Alla ricerca di una Giulia usata

A me sembra che qualche manuale in giro ci sia ancora...https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-at8-super-diesel-beige-984b3779-5083-4355-b4fe-83ccfc76b4b4?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share
Certo che leggendo l'inserzione...
AT8?? Invece nella descrizione c'e' scritto cambio manuale
Aggiungo che ha indicato che possiede i fari led mentre nelle foto si vede chiaramente che i fari anteriori sono alogeni..( Forse intendeva quelli dei fari posteriori..)

Comunque credo proprio che questa Giulia abbia il cambio manuale.
 
  • Like
Reactions: None
Certo che leggendo l'inserzione...
AT8?? Invece nella descrizione c'e' scritto cambio manuale
Aggiungo che ha indicato che possiede i fari led mentre nelle foto si vede chiaramente che i fari anteriori sono alogeni..( Forse intendeva quelli dei fari posteriori..)

Comunque credo proprio che questa Giulia abbia il cambio manuale.
Bhe...na foto dell interno ci sarà...😁
 
Guarda anche su Bergamo che qualcosina trovi.
Manuale dura di più specialmente se sei uno che l'auto la tiene molti anni. Ma il cambio Zf comunque è uno spettacolo.
Io lo uso spesso anche sui bus ed è meglio di altri. La frizione con l'automatico dura di più.
Buona ricerca
 
Certo che leggendo l'inserzione...
AT8?? Invece nella descrizione c'e' scritto cambio manuale
Aggiungo che ha indicato che possiede i fari led mentre nelle foto si vede chiaramente che i fari anteriori sono alogeni..( Forse intendeva quelli dei fari posteriori..)

Comunque credo proprio che questa Giulia abbia il cambio manuale.
In effetti è un mistero...l'inserzione dice manuale ma nell'unica foto degli interni non si vede il tunnel centrale ma si vede il TFT e come marcia inserita indica P quindi o non è il suo o è automatica...in ogni caso era solo un esempio giusto per segnalare che qualche manuale cercando si trova ancora
 
A breve dovrò cambiare auto (entro fine Novembre è il limite) e così già da un pò sto girando in internet alla ricerca di una Giulia 2.2 150 cv diesel con il cambio manuale ma oltre a trovarle solo con il cambio automatico e 180 cv, nell'ultimo periodo ho visto tanti annunci con prezzi differenti e anche di tanto che comincio a non capirci più nulla. Si passa dai 20.000 ai 24000 per auto dello stesso anno e più o meno stessi kilometri . Per capire se ne vale la pena o meno chiedo a voi per avere consigli e magari cominciare a visionarne qualcuna di persona.
Al momento la ricerca è ristretta al Veneto ed ai concessionari per comodità. Visto la penuria di Giulia con le caratteristiche che voglio devo "accontentarmi" si fa per dire anche con il cambio automatico e i 180 cv anche se mi fanno paura un pò i consumi considerando che faccio 25/30.000 km all'anno.


qui le foto non ci sono al momento

Grazie a tutti
Non so di dove tu sia esattamente ma a Zimella in provincia di Verona c’è Zancauto che di Giulia ne ha sempre a decine, vai e visita la concessionaria e chiedi di Davide. Non fermarti a quelle esposte ma chiedi di tutte quelle che hanno, ne hanno un capannone pieno a Cologna.
 
  • Like
Reactions: Simonepietro90
Non so di dove tu sia esattamente ma a Zimella in provincia di Verona c’è Zancauto che di Giulia ne ha sempre a decine, vai e visita la concessionaria e chiedi di Davide. Non fermarti a quelle esposte ma chiedi di tutte quelle che hanno, ne hanno un capannone pieno a Cologna.
Già sentiti via telefono e tutte quelle che hanno sono sul sito
 
A breve dovrò cambiare auto (entro fine Novembre è il limite) e così già da un pò sto girando in internet alla ricerca di una Giulia 2.2 150 cv diesel con il cambio manuale ma oltre a trovarle solo con il cambio automatico e 180 cv, nell'ultimo periodo ho visto tanti annunci con prezzi differenti e anche di tanto che comincio a non capirci più nulla. Si passa dai 20.000 ai 24000 per auto dello stesso anno e più o meno stessi kilometri . Per capire se ne vale la pena o meno chiedo a voi per avere consigli e magari cominciare a visionarne qualcuna di persona.
Al momento la ricerca è ristretta al Veneto ed ai concessionari per comodità. Visto la penuria di Giulia con le caratteristiche che voglio devo "accontentarmi" si fa per dire anche con il cambio automatico e i 180 cv anche se mi fanno paura un pò i consumi considerando che faccio 25/30.000 km all'anno.


qui le foto non ci sono al momento

Grazie a tutti
Se posso, qualche consiglio da parte mia:
-150 o 180 i consumi non cambiano molto, quindi se è quello il problema non farti spaventare dal 180 se lo trovi, anche se manuali sono rarissimi
-stessa cosa per i cambi, in alcune condizioni il manuale si avvantaggia nei consumi ed in altre l’automatico, non esiste più lo svantaggio di un tempo per quest’ultimo, anzi
-se vai di automatico considera che le più recenti hanno la funzione di veleggio, cosa comporta lo troverai sul thread apposito

Personalmente ho una manuale, l’unico mio dispiacere non è il cambio ma il fatto che sia diesel: il motore va bene ma di sti tempi…
 
Ultima modifica:
A breve dovrò cambiare auto (entro fine Novembre è il limite) e così già da un pò sto girando in internet alla ricerca di una Giulia 2.2 150 cv diesel con il cambio manuale ma oltre a trovarle solo con il cambio automatico e 180 cv, nell'ultimo periodo ho visto tanti annunci con prezzi differenti e anche di tanto che comincio a non capirci più nulla. Si passa dai 20.000 ai 24000 per auto dello stesso anno e più o meno stessi kilometri . Per capire se ne vale la pena o meno chiedo a voi per avere consigli e magari cominciare a visionarne qualcuna di persona.
Al momento la ricerca è ristretta al Veneto ed ai concessionari per comodità. Visto la penuria di Giulia con le caratteristiche che voglio devo "accontentarmi" si fa per dire anche con il cambio automatico e i 180 cv anche se mi fanno paura un pò i consumi considerando che faccio 25/30.000 km all'anno.


qui le foto non ci sono al momento

Grazie a tutti
ciao, alla concessionaria Zancauto di Zimella (VR) ne hanno moltissime. Concessionaria auto usate di tutte le marche
sono stato loro cliente e mi sono trovato molto bene, ampia scelta e ottimi prezzi. Inoltre, c'è la possibilità di fare tutte le pratiche in modo telematico e andare in concessionaria solo per il ritiro dell'auto.
 
Up del 3d per il fatto che...Ho Giulia 2.2 td 150cv del 2017 con 40mila km, nero metallizzato, cruise control standard e sensori parcheggio avanti e dietro con telecamera, comprata km0 reali (o meglio, ne aveva una 70ina frutto di qualche giretto prima di me di chi non l'ha comprata :) ), tagliando ogni anno e udite udite...Cambio manuale :)

Solo che avendo fatto pochi km anche complici i lockdown e sempre in garage quando non esce...La venderò un annetto dopo che sarà uscita la nuova Giulia. Ma quella davvero nuova, non la finta nuova Giulia restylizzata poco e vedremo come...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Up del 3d per il fatto che...Ho Giulia 2.2 td 150cv del 2017 con 40mila km, nero metallizzato, cruise control standard e sensori parcheggio avanti e dietro con telecamera, comprata km0 reali (o meglio, ne aveva una 70ina frutto di qualche giretto prima di me di chi non l'ha comprata :) ), tagliando ogni anno e udite udite...Cambio manuale :)

Solo che avendo fatto pochi km anche complici i lockdown e sempre in garage quando non esce...La venderò un annetto dopo che sarà uscita la nuova Giulia. Ma quella davvero nuova, non la finta nuova Giulia restylizzata poco e vedremo come...
L’hai già messa nel garage?
Noi con la manuale dobbiamo far sentire la nostra voce😅
 
  • Like
Reactions: Leonardo00