alleggerire il pedale della frizione - lubrificare il cuscinetto

Oggi esco a comprare l'occorrente e penso che in questi giorni mi cimenterò nell'impresa! Hai avuto modo di provare l'auto in questi giorni in città dove quindi la frizione viene sollecitata maggiormente? Impressioni?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Si, impressioni? Mi è passato il male al quadricipite! :sly:

No seriamente, forse l'effetto è dovuto anche al cambio che già di suo è estremamente morbido, ma sembra di guidare un go-kart, le marce entrano morbidamente, prima avevo un problema di indurimento sul fondo corsa, nell'ultimo pezzo (7-8cm), il pedale era bello duro, e nei momenti di distrazione le marce grattavano o non entravano, adesso invece va giù bene, e anche se non ti concentri nel sentire il pedale che tocca sulla moquette le marce entrano perché il pedale va giù limpido e vellutato. Inoltre segnalo che gli scalini (che prima si presentavano casualmente un giorno si e due no) sono spariti del tutto.

Mentre ci sono ho una domanda per capitano: lubrificare il perno cardine del contrappeso del cambio potrebbe portare vantaggi? Io ho provato a muoverlo manualmente direttamente dal contrappeso ( il pezzo che pare arrugginito, dico bene?) e non ha opposto alcuna resistenza, però già che siamo con cestello smontato...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

No in realtà non serve. Per lubrificare il perno dovresti sfilarlo dalla boccola. E la boccola è protetta da un parapolvere. Buttare grasso li è come metter zucchero sui coglio...ni! Se vuoi un cambio più preciso ti consiglio il gear lube della ceramic quando cambi l'olio del cambio! Fine OT :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Olio del cambio, tagliando, dovremmo fare una guida per un super tagliando completo con tanto di prodotti consigliati! :D

Ragazzi oggi sono uscito per comprare la fresa a tazza ma non l'ho trovata da obi che è il più rifornito secondo me nella mia zona..voi dove l'avete trovata?

Ferramenta. Di ottima qualità, penso sia costata intorno ai 17-18€. Da te non ci sono brico, self, leroy Marlene? Comunque strano che da oby non ci sia nulla!

proverò al brico..oppure me la faccio prestare da qualche amico visto che la uso una volta sola..grazie comunque..

Io l'ho trovata al brico...sono in zona Legnano, ma credo che tutti gli obi siano uguali...l ho pagata 16,50 euro....
Sarebbe utile spiegare come sostituire l'olio del cambio e che olio usare e che additivo mettere...
Capitano?????
:)

Infatti io penso di cambiare anche l'olio del cambio visto che smonterò per effettuare questo lavoretto di ingrassaggio anche perché dopo 172k km ho ancora l'olio originale e vorrei sostituirlo

Beh mentre ci sei potresti fare una guida rapida, giusto le operazioni da svolgere. Se ti va eh :D

X