Alla ricerca di una Giulia usata

A breve dovrò cambiare auto (entro fine Novembre è il limite) e così già da un pò sto girando in internet alla ricerca di una Giulia 2.2 150 cv diesel con il cambio manuale ma oltre a trovarle solo con il cambio automatico e 180 cv, nell'ultimo periodo ho visto tanti annunci con prezzi differenti e anche di tanto che comincio a non capirci più nulla. Si passa dai 20.000 ai 24000 per auto dello stesso anno e più o meno stessi kilometri . Per capire se ne vale la pena o meno chiedo a voi per avere consigli e magari cominciare a visionarne qualcuna di persona.
Al momento la ricerca è ristretta al Veneto ed ai concessionari per comodità. Visto la penuria di Giulia con le caratteristiche che voglio devo "accontentarmi" si fa per dire anche con il cambio automatico e i 180 cv anche se mi fanno paura un pò i consumi considerando che faccio 25/30.000 km all'anno.


qui le foto non ci sono al momento

Grazie a tutti
A me sembra che qualche manuale in giro ci sia ancora...https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-giulia-2-2-turbodiesel-150-cv-at8-super-diesel-beige-984b3779-5083-4355-b4fe-83ccfc76b4b4?utm_source=web-native-share&utm_campaign=share
 
Pelle totale, vetri oscurati, specchietti elettrici...non è niente male. Secondo me puoi anche trattare il prezzo che mi sembra un po' caro. Certo niente grandi optional ma se vuoi una 150 cv manuale mi sembra un buon compromesso
...e poi cambio manuale come vuoi tu, no?
 
Pelle totale, vetri oscurati, specchietti elettrici...non è niente male. Secondo me puoi anche trattare il prezzo che mi sembra un po' caro. Certo niente grandi optional ma se vuoi una 150 cv manuale mi sembra un buon compromesso
...e poi cambio manuale come vuoi tu, no?
 
Io non sono mai stato entusiasta del cambio automatico. Forse perché l ho provato su una Ford Granada 2,6 degli anni 70 e successivamente su Mercedes 190.. In discesa erano un.incubo! Quando eri in prossimità di un incrocio rilasciavi l acceleratore e si innestava il rapporto superiore!
Adesso ostinarsi a prendere un cambio manuale per dire ho una leva in mano mi sembra un po un controsenso.
L automatico Giulia fa esattamente quello che la tua testa vuole fare, anzi a volte ti precede.! Sono convinto che se tanti con il manuale dovessero usare un po' l automatico si chiederebbero il perché della loro scelta!
 
Io non sono mai stato entusiasta del cambio automatico. Forse perché l ho provato su una Ford Granada 2,6 degli anni 70 e successivamente su Mercedes 190.. In discesa erano un.incubo! Quando eri in prossimità di un incrocio rilasciavi l acceleratore e si innestava il rapporto superiore!
Adesso ostinarsi a prendere un cambio manuale per dire ho una leva in mano mi sembra un po un controsenso.
L automatico Giulia fa esattamente quello che la tua testa vuole fare, anzi a volte ti precede.! Sono convinto che se tanti con il manuale dovessero usare un po' l automatico si chiederebbero il perché della loro scelta!
Sottoscrivo...l ho presa anch'io con l automatico e avevo lo stesso traumatico passato cn cambi old stile...lo ZF anche in modalità automatica la vora egregiamente, ottimo in semi automatico lasciandoti ampia autonomia nel gestire l inserimento dei rapporti, in manuale la differenza dal tradizionale e che lo comandi con i padle anziché la leva e frizione...
 
Io non sono mai stato entusiasta del cambio automatico. Forse perché l ho provato su una Ford Granada 2,6 degli anni 70 e successivamente su Mercedes 190.. In discesa erano un.incubo! Quando eri in prossimità di un incrocio rilasciavi l acceleratore e si innestava il rapporto superiore!
Adesso ostinarsi a prendere un cambio manuale per dire ho una leva in mano mi sembra un po un controsenso.
L automatico Giulia fa esattamente quello che la tua testa vuole fare, anzi a volte ti precede.! Sono convinto che se tanti con il manuale dovessero usare un po' l automatico si chiederebbero il perché della loro scelta!
infatti: il cambio Alfa non è automatico, bolso e rimbambito, automatico, appunto. Si tratta invero di un "cambio pensante" che ti aiuta, ti precede, ti anticipa, esattamente come vorresti se non ti distraessi. vuoi interpretare in presa diretta:? ti metti in manuale e risolve ogni velleità.
Beh, la granada?? oddio, sottolineo la tua memoria!
 
Non metto in dubbio la bontà dell'automatico per carità...mi sono solo permesso di far notare al nostro amico che qualche manuale in giro di trova...lui la vuole col cambio manuale mi pare di aver capito
 
Non metto in dubbio la bontà dell'automatico per carità...mi sono solo permesso di far notare al nostro amico che qualche manuale in giro di trova...lui la vuole col cambio manuale mi pare di aver capito
Leo! e ci mancherebbe: la manuale sia un piacere! ne ho gia' 5 sulla vecchia e passare a 13 sulle complessive mi sembrava esagerato. dopo 30 anni di percorrenze lavorative mi sono anche slogato la caviglia..
 
Grazie a tutti per i consigli. Al momento ho trovato 2/3 manuali tra Lodi, Piacenza e Como da visionare. Nei prossimi giorni mi faró un giro e vediamo come sono.
Una domanda, il modello che ho postato da 160cv ha Android Auto e Car Play che si può sbloccare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto