All'avvio in colonna mi e' andata in Parking

Personalmente mai successo...
Ma uno spavento così l'ho preso facendo manovra x entrare in garage perché nn avevo la portiera chiusa bene. Quindi appena mi son mosso ha suonato e messo in P con relativo scossone.
Nel tuo caso dici che potrebbe essere un falso contatto sulle portiere? Hai visto qualche segnalazione a cruscotto?
Ho provato stamattina davanti ai box,quando sono in D e apro la portiera non va in P...mi sembra che qualche tempo fa andava in P ?
Non capisco....
 
Proverò di nuovo oggi pomeriggio,non credo sia un problema di contattazione perché quando apro la portiera le luci si accendono nell'abitacolo...
Non riesco a capire comunque qualcosa di strano forse c'è....proverò anche a spostare la posizione del sedile perché tanti collegamenti passano li sotto....comunque strano perché non mi da nessuna indicazione o spia accesa....solitamente dovrebbe essere accesa qualche segnalazione o spia in caso di anomalia...
 
Forse ci stai facendo la testa un po’ troppo
Hai ragione ma mettiti nei miei panni,in concessionaria mi dicono che se non e' uscita nessuna spia di andare avanti cosi' pero' personalmente sto' cercando di capire tramite voi del Forum se e' un difetto oppure un episodio Random che per una serie di coincidenze e' capitato a me.....
 
Ok ma hai detto anche che probabilmente hai premuto tu perché stavi armeggiando con la leva.. difficile dare altre indicazioni
 
Ok ma hai detto anche che probabilmente hai premuto tu perché stavi armeggiando con la leva.. difficile dare altre indicazioni
Però vedi che già è venuto fuori che aprendo la portiera il mio cambio non commuta in P e poi non sono sicuro di aver toccato la leva del cambio...comunque più indicazioni possano venir fuori dalle discussioni più aumenta la mia conoscenza in materia ...
 
Se vuoi tranquillizzarti hai scelto il posto sbagliato.
Qui si costruiscono patemi d’animo e pippe mentali su qualsiasi bullone.
Se vuoi stare sereno gira alla larga 😅
 
  • Like
Reactions: Anfortas
Se vuoi tranquillizzarti hai scelto il posto sbagliato.
Qui si costruiscono patemi d’animo e pippe mentali su qualsiasi bullone.
Se vuoi stare sereno gira alla larga 😅
Sono iscritto al Forum da qualche anno e grazie al Forum ho risolto vari problemi,e mi fido dei consigli degli iscritti....e poi ognuno fa' la scelta che vuole...comunque ho colto la tua ironia...
 
  • Like
Reactions: danardi
Se vuoi tranquillizzarti hai scelto il posto sbagliato.
Qui si costruiscono patemi d’animo e pippe mentali su qualsiasi bullone.
Se vuoi stare sereno gira alla larga 😅
TOP 😄😄😄

Cmq non intendevo "aprendo la portiera" ma partendo in manovra con porta chiusa male.
Quindi giusto x capire il flusso
Mi fermo
Scendo ad aprire garage
Risalgo chiudendo male la porta
Inizio la manovra, l'auto segnala tipo "auto non in parking" o simili e si blocca da sola in P
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Parlato stamattina con la concessionaria per il problema del cambio,era andata in P in avvio marcia e per il fatto che in D aprendo la portiera non va in P,vogliono vederla e verificare se la centralina ha registrato errori e per controllare il livello dell'olio del cambio.

Mi hanno chiesto se la marcia e' fluida o se sento strattoni in partenza o quando innestavo D oppure R.
Non rilevo niente di tutto questo.


Purtroppo solo a meta' settimana .