Alla ricerca di una Giulia usata

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,007
3,594
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta MY2010 1.4 Tjet Distinctive
A me sembra che qualche manuale in giro ci sia ancora...https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-at8-super-diesel-beige-984b3779-5083-4355-b4fe-83ccfc76b4b4?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share
Certo che leggendo l'inserzione...
AT8?? Invece nella descrizione c'e' scritto cambio manuale
Aggiungo che ha indicato che possiede i fari led mentre nelle foto si vede chiaramente che i fari anteriori sono alogeni..( Forse intendeva quelli dei fari posteriori..)

Comunque credo proprio che questa Giulia abbia il cambio manuale.

• Like
Reactions: None

Grade1227

Alfista principiante
19 Giugno 2021
34
16
9
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Aggiungo che ha indicato che possiede i fari led mentre nelle foto si vede chiaramente che i fari anteriori sono alogeni..( Forse intendeva quelli dei fari posteriori..)

Bhe...na foto dell interno ci sarà...😁

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
3,690
9,946
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Guarda anche su Bergamo che qualcosina trovi.
Manuale dura di più specialmente se sei uno che l'auto la tiene molti anni. Ma il cambio Zf comunque è uno spettacolo.
Io lo uso spesso anche sui bus ed è meglio di altri. La frizione con l'automatico dura di più.
Buona ricerca

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
1,180
1,174
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia

In effetti è un mistero...l'inserzione dice manuale ma nell'unica foto degli interni non si vede il tunnel centrale ma si vede il TFT e come marcia inserita indica P quindi o non è il suo o è automatica...in ogni caso era solo un esempio giusto per segnalare che qualche manuale cercando si trova ancora

Alfista sfegatato

Alfista principiante
1 Agosto 2021
10
1
5
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 at8 180cv
Altre Auto
Fiat 500L 1971
A breve dovrò cambiare auto (entro fine Novembre è il limite) e così già da un pò sto girando in internet alla ricerca di una Giulia 2.2 150 cv diesel con il cambio manuale ma oltre a trovarle solo con il cambio automatico e 180 cv, nell'ultimo periodo ho visto tanti annunci con prezzi differenti e anche di tanto che comincio a non capirci più nulla. Si passa dai 20.000 ai 24000 per auto dello stesso anno e più o meno stessi kilometri . Per capire se ne vale la pena o meno chiedo a voi per avere consigli e magari cominciare a visionarne qualcuna di persona.
Al momento la ricerca è ristretta al Veneto ed ai concessionari per comodità. Visto la penuria di Giulia con le caratteristiche che voglio devo "accontentarmi" si fa per dire anche con il cambio automatico e i 180 cv anche se mi fanno paura un pò i consumi considerando che faccio 25/30.000 km all'anno.

qui le foto non ci sono al momento

Grazie a tutti
Non so di dove tu sia esattamente ma a Zimella in provincia di Verona c’è Zancauto che di Giulia ne ha sempre a decine, vai e visita la concessionaria e chiedi di Davide. Non fermarti a quelle esposte ma chiedi di tutte quelle che hanno, ne hanno un capannone pieno a Cologna.

R3y

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2021
7
3
4
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Non so di dove tu sia esattamente ma a Zimella in provincia di Verona c’è Zancauto che di Giulia ne ha sempre a decine, vai e visita la concessionaria e chiedi di Davide. Non fermarti a quelle esposte ma chiedi di tutte quelle che hanno, ne hanno un capannone pieno a Cologna.
Già sentiti via telefono e tutte quelle che hanno sono sul sito

AsdasdGiulia

Super Alfista
7 Marzo 2017
4,626
5,577
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv mt6
A breve dovrò cambiare auto (entro fine Novembre è il limite) e così già da un pò sto girando in internet alla ricerca di una Giulia 2.2 150 cv diesel con il cambio manuale ma oltre a trovarle solo con il cambio automatico e 180 cv, nell'ultimo periodo ho visto tanti annunci con prezzi differenti e anche di tanto che comincio a non capirci più nulla. Si passa dai 20.000 ai 24000 per auto dello stesso anno e più o meno stessi kilometri . Per capire se ne vale la pena o meno chiedo a voi per avere consigli e magari cominciare a visionarne qualcuna di persona.
Al momento la ricerca è ristretta al Veneto ed ai concessionari per comodità. Visto la penuria di Giulia con le caratteristiche che voglio devo "accontentarmi" si fa per dire anche con il cambio automatico e i 180 cv anche se mi fanno paura un pò i consumi considerando che faccio 25/30.000 km all'anno.

Grazie a tutti
Se posso, qualche consiglio da parte mia:
-150 o 180 i consumi non cambiano molto, quindi se è quello il problema non farti spaventare dal 180 se lo trovi, anche se manuali sono rarissimi
-stessa cosa per i cambi, in alcune condizioni il manuale si avvantaggia nei consumi ed in altre l’automatico, non esiste più lo svantaggio di un tempo per quest’ultimo, anzi
-se vai di automatico considera che le più recenti hanno la funzione di veleggio, cosa comporta lo troverai sul thread apposito

Personalmente ho una manuale, l’unico mio dispiacere non è il cambio ma il fatto che sia diesel: il motore va bene ma di sti tempi…

Ultima modifica:

alfarocks

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2021
1
0
1
Regione
Veneto
Alfa
Giulia

Grazie a tutti
ciao, alla concessionaria Zancauto di Zimella (VR) ne hanno moltissime. Concessionaria auto usate di tutte le marche
sono stato loro cliente e mi sono trovato molto bene, ampia scelta e ottimi prezzi. Inoltre, c'è la possibilità di fare tutte le pratiche in modo telematico e andare in concessionaria solo per il ritiro dell'auto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente