All'avvio in colonna mi e' andata in Parking

Mi pare che se apri la portiera vada in P solo se non hai la cintura di sicurezza allacciata.
 
Mi pare che se apri la portiera vada in P solo se non hai la cintura di sicurezza allacciata.
Ho provato oggi davanti al box,va in P solo se e' inserita la R Retromarcia, se la macchina e' in movimento,se la macchina rimane ferma non va in P,questo senza cintura di sicurezza.
Se sono in D e apro la Portiera non succede niente,anche con auto in leggero movimento.
Questo e' quello che capita a me,pero' non saprei come si dovrebbe comportare in modo ufficiale,provero' a dare un occhiata al Lum.
 
Sul Lum rilevo questo,a proposito dell'attivazione automatica di P sul cambio automatico:

Attivazione automatica della modalità
P (Parcheggio)
La modalità P (Parcheggio) si attiva
automaticamente se si verificano
contemporaneamente le seguenti
condizioni:

1-è attiva la modalità di funzionamento
D (Drive) oppure R (Retromarcia);

2-la velocità della vettura è prossima
allo 0;

3-il pedale del freno è rilasciato;

4-la cintura di sicurezza del conducente è
slacciata;

5-la porta del conducente è aperta.
 
Da quello che riporta il LUM sembra evidente che non si attivera' mai automaticamente la modalita' " P ",se non ad una velocita prossima a zero e con tutte le condizioni riportate sopra.

Quindi gia ' questo e' una garanzia per chi come me si e' trovato in una condizione particolare che si e' attivato automaticamente P.

Comunque vediamo cosa mi diranno mercoledi' quando portero' l'auto in concessionaria.

Mi portero' dietro la stampa di quello che riporta il LUM,perche' e' facile cambiare le carte in tavola.
 
Leggendo le 5 condizioni per cui si attiva automaticamente la modalita' P, risulterebbe come se io avessi avuto la cintura di sicurezza slacciata (cosa non vera)
e che la porta del conducente fosse stata aperta (era invece chiusa).
Considerando chiaramente che le altre tre condizioni erano attive.

Quindi la centralina in quel momento potrebbe aver rilevato due condizioni non vere,e sarebbe molto strano che possano essere stati due falsi contatti avvenuti contemporaneamente,anche perche' entrambi avrebbero generato l'accensione delle spie e segnale acustico,cosa che non e' avvenuta.

Ne parlero' con il capofficina mercoledi'.
 
Vero... Non avevo considerato la cintura slanciata...
Allora propendo anche io per l'altra ipotesi, ovvero che hai toccato inavvertitamente il tasto dato che avevi la mano sul cambio...
 
Vero... Non avevo considerato la cintura slanciata...
Allora propendo anche io per l'altra ipotesi, ovvero che hai toccato inavvertitamente il tasto dato che avevi la mano sul cambio...
Sai che forse è proprio così...ci ho pensato tutto il pomeriggio mentre stavo scrivendo sul Forum...però è meglio farsela controllare e poi Analizzando un po' più da vicino il problema ci siamo rinfrescati,credo,alcune funzioni della leva del cambio automatico...
 
Non è ti sia entrato in funzione l'anticollisione con la frenata automatica?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è ti sia entrato in funzione l'anticollisione con la frenata automatica?
Non credo perché ero praticamente fermo e poi normalmente in quel caso emette un segnale acustico,particolare,tipo clacson, che non mi ricordo di aver sentito.
 
Ultima modifica: