antecedente di poco) con allestimenti interni differenti ed era di colorazione marrone.
Quella in esame l'ho già vista e rivista; colore non originale e comunque non mi convince per nulla.
 
Sono un ex possessore di Alfetta Q.O. , allestimento come quella in questione.
Quel tipo di allestimento dell' Alfetta è uscita sono in colorazione "grigio nube" e basta.
Ne esiste un altra versione di Alfetta Q.O. (antecedente di poco) con allestimenti interni differenti ed era di colorazione marrone.
Quella in esame l'ho già vista e rivista; colore non originale e comunque non mi convince per nulla.
Ma l'hai vista in inserzione o dal vivo?
Comunque, delle due colorazioni parla questo sito:


Inoltre, nelle schede colori dei produttori di tinte ci sono il Blu Pervinca met. del 1982 e il Blu Elettrico met. del 1983, in effetti.
 
Ho fatto una ricerchina: nel 1983, l'Alfetta 2.0 Quadrifoglio Oro era disponibile in "Griglio Nube" e "Blu Elettrico", entrambi metallizzati.
I cantonali dei paraurti e i fascioni sottoporta erano effettivamente verniciati in tinta.

Non mi sembra siano in tinta i fascioni sottoporta né i paraurti.
Dove lo hai visto che erano verniciati?
 
Ma l'hai vista in inserzione o dal vivo?
Comunque, delle due colorazioni parla questo sito:


Inoltre, nelle schede colori dei produttori di tinte ci sono il Blu Pervinca met. del 1982 e il Blu Elettrico met. del 1983, in effetti.
Del blu pervinca metallizzato ero sicuro.
Era proprietario un mio amico Alfista.
Dovevo acquistare Alfetta oro nel 1983 ma decisi per Alfetta GTV 6C 2.5 canna di fucile metallizzato.
Comunque deciderai ( solo originale) rimane
una bella macchina.
 
Ho trovato del materiale girando nei vari forum di appassionati, schede, brochure d'epoca e così via.
1640806288976.png
 
Ma l'hai vista in inserzione o dal vivo?
Comunque, delle due colorazioni parla questo sito:
L'ho vista in inserzione, per le colorazioni, il blu era previsto solo per l'esportazione (forze eccezionalmente su richiesta per l'Italia).
Comunque una Signora macchina, degna ancora oggi a far fronte ad auto moderne.
Per ultimo (le ho avute entrambe) posso affermare con convinzione che la Q.O. supera di gran lunga le prestazioni della 75 Twin Spark.
Ti auguro di acquistarla.
 
  • Like
Reactions: select
Il blu elettrico non esisteva ancora.
L' Alfa aveva il blu pervinca metallizzato.
Tanto meno il pomello e i fascioni colorati.
Mi sembra poco originale.
Aggiungi che il rivestimento dei sedili é "particolare", le feritoie nel paraurti sono della Turbodiesel e il quadro é fatto.
Il costo per portarla all'originalità supera il valore dell'auto.
Lascia perdere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No. Nel modello 1983 le feritoie c'erano.
Di non originale ha il colore (probabilmente, ma domani verifico) e il volante perchè il suo ex proprietario ha voluto tenerlo per ricordo e ne è stato messo un altro.
Dell'originalità filologica mi interessa relativamente. Si tratta una macchina degli anni '80 e a quell'epoca le macchine si maroccavano fin da nuove per "personalizzarle". La cura maniacale per ricostruire, o conservare, la condizione originale di fabbrica è tendenza molto recente. All'epoca non ci pensavano nemmeno, anzi...
L'importante sarebbe che le personalizzazioni fossero quelle volute dal suo primo (e mi risulta unico) proprietario.
 
  • Like
Reactions: select