Alfisti nel mondo lavorativo

Io sono addetto all'incollaggio in un azienda di divani, me ne scapperei in qualsiasi momento, ma data la precarietà di lavoro che c'è, me lo devo tenere[emoji17]
Poltronesofa', divani&divani.....quale??
 
Caro Lele, ti presento il mezzo agricolo più potente tra quelli da me posseduti, alla guida ci sono io 40 anni fa.....
Visualizza allegato 153781
A tutti gli effetti è stato il mio primo lavoro:):):):)
Questa è una foto che ho trovato su Google però è identico ha quello che uso io nei piccoli lavori che non posso adoperare il trattore
image010(14).jpg
 
Però è piccolino come motozappa io di solito porto un ruggerini 14 cv diesel
Si Lele, molto piccola aveva solo 6 CV, per lavorare il terreno ci voleva molto tempo anche perchè era piuttosto duro, praticamente quando avevi finito con l'ultima pianta dovevi ricominciare con la prima....:(
Però per le nostre esigenze era l'unica soluzione, inizialmente non avevamo il casaletto in campagna e quindi la sera dovevevamo riportarla nella casa al paese e fare anche una decina di gradini quindi doveva anche essere leggera per portarla su.
Inoltre si potevano applicare esternamente le ruote alle zappe e quindi camminava (si fa per dire) anche su strada.
La mattina viceversa, giù dalle scale e poi dal paese al terreno, quando arrivavi era già ora di riposarti.
Però bei tempi, c'era la gioventù e non ti spaventava nulla.
E poi la campagna era il mio ambiente, purtoppo la mia professione non è stata quella che amo veramente con il cuore.
Tu che hai questa fortuna GODITELA, magari adesso non riesci a capire il mio punto di vista ma con il tempo capirai e se ricorderai queste mie parole mi darai ragione:):):)
 
Per Lele:
So che hai la passione per l'elettronica ma ormai l'elettronica vera, quella con transistor e integrati TTL e/o CMOS (almeno per quel che riguarda la mia specializzazione ma sicuramente anche in altre) ha fatto la fine delle macchine a carburatori e in quel settore saresti rimasto decisamente deluso....avresti perso il giocattolo.:(
E' andata fino a inizio anni 90, adesso gli apparati sono evoluti, stai davanti a un terminale che ti elenca i risultati della diagnosi e ti indica la piastra da sostituire, tu la sostituisci e la mandi in riparazione al costruttore. Amen.
In telefonia le vecchie le care centrali di commutazione sono un lontano ricordo, adesso si va su IP, cavetto di rete su router autoreinstradanti e fatta la festa, le diagnosi fanno il resto.
Goditi il tuo lavoro e la tua libertà;)
 
Per Lele:
So che hai la passione per l'elettronica ma ormai l'elettronica vera, quella con transistor e integrati TTL e/o CMOS (almeno per quel che riguarda la mia specializzazione ma sicuramente anche in altre) ha fatto la fine delle macchine a carburatori e in quel settore saresti rimasto decisamente deluso....avresti perso il giocattolo.:(
E' andata fino a inizio anni 90, adesso gli apparati sono evoluti, stai davanti a un terminale che ti elenca i risultati della diagnosi e ti indica la piastra da sostituire, tu la sostituisci e la mandi in riparazione al costruttore. Amen.
In telefonia le vecchie le care centrali di commutazione sono un lontano ricordo, adesso si va su IP, cavetto di rete su router autoreinstradanti e fatta la festa, le diagnosi fanno il resto.
Goditi il tuo lavoro e la tua libertà;)
Ti ringrazio per i tuoi consigli [emoji4] si alla fine non mi sono pentito della scelta che ho fatto anche se rientri a casa stanco dal lavoro della campagna ti senti soddisfatto [emoji6]
 
Toglimi una curiosità, io non sono esperto di impianti solari, ma quei 24 volt immagino vanno a caricare delle batterie Se è così le batterie hanno che voltaggio hanno?


Ciao, no le batterie per il fotovoltaico con accumulo sono GENERALMENTE di due tipi:

48V BT (USO CIVILE)

400V AT (INDUSTRIALE)

poi va in base alle taglie di Potenza impiegata.

l'impianto che stavo sistemando (8 pannelli danneggiati con le piste in corto) non é ad accumulo, la misurazione era su uno degli alimentatori di alcune lampade led in serie che non andavano e stavo controllando se ai morsetti in uscita fosse tutto ok.



Oggi invece una bella schuko fusa...


Oltre 1200 euro di preventivo... C'é da tirare la linea nuova...

P_20180813_131350.jpg
P_20180813_131838.jpg
IMG-20180813-WA0008.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, no le batterie per il fotovoltaico con accumulo sono GENERALMENTE di due tipi:

48V BT (USO CIVILE)

400V AT (INDUSTRIALE)

poi va in base alle taglie di Potenza impiegata.

l'impianto che stavo sistemando (8 pannelli danneggiati con le piste in corto) non é ad accumulo, la misurazione era su uno degli alimentatori di alcune lampade led in serie che non andavano e stavo controllando se ai morsetti in uscita fosse tutto ok.



Oggi invece una bella schuko fusa...


Oltre 1200 euro di preventivo... C'é da tirare la linea nuova...

Visualizza allegato 170781 Visualizza allegato 170782 Visualizza allegato 170783
Grande korm, quasi colleghi! Io caldaista, solare termico [emoji371]
 
  • Like
Reactions: kormrider