Federica Colosimo
Super Alfista
- 4 Giugno 2017
- 466
- 1,484
- 154
- UserMan
- Colfed79
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Giulia
- Motore
- Competizione 2.2 mjet 210cv - AT8 - Q4 - Blu Misano
- Altre Auto
- Opel Meriva 1,4
Fiat Punto ElX 1,2
Naso attaccato alle previsioni. "Margaret, pioverà o no?""Ma cosa vuoi che ne sappia, al massimo ti bagni!".
Si, mi bagno un corno: lei non guida più, non sa che le slick diventano saponose sull'asfalto inzuppato e le capriole sono assicurate.
"Dai, aiutami a fare la valigia: che vestiti vuoi?". Ma come che vestiti voglio, non corro in smoking, devo stare comodo. "Quei pantaloni elastici del Decathlon, le scarpe leggere, la giacca e i GUANTI.
"Si, non vorrei che le tue povere manine sanguinassero ancora...!" "Ma piantala di prendermi in giro..."
E ci si avvia. Bologna, Sasso Marconi, il prmo autogrill. Due parole col benzinaio, un tramezzino una Pepsi e due chiacchere con un ferrarista. Simpatico, mi ha anche consolato: se lui entra in una Ferrari io posso finalmente sedermi fino in fondo sul kart!
Variante Panoramica deserta, fatta cantando dentro, E finalmente Scarperia.
Fingo di perdermi con la moglie e mi guardo tutto il circuito dall'esterno: wow!
Camera, bagagli e ci incontriamo con Stryder e la sua pantera nera: ari-wow!
Aperitivo veloce con loro e poi cena romantica con la mogliettina. Non volevo esagerare, non dovevo, non potevo, ma ho esagerato, abbiamo esagerato. Il tasso alcolico fuori controllo, le gambe fiacche, urgeva dormire per il giorno dopo...
Mattina, merli, allodole e fringuelli , l'alba. Madonna la testa, mi gira il mondo. Ma doccia fredda, barba e via!
Arriviamo a Barberino, colazione dalla Marisa, ingolositi da carne e fiorentine esibite ovunque. Iniziano ad arrivare tutti e sale l'allegria.
Bellissimo! Un'esplosione di eccitazione fanciullesca e poi via, dopo aver attaccato gli adesivitanto sognati.
Strade intricate, chiuse per la gara ciclistica, riaperte, mulattiere, colonne di Alfa che obbligano le altre a dare rispettosamente strada e infine il Mugello: si aprono le porte del circuito e sale un po' di timore reverenziale.
Grande organizzazione: "chi siete?" "nome e cognome" "OK andate pure!". Il parcheggio tutto per noi ma ormai siamo troppo impazienti di scendere a guidare, tutti in fila giù dalla collina verso i kart.
Il briefing, il transponder, le regole e ci ritroviamo seduti. Azz...non tocco il fondo del sedile...Non fa niente, correrò poggiando lateralmente le natiche.
Tensione, giri di prova, si pesta a tavoletta!
Il kart geme, le gomme stridono, il fumo acre della vulcanizzata riempie il naso ma ci sono. Il circuito non è velocissimo, è molto tecnico, forse il peso non conta! Evvai!!!
Prove, bellissimo. E via per la prima manche di gara.
Solo dieci giri ma tosti. Mi ritrovo ultimo a pedalare in un kart che non va, geme sotto 110 Kg. Ma cerco di guidare pulito. Centro un paio di altri kart che si girano ma resto in traiettoria, recupero e giro dopo giro riesco ad occupare una posizione tra gli ultimi, ma non ultimo.
Lo sforzo è notevole, devo calmaree il cuore che tambureggia e tirare il fiato. Sto quasi per mollare dalla fatica ma raccolgo i pendenti e stringo i denti.
Seconda ed ultima sessione: inizia a piovere, iniziano le giravolte. "Piano Mario!" mi dico "guida pulito e ce la fai""
Non ricordo neppure a che posto sono arrivato, troppa felicità.
Premiazioni, baci, abbracci, risa, gioia.
E si riparte mentre il cielo scarica il sahara su auto di tutti i colori rendendole beige uniforme.
Ciclisti e una fila di Alfa che ci incrocia in senso opposto. Non c'è bisogno di parole, fari sfanalate e caldo nel cuore.
Raggiungiamo il maso e parcheggiamo bucolicamente sull'erba e sul fango. Il caldo e il cibo fanno subito presa e la convivialità dilaga. Capisco lo spirito profondo dei raduni: persone diverse con esperienze diverse che si accorgono, grazie alla stessa passione, che il volersi bene e l'amicizia esistono. Perchè siamo persone e perchè condividiamo questo viaggio che si chiama vita. Su meravigliose Alfa...
Grazie a tutti, amici!!!
Mario bellissime e sagge parole siamo persone diverse che condividono un unica grande passione [emoji173]️