Alla ricerca di una Giulia usata

R3y

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2021
7
3
4
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
A breve dovrò cambiare auto (entro fine Novembre è il limite) e così già da un pò sto girando in internet alla ricerca di una Giulia 2.2 150 cv diesel con il cambio manuale ma oltre a trovarle solo con il cambio automatico e 180 cv, nell'ultimo periodo ho visto tanti annunci con prezzi differenti e anche di tanto che comincio a non capirci più nulla. Si passa dai 20.000 ai 24000 per auto dello stesso anno e più o meno stessi kilometri . Per capire se ne vale la pena o meno chiedo a voi per avere consigli e magari cominciare a visionarne qualcuna di persona.
Al momento la ricerca è ristretta al Veneto ed ai concessionari per comodità. Visto la penuria di Giulia con le caratteristiche che voglio devo "accontentarmi" si fa per dire anche con il cambio automatico e i 180 cv anche se mi fanno paura un pò i consumi considerando che faccio 25/30.000 km all'anno.


qui le foto non ci sono al momento

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cristian. S
Con il cambio automatico probabilmente consumi di meno rispetto al manuale. A 130 km/h in ottava marcia sei a 1700 giri circa. Con la mia Giulia Veloce Q4 210 CV viaggio attorno ai 16 km/l di media. In un recente viaggio di 500 km dalla provincia di Udine alla provincia di Savona in autostrada il CdB mi dava una media di 19 km/l che non sarà reale sicuramente, ma mettiamo che siano 17 km/l reali, la ritengo un'ottima percorrenza considerando anche i cerchi da 19 con misure differenziate. Con una 180 CV solo posteriore sicuramente puoi fare solo meglio.
Molto bella quella del primo link. L'altro non riesco ad aprirlo.
 
Decisamente meglio la prima. Questa, oltre a essere senza accessori, è di un grigio triste che non si può vedere...
 
Altre non se ne trovano purtroppo, poi la prima è legata ad una loro promo finanziamento. Se ne conosci altre accetto volentieri tutti i suggerimenti possibili.
 
Ho cercato pure io per mesi la Giulia che volevo (da novembre l ho presa a fine maggio di quest anno) consiglio pure io l automatico (zf iper collaudato e affidabile cn ottima gestione elettronica mooolto permissiva nei confonti dell utilizzatore) guarda anche in Lombardia, ad esempio Bossoni ne ha un buon giro, ma bene o male su.tutta la lombardia perche hanno un giro d auto maggiore rispetto al Veneto (son di Verona io)
 
Se vuoi mio fratello vende la sua 150 automatico però grigia con palette volante e altre cose che non ricordo di preciso 70 mila km…Vicenza/ Veneto
 
Ho cercato pure io per mesi la Giulia che volevo (da novembre l ho presa a fine maggio di quest anno) consiglio pure io l automatico (zf iper collaudato e affidabile cn ottima gestione elettronica mooolto permissiva nei confonti dell utilizzatore) guarda anche in Lombardia, ad esempio Bossoni ne ha un buon giro, ma bene o male su.tutta la lombardia perche hanno un giro d auto maggiore rispetto al Veneto (son di Verona io)
Da Bossoni partono da 32.000 euro e tempo di aspettare ne ho poco. Poi se va avanti così con il nuovo i prezzi dell'usato tenderanno ad aumentare.
 
Da Bossoni partono da 32.000 euro e tempo di aspettare ne ho poco. Poi se va avanti così con il nuovo i prezzi dell'usato tenderanno ad aumentare.
l'unica cosa che non ti deve spaventare sono i consumi del diesel di qualunque potenza. se poi riuscissi a trovarne una con l'ACC, fai bingo! (sicuramente abbinata a qualche altra diavoleria) ma, credimi, sulle lunghe percorrenzee con medio o intenso traffico, è tutta un'altra vita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho una 150 manuale: in autostrada a 130/133 di GPS (circa 133/136 di tachimetro) va a circa 2200 giri (del resto ha solo 6 marce, non 8). Penso che l'automatica possa essere più penalizzata a livello consumi su altri tipi di percorso, specie se acceleri e deceleri molto frequentemente, certo non quando si procede a velocità costante per lunghi tratti.

io, come ho scritto nella discussione sui consumi, ho fatto i 18 e passa su circa 45000 km (media effettiva, non da trip computer, ma calcolata dividendo i km per i litri effettivamente messi nel serbatoio).

Tra le tre, per me meglio l'ultima, certo è praticamente liscia, niente navigatore, niente sedili sdoppiati, insomma niente!..., ma finché si può io andrei di manuale...
 
Ultima modifica: